PDA

Visualizza Versione Completa : Poker rooms e pubblicità, la migliore ?

SuperJoe186
17-12-09, 09:20
Parlando ovviamente di poker room .it, quale ha colpito di più la vostra attenzione in termini di pubblicità e promozione (con promozione non intendo bonus, tornei ecc ecc, ma proprio promozione pubblicitaria) su tv, giornali, internet, eventi sportivi ????

E' interessante vedere come nasca sempre più spesso una nuova poker room in Italia, proprio per questo le campagne pubblicitarie devono necessariamente essere ancora più "aggressive".

Sotto questo punto di vista ultimamente sta tenendo banco pokerstars, mentre altre pr che prima avevano molti spazi (ad esempio sisal aveva messaggi promozionali durante le più svariate trasmissioni televisive) sembrano aver abbassato il tiro.

Vi chiedo, secondo voi serve davvero una pubblicità così massiccia ?
Una persona che si avvicina ora al poker online in base a cosa sceglie la sua prima poker room ? Voi che criterio avete seguito ?

inoltre, con l'arrivo del cash online come credete si adegueranno le poker room sul punto di vista pubblicitario ?

Fab9
17-12-09, 09:23
A me piace la Virgin, con le fighe :D

SuperJoe186
17-12-09, 09:38
io credo che pokerstars sia in prima linea, nonostante sia arrivata dopo è ora al top per quanto riguarda il marketing (probabilmente ha anche molti soldini da spendere in tal senso :D ) che secondo me in questo mercato è fondamentale per riuscire ad attrarre e cercare di fidelizzare più persone possibili.

cioè ti massacro di pubblicità, ti iscrivi da me e cerco di non farti andare più via continuando una campagna INTERNA parallelamente a quella esterna (quindi tornei, garantiti, promo ecc....)

per me marketing pokerstars docet !

Adx
17-12-09, 10:25
mai vista una pubblicità! :D

Pidduv
17-12-09, 12:09
A me piace la Virgin, con le fighe :D

+1 !!!!

WarioDoors
17-12-09, 12:22
voto GD, che per me pur riservando meno spazi alla tv copre come pubblicità di più (poi il tipo mega babbo che vince e si ritrova pieno di soldi per me tira) nei media in generale e con libri, internet... trovo odiosa la pubblicità di partypoker...

Poi naturalmente anche io sono per quella di Virgin..

yomik
17-12-09, 14:07
Votato gd....dal punto di vista del pompaggio del prodotto sono praticamente perfetti...il resto è fuffa o pecca sempre in qualcosa....

a me già la parola pollo fa tiltare infinito....poi ci fanno pure lo spot di partypoker.......................................

freccia1985
17-12-09, 14:08
Assolutamente mamma star

gurupoker
17-12-09, 17:58
parliamo di bellezza di singolo spot o di promozioni, pubblicita' e copertura?

Direi che in generale pokerstars e' quella che sta' spingendo d + con promo, tornei televisi, spot in tv, icoop, sunday special con 75k al primo. sara' brutto pokeristicamente parlando il payout del sunday special ma per l' italiota medio che vede 75k al primo e' un otima campagna. hanno pubblicita' massiccia in tv, sul web in svariati siti e anche sui quotidiani con intere pagine.

a seguire ps metterei sisal e poi gd. entrambe hanno pubblicita' in tv, stanno facendo i loro tornei live e si muovono con pubblicita' nel web in vari siti oltre a proporre ottime promozioni per fidelizzare. hanno anche pubblicita' sui quotidiani

pokerclub non sta' spingendo il poker in tv e il progetto live non e' ancora decollato come e' stato per ps. sul web sono pero' molto attivi e hanno varie pubblicita' in tantissimi siti di vario genere, nn solo di poker. adesso stanno uscendo con i programmi prima su sky con caressa e poi con la prossima notte del poker ma sono ancora un po' indietro col live in questo momento ps ed ipt hanno preso il sopravvento come attenzione al tipo di evento e mediaticita'.

discorso a parte per l'anomalia Partypoker. Nel live e' bloccata anche se penso che con gliu accordi con figp non aspetti altro che le regolarizazioni del poker live per creare una rete di gioco live da veicolare nell' online per far riprendere una sala mai partita e dietro le possibilita' ci sono. Oltre a fare pubblicita' in tv Party poker non ha fatto molto altro lasciando il suo torneo principale a 5000 euro grt, un nulla rispetto agli altri tornei delle room. l iniziativa del rakeback e' ottima ma da sola non puo' bastare a risollevare la sala.

iltirolese
17-12-09, 19:26
La pubblicita' che piu' mi e' piaciuta che ho visto in tv un po di tempo fa era quella di pokerstars che faceva vedere non ricordo piu' un giocatore di poker che ballava un tango e teneva una ragazza e diceva nel poker come nel ballo ci vuole se non spaglio passione o una cosa del genere.

panicoman
17-12-09, 19:34
Io mi ricordo quella di sisal delle montagne russe

Ruskie
18-12-09, 09:34
Non so se il marketing sia il migliore, ma gli spot di pokerstars mi piacciono molto. :)

gurupoker
18-12-09, 11:33
ma quella Peo-pol!
con la tipa che si faceva frullare da tutto il vicinato mentre il marito gioca a poker online su peoples qualcuno se la ricorda?

LOL :D

e' uscita per un po' nella prima ondata del poker online di massa.

Ruskie
18-12-09, 12:03
No, ma posta un link, ci sarà pure su youtube... :D

Matt_6Max
19-12-09, 02:08
Senza ombra di dubbio in termini di pubblicità Pokerstars fa il mazzo a tutti... ormai è everywhere, la conoscono pure i muri...