PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni sul gioco on-line

bidone2007
15-02-10, 16:29
Premetto che:

1)Non credo che il gioco on-line sia truccato!!!
2)Ho giocato su almeno 10 poker room diverse (sia .com che .it)
3)Sono un donk di prima categoria

Descrizione situazione:

a)All-in prima che il board sia completo (quindi max pre-river)
b)Uno o più giocatori coinvolti
c)Giocatore con più fiches di quelli coinvolti "dietro" (range dal 1% al 40% di possibilità di vittoria)

Finale situazione:

vince il giocatore con più fiches

Sperando di esser stato chiaro nella descrizione, quello che ho notato, sia a favore sia a sfavore, è che ci sia un """favoritismo""" verso coloro che hanno più fiches in quella mano.
Il perchè di questo """favoritismo""" (poichè è random per diversi giocatori) è da ricercare nella volontà (del software?!?) di far durare il meno possibile la singola partita.
Questo non per una questione di costi ma perchè il giocatore che va fuori da un torneo/sit/hu è molto probabile che subito dopo ne apra un altro.

Questo fenomeno dal mio punto di vista è molto più lampante nelle .it ma succede frequentemente anche nelle .com (mi riferisco sempre a quelle che ho visto io).

Ora...non voglio accusare nessuno, non è un post di denuncia o qualcosa di simile...ma vorrei sapere da voi...che ne pensate???

è tutta una mia sega mentale??

Fab9
15-02-10, 16:34
http://uploads.forumcommunity.it/av-3382426.jpg

donald89
15-02-10, 16:34
Premetto che:

1)Non credo che il gioco on-line sia truccato!!!

1 è una contraddizione con quello che dici

2 è una sega mentale

donald89
15-02-10, 16:35
38199

yomik
15-02-10, 16:35
[] interdetti all'arrembaggio
[] a.a.a. cercasi brain anche usato
[] l'online è rigged
[xxxxxxxxxxxxxxxx] sega mentale

bidone2007
15-02-10, 16:43
oooooooooooook

recepito il messaggio

almeno questa sega mentale non avrà più spazio tra i miei pensieri e passerò alle reali..

ehehehehehehhehehe

pattolino
15-02-10, 16:45

:rolleyes:

yomik
15-02-10, 16:47

che fai quella faccia che a stare anni affianco a pipino e me, MINIMO te ne fai 12 al giorno

pattolino
15-02-10, 16:48
che fai quella faccia che a stare anni affianco a pipino e me, MINIMO te ne fai 12 al giorno

:D:D:D

dimenticavo

http://img651.imageshack.us/img651/3899/yomikgay.gif

Frankie9D
15-02-10, 17:21
Raga' permettetemi una polemica sterile, posso capire i toni usati da donald che sono sempre quelli corti e acidi che non aiutano nessuno, ma tanto gli ho sempre visto fare interventi con quei toni li percio' non mi stupisco piu' di tanto, ma yomik e patto spiegategli il perchè ritenete che sia tutto frutto di una sega mentale, e cioè che dopo K e K di mani fatte, di tornei svolti, di coaching, studio ecc... lui stesso si rendera' conto che è tutto frutto dell'impressione di chi ancora non ha esperienza, esperienza di tornei su tornei fatti, esperienza di chi ha macinato mani su mani e dati alla mano conferma che è tutta una sega mentale; perchè se no una persona rimarra' sempre dell'idea che l'online è un gioco truccato...visto che siete degli ottimi oratori e siete molto piu' in gamba di me nell'affrontare i piu' disparati discorsi sul mondo del poker mi avrebbe fatto piacere leggere qualcosa in piu di un semplice"sega mentale" che non lo aiuta per niente...;)

yomik
15-02-10, 17:29
l'ammissione è il primo passo verso la consapevolezza....lui ha seppur a fine post ammesso di aver pensato che si tratti si pura sega mentale....basta confermargli quella cosa, per renderlo consapevole che di ciò si tratta ;)

peppe1970
15-02-10, 17:32
non è vero che chi è avanti vince sempre gli showdawn... ieri all'HU finale del torneo di Omaha su Bwin partivo sotto 15k a 42k eppure ho vinto io, altre volte mi è capitato di perdere mani contro players che erano in allin forzato perchè sitout... il problema è che ci ricordiamo meglio le volte in cui siamo eliminati dai tornei che le volte in cui vinciamo le mani partendo sotto

bidone2007
15-02-10, 17:33
Solo qualche precisazione:

gioco da 2 anni e qualche k di mani le ho viste...

non credo che sia tutto rigged o truccato. Quella che riportavo era "un'impressione" che ho avuto molto volte e che volevo condividere chiedendo se anche ad altri giocatori molto più navigati di me sia capitato di avere la stessa.

Solo ed esclusivamente questo, nè più nè meno...continuerò a giocare, continuerò a non pensare che sia tutto truccato, e la prossima volta che si verificherà una situazione come quella descritta la archivierò tra le casualità, varianza o fortuna (mia o del player che vincerà la mano).

Apprezzo le risposte e in un certo senso mi scuso per aver riportato questa impressione, ribadisco la non volontà a farmi paladino delle cause perse!!

Frankie9D
15-02-10, 17:35
l'ammissione è il primo passo verso la consapevolezza....lui ha seppur a fine post ammesso di aver pensato che si tratti si pura sega mentale....basta confermargli quella cosa, per renderlo consapevole che di ciò si tratta ;)

mmm...

FabioTheDoctor
15-02-10, 17:37
La risposta standard che do' a quelli che mi espongono questa teoria (e purtroppo sono tantissimi) e' la seguente: allora perche' in tutti i tornei che giochi non provi a vincere la prima mano e poi vai di all-in pre-flop tutte le altre mani fino alla fine? Nessuno lo fa. Ergo neanche loro credono fino in fondo a questa cosa.

Dopo questa replica, generalmente, se ne vengono fuori con qualcosa del tipo: "beh, ma non e' proprio in tutte le mani che succede, ma nella maggior parte". Ok, allora fuori carta e penna. Giocate ed ogni qualvolta c'e' un all-in pre-flop segnatevi gli stack dei giocatori coinvolti, le carte che hanno mostrato e l'esito finale. Dopo aver raccolto un campione statisticamente significativo (non due o tre mani, in sostanza), postate il tutto qui o su un qualche altro forum e discutiamone insieme, cercando di vedere se c'e' qualche variazione statisticamente significativa rispetto a quello che ci si dovrebbe attendere.

Frankie9D
15-02-10, 17:41
:D appunto, e'quello, si dice che una bad beat rimanga impressa quanto 10 tornei vinti..metti due -tre mani sfigate in serie e la mente inizia a sviluppare le più laboriose congetture..:)

Ruskie
16-02-10, 07:40
Ti dovrei prendere solennemente per il culo (si scherza) per questa tua SEGA MENTALE, ma ti salvo perché dopo tanto tanto tempo i miei occhi hanno potuto finalmente leggere un post su internet dove qualcuno usa premetto per premettere qualcosa...

Di solito si legge sempre: "Ue' raga, sapete mica dove trovo i driver yada yada yada ... la situazione yada yada yada ... del 2003 yada yada yada... PREMETTO che ho una scheda grafica Nvidia"... e robe simili...
MA PREMETTI COSA, che lo scrivi a fine post??? PRE-METTO... Non è difficile, non bisogna avere un diploma in etimologia per capire che se scrivi premetto lo devi mettere PRIMA...
Uff...
Scusate lo sfogo. :P
Tornando in topic, è una tua sega mentale, e non è nemmeno vero: semplicemente sei tu che fai caso solo a quelle volte e non quando chi ha più chips perde.

Matrox350
16-02-10, 13:23
ciao vediamo se riesco a spiegarti perchè hai un'impressione errata, ci sono situazioni in cui da big stack è strategicamente conveniente giocare in modo più aggressivo cioè facendo più open raise da ttte le posizioni per sfruttare un folding equity maggiore dato che gli altri players eviteranno possibilmente di scontrarsi connoi a meno di avere una mano davvero forte.
questo fa si che il loro range di call o di 3bet o push sia molto più stretto del normale, aggiungi poi che il big stack potrà spesso fare call anche con carte marginali vs uno short e li potrà fare ATC (con ogni carta) anche solo per un fatto di odds dato che si roverà spesso a fare call con odds 2:1 o superiori.
Il fatto che risaltino è dovuto proprioa questo, facciamo un esempio tu short hai AK e pushi, lui ti fa un call atc perchè ha ottime odds per farlo e un stack che glielo permette, ora gira 45 e ti scula.
Ora ti sembrerà strano ingiusto e rigged che lui abbia vinto la mano ma prendiamoi numeri!
nel confronto 56 sta circa al 36% vs AK che già di per sè non è poco inoltre se gli dai odds superiori a 2:1 lui avrà bisogno di vincere dal 33% in giù per fare un call +EV se per dire ha odds 4:1 gli basterà vincere il 20% delle volte ben inferiore come puoi vedere al suo 36% di partenza!