PDA

Visualizza Versione Completa : Scaramantici.....voi lo siete?

Boss
31-01-08, 12:57
Molti italiani sono scaramantici, vediamo se voi lo siete giocando a poker?

Gambler
31-01-08, 13:01
Io ho votato sono un po' scaramantico .... più che altro cerco di non tirarmi addosso la sfiga :D

midawi
31-01-08, 13:04
no scaramantica direi proprio di no.....ho le paranoie e 2000 riti da fare prima di giocare...ma quella non e' scaramanzia vero?

(:D)

gurupoker
31-01-08, 14:35
io ho due oggetti portafortuna nn c'è?
ho un oggetto che nn si vede e tengo in tasca (un orologio a cipolla che mi è stato regalato molto bello e particolare)
ed un oggetyto che porto con me da sempre....un elefantino abbastanza distrutto (ormai gli manca un occhio :( )

nn sono però troppo scaramantico....anche io quel tanto per nn tirarmela da solo :D

Gambler
31-01-08, 14:43
io ho due oggetti portafortuna nn c'è?

Che domanda importante... proprio non riesco a trovare una risposta adatta.....
Qualcuno che la capisca? :D:D:D

gurupoker
31-01-08, 14:58
manca na virgola forse ????
intendevo nel sondaggio.
nn c'è l'opzione "ho due oggetti portafortuna ?"
naturalmente per rompere le palle al tibe

in sostanza ho due oggetti protafortuna,.,,.,

...no?.....bho.....forse....chi? :p

NIKADA
31-01-08, 15:06
http://www.megghy.com/smiles/gatti/immagini/mb5.gif NOOOOOOOOOOOOO però !!!! :confused:
Si sa benissimo che non possiamo impedire agli uccelli del malaugurio di girarci sulla testa però possiamo impedirgli di fare il nido. E si sa pure che la sfiga ci vede benissimo e sa sempre con chi prendersela allora per andare sul sicuro io qualche amuleto lo porto e quando serve anche una toccatina ...non si sa mai ...:)
Poi quando voglio farmi 4 risate affido il mio destino all'oracolo delle carte -----> provate http://www.lasfiga.it/pagine/oracolo/oracolo.htm

MiDeMa
31-01-08, 16:06
Io ho la mia ringhiera,hihihi

Ve la racconto
Mai stato scaramantico fino ad inizio dicembre, quando durante una delle prime bolle
un grande compagno di viaggio su Msn mi fa
" tocca ferro "
e la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata la ringhiera del balcone
xke' giocando in sala e' ad un paio di metri da me

La ringhiera " viene toccata " :
- ad inizio torneo
- alle pause
- in bolla
- durante il final a ripetizione

E' allo studio la creazione di " polvere di ringhiera " per rendere il mio amuleto portatile,lol

IL PECIONE
31-01-08, 16:37
Io ho la mia ringhiera,hihihi
E' allo studio la creazione di " polvere di ringhiera " per rendere il mio amuleto portatile,lol
Potresti provare a "grattugiare" la ringhiera!

Meno male che non sei banale come quelli che si toccano sotto.
I tuoi "gioiellini di famiglia" te ne sono grati:
"Sì, sì" - parole loro - "meglio grati che grattugiati!". Chiamali coglioni...

Ah, giusto per rimanere in tema: non credo a nessun tipo di superstizione. A mio avviso sono solo degli autocondizionamenti inutili ma, visti i tuoi ultimi risultati, il prossimo torneo "on line" lo farò in terrazzo... accanto alla ringhiera, ovviamente! :) :)

carloc67
31-01-08, 20:03
Si sono scaramantico.
Ma la scaramanzia mi funziona se lo faccio agli altri ( come ad un certo piwello) a me non basta un miracolo per fa pari

altair44
31-01-08, 22:02
Quasi nessuna scaramanzia, come ha detto Pecio sono autocondizionamenti, magari ci fanno sentire meglio e riescono a farci passare "meglio" la tensione di quei momenti in cui rischiamo di uscire, raddoppiare o ottenere un risultato (vittoria, ingresso FT).
A me capita ogni tanto di tenere le dita incrociate quando c'è un all-in con cui rischio di uscire ma capita di rado e non funziona quasi mai!!

Ho sempre cercato di evitare questi atteggiamenti perchè non ho mai voluto dare la colpa alla sfiga per un risultato finale negativo. Dato che il poker è un gioco di decisioni (esatte o sbagliate) se esco spesso nei tornei e non arrivo quasi mai al FT sarà dovuto alle decisioni sbagliate. Quando arriverò più spesso in alto (vedi MiDeMa) vorrà dire che sono migliorato.

Se un amico che non conosce il poker dice che è un gioco di sola fortuna, perchè quando usciamo da un torneo dovremmo dire che sfiga?. Quando leggo in commenti in chat su sfortuna e "dea bendata di m***a" scrivo "no, that's Poker" ma sono sicuro che anche io avrei una reazione spontanea che richiama la fortuna.

Diciamo che l'essere scaramantici ci aiuta a superare i momenti critici dove i nervi sono messi a dura prova e attribuire la colpa alla sfiga ci aiuta subito a stare un po' meglio. Poi, a mente fredda, dovremmo ammettere che la fortuna/sfortuna c'entra poco, proprio come quando lo spieghiamo all'amico scettico.

Tipica frase da richiamo alla sfiga "ma vome si fa a chiamare ALL-IN con 84off contro il mio KK??"

flyman72
01-02-08, 10:17
Quoto pecio e altair,ma qualche grattatina e corna ogni tanto ci scappano.....(:D)(:D)