PDA

Visualizza Versione Completa : Top pair - Q kiker vs miniraise

freccia1985
02-04-10, 08:47
Poker Stars $0.02/$0.05 No Limit Hold'em - 6 players

BB: $3.12
Hero (UTG): $4.19
MP: $2.13
CO: $3.63
BTN: $19.01
SB: $8.53

Hero UTG con :ap::qc:
Hero raises to $0.20, 2 folds, BTN calls $0.20, SB calls $0.18, BB calls $0.15
Pot $0.80

Flop :af::5f::8c:
SB checks, BB checks, Hero bets $0.80, BTN folds, SB raises to $1.60, BB folds, HERO????

I dati che abbiamo su SB sono 33/2/7 su 60 mani

DonkeyKong
02-04-10, 09:35
Servirebbero delle info maggiori su oppo, senza info io callo flop e rivaluto turn. Tieni conto che oppo con quelle stats potrebbe anche checkare set su quel flop..

Pidduv
02-04-10, 09:37
Senza particolari info provo a reraisare e vedo che succede.

DonkeyKong
02-04-10, 09:56
Senza particolari info provo a reraisare e vedo che succede.

IMO 3bettare per info al cash game non lo vedo molto EV+

Pidduv
02-04-10, 09:58
IMO 3bettare per info al cash game non lo vedo molto EV+

Per me non cosi, sopratutto al cash ed in alcune situazioni. In questo modo prendi molte info sul tuo oppo e con una piccola spesa che recupererai col tempo vedi come reagisce.

DonkeyKong
02-04-10, 10:00
Per me non cosi, sopratutto al cash ed in alcune situazioni. In questo modo prendi molte info sul tuo oppo e con una piccola spesa che recupererai col tempo vedi come reagisce.

Analizziamo un po' meglio, scrivimi la size di 3bet, le info che prenderesti in caso di call e 4bet, con che range pensi che raisa al flop, cosa faresti se 4bettato e come pensi di continuare la mano al turn se ti calla.

Pidduv
02-04-10, 10:05
Analizziamo un po' meglio, scrivimi la size di 3bet e le info che prenderesti in caso di call e 4bet.

Bhe prima di tutto capisci se il tuo oppo uno che ci prova o no, in caso di call sicuramente sotto, A con kicker debole, se reraisa probabile doppia. Inoltre se continua a spingere dimostra di essere uno che non ha paura e che spinge sempre. Anche se a questi livelli, sinceramente, pu esserci di tutto, anche uno che aveva gli ultimi 5$ e se messo li a cazzeggiare.

DonkeyKong
02-04-10, 10:15
Ho modificato il messaggio di prima poco dopo averlo scritto, riesci a rispondermi a tutto quello che ho scritto?
Proviamo a vedere insieme quale sarebbe il comportamento +EV da adottare...

Pidduv
02-04-10, 10:23
Analizziamo un po' meglio, scrivimi la size di 3bet, le info che prenderesti in caso di call e 4bet, con che range pensi che raisa al flop, cosa faresti se 4bettato e come pensi di continuare la mano al turn se ti calla.

Il problema come scrivevo prima il livello, troppo basso per adottare particolari tattiche.

Preflop raise x4 e chiamano in 3 (Questo il livello), possono avere di tutto. Il suo raise dopo il flop non mi da info particolari, pu avere legato qualsiasi coppia, ecco perch provo a vedere dove sono nella mano com la mia tribet.

Se chiama come ti scrivevo prima secondo me debole, A con kicker basso, se reraisa probabile doppia. Comunque se chiama, convinto di stare sopra, continuo a spingere. Se mi reraisa foldo.

il_Profeta
02-04-10, 10:29
check/raisa su un flop particolare... pu aver fatto questa mossa avendo settato (e magari ha paura di un nostro FD) oppure per me lui in FD.

Nel cash sarei propenso per un call e vedo cosa fa al turn giocando IP su di lui. Andargli sopra al suo raise al flop x me significa, nella maggior parte dei casi andare ai resti in una situazione simile ed effettivamente nn che siamo messi bene

DonkeyKong
02-04-10, 10:47
Assegnare range a questi livelli piuttosto complicato perch questi giocatori potrebbero fare qualsiasi cosa assurda, per quando giochiamo a poker dobbiamo necessariamente cercare di assegnare un range.

IMO al flop oppo pu avere questo rage:

FD, set, A5/A8, Ax (vuole vedere se il suo Ax buono)
Un giocatore sensato in multiway betta set o 2P, per qui non so se il giocatore sensato.

3bettare vuol dire pushare con questo pot e il nostro stack e non penso foldi niente se non Ax che credo sia la parte meno probabile del suo range, contro tutto il resto del suo range che calla se mi va bene ho il 60% (contro FD) altrimenti sono spacciato quindi pushando non prendo valore da nessuna mano.

Le alternative IMO qui sono foldare o callare. Opterei per callare, per in questo specifico caso ci committiamo al piatto che diventerebbe 4$ mentre noi abbiamo dietro poco pi di 2$.

Questo causato dal fatto che non stiamo giocando 100x (cosa consigliata sempre!) e che la cbet al flop troppo alta, 0.60$ sarebbe stata sufficiente, avrebbe portato lui ha raisare 1.20$ e costruire un piatto da 3$ anzich 4$ e noi (giocando 100x) avremmo avuto dietro circa 3,6$, avremmo potuto callare e se non scende un fiori al turn andare rotti.

gurupoker
02-04-10, 15:45
il problema e' intanto il micro limite...e il range e' duro da attribuire.
cmq nn escluderei un Ax che certi oppo a sti livelli possono check/raisarti tranquillamente....piu' che con una doppia coppia o set che tendono a slowplayare infinito.
Altro problema e' che non siamo deep, anche un call ci legherebbe abbastanza al piatto pero' qui all' ipotesi di una 3bet (che mi committerebbe totalmente, quindi sarebbe un push) preferisco il call e poi valuto al turn come mi gioca.

russo_f
02-04-10, 16:57
Secondo me non crede al suo asso ed ha rilanciato...qui io 3betterei...quoto Pidduv, livello troppo basso per pensare che certi giocatori possano essere cos forti tecnicamente. Certo, tutto ci pu stare, anche che oppo abbia settato, ma se dovessimo foldare con AQ tutte le volte che troviamo A al flop, solo perch oppo ci controrilancia, allora meglio lasciare stare. Inoltre abbiamo poche info su oppo....
Aggiungerei che questo un tavolo 6 handed , quindi aggressivo...potrei anche fargli un A con kicker basso...