PDA

Visualizza Versione Completa : Ept sanremo 2010: Piw intervista i campioni del poker!

Boss
09-04-10, 14:21
Dal 15 al 21 Aprile per il terzo anno consecutivo l'Ept torna in Italia con la tappa di Sanremo. Piw ha intervistato quattro campioni, Alfio Battisti, Niccolo' Caramatti, Marco Fantini e Marco Bognanni pronti per volare a Sanremo.

Abbiamo posto a questi quattro forti giocatori quattro importanti domande riguardo l' Ept Sanremo ed ecco le risposte che gentilmente ci hanno rilasciato e che abbiamo riunito come una intervista quadrupla che sicuramente non manchera' di sorprendervi.

http://www.pokeritaliaweb.org/images/stories/cartella/Battisti.JPG
Alfio Battisti giocatore del team Ps.it Online

1) Lo scorso anno L' Ept raggiunse quasi i 1500 giocatori partecipanti. Come pensi andra' queto Ept Sanremo 2010?

Alfio: Come l'anno scorso questa tappa italiana del ept di sanremo sicuramente farÓ il pienone e spero ovviamente di far bene, per onorare l'entrata nel team di pokerstars che e' stata ufficializzata qualche settimana fa e che mi ha riempito di grande orgoglio ed ha premiato le fatiche di questi anni per migliorarmi sempre e diventare un giocatore di livello.

Niccolo': L' Ept Sanremo Ŕ il torneo principale in Italia, l'anno scorso Ŕ stato un successo al di lÓ di ogni aspettativa, quest'anno il mercato Ŕ pi¨ maturo e le poker room hanno potuto organizzarsi al meglio per portare pi¨ giocatori possibile, inoltre la vicinanza con l' Ept Montecarlo attira tutti i giocatori internazionali, questo mix sicuramente non puo' che funzionare alla grande.

Marco F: Penso che ci saranno ancora pi¨ persone rispetto all'anno scorso vista anche al crescita del poker in Italia e mi auguro che il numero dei giocatori iscritti possa aumentare con il passare delle edizioni.

Marco B: Penso che si raggiungera' il migliaio di player numero davvero invidiabile con montepremi da urlo che sicuramente rispecchiera' quello che e' sucesso lo scorso anno.

http://www.pokeritaliaweb.org/images/stories/cartella/caramatti.jpg
Niccolo' Caramatti del team Bwin.it

2) Hai partecipato alle scorse due edizioni dell' Ept Sanremo? Se si come e' andata?

Alfio: No purtroppo e' la prima volta che partecipo alla tappa italiana dell'Ept , ho gia giocato diverse tappe in "terra straniera" di questo importante torneo organizzato dal mio sponsor pokerstars.it, ma mai a SanRemo.

Niccolo': Ho partecipato solo nel 2009 dove sono capitato inaspettatamente in un tavolo durissimo e un paio di mani giocate in modo discutibile mi hanno escluso dopo 3 livelli! Insomma sara' difficile fare peggio!

Marco F: Lo scorso anno ho preso parte al main event e sono uscito all'inizio del day2, sicuramente si poteva fare meglio, ma come sappiamo il singolo torneo e' come una lotteria, capita di uscire anche dopo poche mani.

Marco B: No ho inziato a giocare i primi ept solo questa stagione quindi dopo Praga e Copenaghen sara il mio primo Sanremo, e devo dire di essere anche un po emozionato.

http://www.pokeritaliaweb.org/images/stories/cartella/marco_fantini.jpg
Marco Fantini del team Friend Sisal poker.it

3) Vincera' finalmente un Italiano a Sanremo? L'Unico che finora e' riuscito a vincere un Ept e' stato Salvatore Bonavena a Praga, ma ci vuole ora un italiano "Padone a casa Proria"!

Alfio: Anche se Ŕ un ept giocato "In casa" vincerlo Ŕ sempre difficile ma speriamo che questa volta la picca rimanga in italia. Ma come si nota anche dalle altre tappe giocate in Europa e' difficile che un giocatore della nazione ospitante riesca a vincere la picca, ma ovviamente questo e' l'obiettivo di tutti i giocatori italiani che si siederanno ai tavoli da gioco a Sanremo, quello di non far "volare" all'estero la nostra picca!

Niccolo': Questo lo spero sinceramente. Preferirei veder trionfare il mio peggior nemico italiano (che non ho) rispetto ad un amico straniero
sarebbe una grande cosa per tutto il movimento. Sarebbe poi stupendo se chi vincesse fosse partito da una qualifcazione online e magari si chiamasse Cristiano Fasoldi.

Marco F: Tutto e' possibile visto che gli italiani in gioco saranno veramente tanti quindi ci sono buone probabilitÓ che questo Ept Sanremo 2010 rimanga in Italia, io me lo auguro!

Marco B: Io sono molto fiducioso che vinca un italiano vista la grande partecipazione che ci sara di giocatori italiani.

http://www.pokeritaliaweb.org/images/stories/cartella/Bognanni.JPG
Marco Bognanni uno dei nuovi talenti

E se a vincere L'Ept di Sanremo 2010 Fossi proprio te?

Alfio: Mi stai domandando se io Alfio Battisti vincessi l'Ept Sanremo 2010? Non ci voglio proprio pensare a un mio successo in questo Ept, veramente non saprei cosa potrebbe succede a Sanremo, il minimo che possa fare e' pagare da bere a tutti i presenti in sala.

Niccolo': Beh mi manca la vittoria di spicco, vincere l' Ept Sanremo lo considero al pari di un braccialetto WSOP quindi Ŕ senza dubbio il "sogno nel cassetto".

Marco F: Se io vincessi questa tappa italiana, vuol dire che questo gioco premia solo l'abilitÓ...lol

Marco B: Se vincesse Marco Bognanni sarebbe come vincere al supernalotto..previsto un milione di euro al primo, percio' inizierebbe una festa infinita almeno fino al prossimo Ept, quello conclusivo di Montecarlo.

Pokeritaliaweb.org ringrazia Alfio Battisti, Niccolo' Caramatti, Marco Fantini e Marco Bognanni per aver accettato di rispondere alla nostra intervista, e sicuramente li ritroveremo tutti dal 15 al 21 Aprile 2010 con il vide-blog live piw in diretta da Sanremo per questo attesissimo EPT SANREMO 2010.

il_Profeta
10-04-10, 11:00
4 grandissimi giocatori ai quali faccio un grosso in bocca al lupo per Sanremo. Sarei veramente molto contento se riuscissero a fare il risultatone.

gurupoker
10-04-10, 13:38
GL ragazzi,,,,grandi!
tutta Piw con voi per sanremo
shippateeeeeee :D:D:D