PDA

Visualizza Versione Completa : Tomas Brolin ex giocatore del Parma: Ora Amo il poker!

Boss
24-02-08, 19:29
Il poker sportivo è proprio come il calcio. Parola di Tomas Brolin, 38 anni, ex calciatore di grande fama, nazionale svedese e con sette anni di storia personale nelle file del Parma. E ora, grande protagonista del poker sportivo, Texas Hold'em. Non del poker 'da bisca', precisa però l'ex calciatore: "quello è tutta un'altra cosa". Il texas hold'em invece, secondo Brolin, "è proprio come il calcio - è in grado di regalarti lo stesso tipo di emozioni

la stessa botta d'adrenalina. Nel calcio devi decidere in un attimo se è meglio un cross o un tiro, quando giochi a poker devi decidere se è meglio chiamare una mano o passare. La stessa cosa vale per il rap*porto con gli avversari: devi essere bravo a capire i loro punti deboli quando giochi a pallone, nel texas hold'em devi essere astuto e capire quando un avversario bluffa e vuole farti credere d'essere più forte, di avere delle carte migliori delle tue".
Una curiosa analisi del poker sportivo, raccontata sul quotidiano Tuttosport, con il calciatore che si racconta ai suoi vecchi 'fans' da calciatore: "Sono rimasto la stessa persona: tranquillo in campo, tranquillo al tavolo verde. Oggi come allora amo la possibilità di ragionare, di giocare con calma".
Molto più 'fresca' la carriera di Broin al tavolo verde: "Gioco da 5 anni, ho imparato guar*dando i tornei in tv: era divertente ve*dere le carte di tutti e come si com*portavano. Chi bluffava e chi no, i pa*vidi e gli sfrontati. E certo, anche quelli che vincono sfruttando solo i colpi di fortuna. Chiunque può imparare a gio*care in pochissimo tempo. La mia pas*sione è nata giocando con gli amici. Non a soldi veri, però. Perché il texas hold'em è bello anche così. E ho capito che il poker sportivo non è un gioco sporco, associabile ad ambienti fumosi, a mezze bische, insomma. Quello è un'altra cosa".

LeleLele
24-02-08, 19:48
E ho capito che il poker sportivo non è un gioco sporco, associabile ad ambienti fumosi, a mezze bische, insomma. Quello è un'altra cosa".

parole sante! sarei curioso d vederlo giokare :)

ILCONTEDIVALMONT
24-02-08, 19:58
Anche Boris Becker ex tennista è diventato recentemente un Pro...da quel che ho sentito dire neanche male

il_Profeta
24-02-08, 20:00
Brolin mi ricorda una scommessa con un mio cugino + piccolo ke impazziva x lui. La scommessa era sul fatto che avesse la H o meno nel nome :)

gurupoker
25-02-08, 00:37
Anche Boris Becker ex tennista è diventato recentemente un Pro...da quel che ho sentito dire neanche male

SI ma boris stà latitando agli ept...tanto che qualcuno già dice sia na sola pubblicitaria....invece il grande Tomas ha fatto TUTTI gli eventi di questa stagione,,,,,senza nemmeno un ITM (uno piccolo forse) ma questo è un altro discorso LOL :p