PDA

Visualizza Versione Completa : Quando con KK troviamo un Asso al flop

gurupoker
08-03-08, 01:24
come giocate mani in cui da BB per dire (quindi con uno svantaggio di posizione dopo il flop a parlare per primo) avete KK e al flop scende un asso.

Effettuate una continuatione bet standard (e se si d quanto) o rimanete passivi....

qui c'è della sfiga ma di certo c'è anche una mano giocata davvero male (pensAVO Avesse chiuso colore a quel punto.....o l'asso...ma l'incastro no)......

***** Hand 986693267 *****
0.25/0.50 Texas Hold'em (No Limit ) - sabato 8 marzo 2008 2.15.14
Turbo TH 41 (Real /Cash Game )
Seat 1: scacco mat (48.89)
Seat 2: agggelos (32.42)
Seat 3: tuto030 (69.50)
Seat 4: badman381 (35.87)
Seat 5: ob1kenobi1 (49.45)
tuto030 post SB 0.25
badman381 post BB 0.50
** Deal **
scacco mat [N/A, N/A]
agggelos [N/A, N/A]
tuto030 [N/A, N/A]
badman381 [N/A, N/A]
ob1kenobi1 [Kh, Kc]
*** Bet Round 1 ***
ob1kenobi1 Raise to 1.50
scacco mat Fold
agggelos Call 1.50
tuto030 Call 1.50
badman381 Call 1.50
*** Flop(Board): *** : [Ac, 9c, 5d]
*** Bet Round 2 ***
tuto030 Check
badman381 Check
ob1kenobi1 Bet 2.00
agggelos Fold
tuto030 Call 2.00
badman381 Call 2.00
*** Turn(Board): *** : [Ac, 9c, 5d, 9d]
*** Bet Round 3 ***
tuto030 Check
badman381 Check
ob1kenobi1 Check
*** River(Board): *** : [Ac, 9c, 5d, 9d, 7c]
*** Bet Round 4 ***
tuto030 Check
badman381 Bet 2.50
ob1kenobi1 Call 2.50
tuto030 Fold
*** Showdown *** : Rake: 0.85 Total Pot: 16.15
scacco mat Fold Win: 0.00
agggelos Fold Win: 0.00
tuto030 Fold Win: 0.00
badman381 [8h, 6s] Straight to the nine Win: 16.15
ob1kenobi1 Fold Win: 0.00

colopecora
08-03-08, 10:52
Opterei per una continuation bet standard, un check verrebbe interpretato come segno di debolezza di fronte all'asso, quindi saresti sottoposto a delle puntate che a quel punto diventerebbero illeggibili.
Premesso questo io avrei raisato qualcosa in più al preflop di 3 bb nonostante la posizione...in mano hai pur sempre KK
Al tizio non avrei fatto l'asso in mano perché probabilmente avrebbe controrilanciato al flop...molto plausibile l'idea della ricerca del colore.
Cmq di fronte a uno che chiama con 68 un rilancio c'é poco da fare...

Matrox350
08-03-08, 11:45
Personalmente Guru l'averi giocata esattamente come l'hai giocata tu, al river mi sarei sentito battuto se non da un A da set o colore ma il call ci stava a prescindere.

paswpt
08-03-08, 12:56
secondo me il check al turn potrebbe e dico potrebbe esserti stato fatale perchè se spingevi di nuovo al turn quello con 6 8off avrebbe fatto passo(nn sicuramente) ma almeno ci avrebbe pensato tipo su un tuo bet di 4$. Io l'avrei giocata così il call al river è dovuto.

lucarose
08-03-08, 13:17
l'hai giocata bene guru, comunque io se ho KK e scende un A al flop faccio continuation bet oppure check-raise, dipende dal mio avversario, da che tipo di gioco adotta....

il_Profeta
08-03-08, 23:53
Opterei per una continuation bet standard, un check verrebbe interpretato come segno di debolezza di fronte all'asso, quindi saresti sottoposto a delle puntate che a quel punto diventerebbero illeggibili.
Premesso questo io avrei raisato qualcosa in più al preflop di 3 bb nonostante la posizione...in mano hai pur sempre KK
Al tizio non avrei fatto l'asso in mano perché probabilmente avrebbe controrilanciato al flop...molto plausibile l'idea della ricerca del colore.
Cmq di fronte a uno che chiama con 68 un rilancio c'é poco da fare...

quoto aggiungendoci qualcosa.
0.25/0.50 5 seat da utg con KK, soprattutto su Boss Media, nn farei mai un x3 ma minimo x 5/6. Nn a caso ti sei trovato ke han chiamato il flop 4su5.
con l'A a terra al flop io dopo 2 checks inizio ad immaginare ke ci può essere ki ha A, ma il mio modo di giocare mi porta a scoprirlo già da qui e quindi punto forte ora in base al pot, x nn pagare queste scoperte molto + tardi e piano piano. Quindi x come l'avrei giocata io avrei fatto un continuation x2 rispetto al mio raise preflop. X come l'hai giocata tu avrei fatto un raise di 4 2/3 d piatto è il giusto prezzo da pagare x vedere se hanno chiuso pair d A.
Al turn, sempre x come l'avrei giocata io, sarei andato di continuation facendo la stessa bet post flop o la stessa x1.5/2
A quel punto se nn hanno A ed ancora progetti si devono fare i conti delle outs e d quanto le stanno pagando. Se hanno Ax iniziano a pensare di avere un kicker basso. Ki si sentiva sicuro fin da prima o ti aveva già rialzato e quindi hai foldato postflop, oppure se siamo arrivati a questo punto ti ha portato dentro bene.
Il tuo check invece da la possibilità di una carta in + a tutti e cmq viene visto come segno di debolezza (nzomma fai capire di nn avere un 9 ma soprattutto un A).
Arrivati poi al river ci sta la chiamata e poi quando vedi 68 cè poco altro da aggiungere.
Quindi in conclusione x nn scoprire questi 68 io li taglierei fuori preflop. Cmq in tavoli cash shorthanded personalmente con Monster Hand nn gioco mai limp.

Matrox350
09-03-08, 09:23
.
Al turn, sempre x come l'avrei giocata io, sarei andato di continuation facendo la stessa bet post flop o la stessa x1.5/2
A quel punto se nn hanno A ed ancora progetti si devono fare i conti delle outs e d quanto le stanno pagando. Se hanno Ax iniziano a pensare di avere un kicker basso. Ki si sentiva sicuro fin da prima o ti aveva già rialzato e quindi hai foldato postflop, oppure se siamo arrivati a questo punto ti ha portato dentro bene.
Il tuo check invece da la possibilità di una carta in + a tutti e cmq viene visto come segno di debolezza (nzomma fai capire di nn avere un 9 ma soprattutto un A).

Quoto tutto ma il check al turn l'ho visto come un tentativo di Guru di fare pot control dato che i call e check di entrambi iniziavano ad essere un pò troppo sospetti, facendo in questo modo (pensando di essere dietro almeno a uno dei due) risparmia al turn e anche al river dato che chi ha l'A o il 9 (ipoteticamente) gli chiederà al massimo half pot che, a quel punto si calla tranquillamente anche sapendo di non essere messi bene.
La tua giocata col 2nd barrel al turn è molto dispendiosa e l'avrei ipotizzata solo contro un oppo magari piuttosto TAG cioè diciamo con la possibile paranoia dell'A kicker basso :)

il_Profeta
09-03-08, 09:54
Quoto tutto ma il check al turn l'ho visto come un tentativo di Guru di fare pot control dato che i call e check di entrambi iniziavano ad essere un pò troppo sospetti, facendo in questo modo (pensando di essere dietro almeno a uno dei due) risparmia al turn e anche al river dato che chi ha l'A o il 9 (ipoteticamente) gli chiederà al massimo half pot che, a quel punto si calla tranquillamente anche sapendo di non essere messi bene.
La tua giocata col 2nd barrel al turn è molto dispendiosa e l'avrei ipotizzata solo contro un oppo magari piuttosto TAG cioè diciamo con la possibile paranoia dell'A kicker basso :)

già, infatti il mio è un parallelismo tra come l'avrei giocata io e come l'ha giocata effettivamente Guru.
Già preflop io nn avrei fatto quel raise, ma uno + sostanzioso.
Quindi poi sono 2 strade e 2 modi diversi di giocare la mano.
Per come è andata a Guru alla fine il pot nn era bello pieno, come magari sarebbe stato nel mio caso, ed è giusto il call al river.
Il mio gioco al cash lo ammetto è molto dispendioso ma si basa soprattutto su sul chiudere/capire la situazione entro pre/post flop. E' li che già decido come voglio giocarmi il piatto e voglio ottenere il max delle informazioni sull'avversario.
Ad esempio in qs mano almeno di aver di fronte un looser d'altri tempi, il tipo con 68 va via o pre o post.

Pulec
10-03-08, 10:50
Io avrei solo cambiato il raise pre flop: magari un 4x o 4,5x.
Poi sinceramente l'avrei giocata come te: value o blocking bet post flop per sondare il terreno poi, se inseguito, check su turn e river per paura della top pair.

Certo che se poi uno entra in un piatto trheeway callando un raise 3x con 86off possiamo star qui a parlare tutta la vita, ma c'è poco da fare...

gurupoker
10-03-08, 12:04

esatto Matrox......molto spesso in queste situaziooni uso fare check al turn....non era cmq un pot facile......e così facendo lui ha centrato la scala......peccato....

per il discorso del raise x3 lo spiego subito.Il tavolo non sembrava di looser e tante volte anche un raise x4 faceva uscire tutti. Il raise x3 mi dava speranza di fare entrare almeno uno in gioco.....ricordiamoci che siamo un in tavolo shorthanded. Ho provato a creare gioco postflop che fino a quel momento non esisteva se si rilanciava x5 anche...e sinceramente fare i blinds con KK in uno shorthanded non è il massimo !!!!! Inoltre il x3 dava la possibilità a qualche avversario di controrilanciare a sua volta magari anche con carte non premium per rubarmi la bettata (molte volte è capitato che rilanciavo x3 preflop ma poi abbandonavo su contro rilanci cospicui).....ed in questo caso avrebbe creato lui i presupposti per un ottimo pot.......

Sono del parere di prendere qualche rischio ai tavoli shorthanded ,sopratutto su bossmedia che sono da 5 seat....

Pingu
10-03-08, 13:40
beh rimanere passivi in questi casi significa l 80% regalare il piatto all oppo ...

io opterei x una continuation bet abbastanza standard magari anche + pesante del solito x sondare l ambiente pronto ad un eventuale re raise a foldare senza problemi ... questo discorso è valido soprattutto in un piatto hu ... in un piatto multiway il discorso si fa + complicato ... qui o la giocherei passivo o estremamente aggressivo .... vie di mezzo no.

cmq sono l unico ke avrebbe foldato al river ?? quali mani battiamo ?? io penso nessuna...siamo battuti il 95% delle volte

il_Profeta
10-03-08, 13:49
beh rimanere passivi in questi casi significa l 80% regalare il piatto all oppo ...

io opterei x una continuation bet abbastanza standard magari anche + pesante del solito x sondare l ambiente pronto ad un eventuale re raise a foldare senza problemi ... questo discorso è valido soprattutto in un piatto hu ... in un piatto multiway il discorso si fa + complicato ... qui o la giocherei passivo o estremamente aggressivo .... vie di mezzo no.

Quoto.
Le vie di mezzo in certi casi sono soltanto deleterie.
Ripeto io, in particolar modio su boss media, preferisco essere aggressivo fin da subito con certe mani. Magari nn ottimizzo, ma di sicuro nn pago scoppi da guerre stellari, come possono accadere su boss. Con i Kapponi io mi sono visto soffiare pot interessanti con K7.. una volta 42... da allora preferisco farmi i bui e basta.
Certo poi se bekki il looser di turno ke ti chiama preflop qualsiasi raise inizia ad esserci poco da fare.
Ma ragazzi ricordiamo che questo vince 1 volta su 10 e son questi che ci fanno guadagnare nel cash sul lungo periodo.