PDA

Visualizza Versione Completa : Pasqua & Vacanze

il_Profeta
20-03-08, 10:29
Si avvicina la Pasqua, non sono come le vacanze natalizie, ma sono pur sempre vacanze. Avete organizzato qualcosa? Andrete fuori città o passerete solo il weekend o un giorno in maniera particolare?

Io la sera lavorerò fino a domenica quindi sarò limitato in questi giorni. Fortuna che per pasquetta sono libero. :)

Dalle mie parti da questa sera ci sono tutte una serie di funzioni cattoliche serali.
Tipo questa sera ogni chiesa mostrerà il suo Sepolcro. In pratica si prende una zona della chiesa e la si addobba di fiori e veli con in mezzo una croce o qualcosa che richiami Gesu Cristo.
Poi domani notte ci sarà l'Urnia (della quale la musica è la mia sveglia (:D) ). In pratica una processione lunghissima con tutte le statue della via Crucis, che gira per tutta la notte tra le chiese finendo alle prime ore della mattina seguente.
Ai miei tempi (:D) si usava qs evento x passare la notte con gli amici o con l'amichetta di turno :)
Questa processione è davvero particolare e chi viene da un paese con certe tradizioni credo mi possa capire quello ke voglio dire.
Il sabato inizia all'alba con l'uscita di una processione che gira x la città per tutta la mattina. La particolarità è quando nella notte si incontrano le due processioni dinanzi ad una chiesa e si mettono di fronte le 2 statue, quella del Gesu steso a terra e quella della Madonna che piange.
Il sabato a mezzanotte poi cè la messa di Pasqua, ke nn ho mai visto intera, ma semmai entrando e uscendo.
Una decina d'anni fa io ed un mio amico siam passati alla storia nel piazzale di fuori la chiesa xkè eravamo completamente ubriachi. (:D)

LeleLele
20-03-08, 10:40
io da domani sarò a torino x 10 giorni dai parenti della mia ragazza :)

darius CS
20-03-08, 10:53
Da sabato pieno relax in campagna con la mia famiglia.E per Pasquetta,tempo permettendo,assalto alle coste........(:D)(:D)

Matrox350
20-03-08, 10:53
In partenza con moglie e pancione al seguito per fare qualche giorno di relax SENZA poker, si ricaricano le pile e si ricomincia meglio di prima.
Intanto oggi sessione molto positiva a +55$... parto più contento, ora vado a postare le due mani chiave sul blog, buona Pasqua a te prof e a tutti i piwelli :)