PDA

Visualizza Versione Completa : [Sng 9 max.] Bolla, Hero chipleader sul BTN

Matrox350
26-01-11, 16:57
Blinds 100/200+ante (25)

Co 3535
BTN - Hero 6180 --> j9s
Sb 2655
Bb 730

Info su Bb giocatore tight

Kerlonwar
26-01-11, 17:20
Io qui lo pusho facile,SB ci chiama KK+ e BB anche se mi chiama atc me ne sbatto :D

mosseven
26-01-11, 20:10
Troppo facile, dove sta la fregatura? push, sb come ha detto kelonwar chiama solo con mostri.

russo_f
26-01-11, 21:05
Ma va matrox, troppo facile...easy push
PS : dov'è il trucco ? :D

fabius987
26-01-11, 21:13
Non gioco sit da un po', ma qui non è easy fold per continuare a bullare sugli altri bui??

Matrox350
26-01-11, 23:26
Non c'è trucco, non c'è inganno, c'è solo uno short stack nel BB tendenzialmente tight :)

Rawyn
27-01-11, 20:02
di primo impatto...ma anche di secondo verrebbe da pushare allegramente.
il dubbio è che nel caso in cui il corto raddoppia contro il CL poi verrebbe a mancare un vero corto nella bolla quindi Hero non potrebbe più abusare dei middle stack.
Potrebbe quindi essere maggiormente profittevole foldare questo facile push in ottica futura, perchè anche se nello scontro BvB dovesse raddoppiare il corto, ci troveremmo nella situazione di avere due giocatori a 1.900 chips scarse e potremmo continuare ad abusare

keiske
27-01-11, 22:58
Ho votato push, ma la spiega di Rawyn mi ha decisamente colpito...

keiske

mosseven
27-01-11, 23:56
Non gioco sit da un po', ma qui non è easy fold per continuare a bullare sugli altri bui??

+1, ecco dove stava...:D

magicporto
28-01-11, 07:01
di primo impatto...ma anche di secondo verrebbe da pushare allegramente.
il dubbio è che nel caso in cui il corto raddoppia contro il CL poi verrebbe a mancare un vero corto nella bolla quindi Hero non potrebbe più abusare dei middle stack.
Potrebbe quindi essere maggiormente profittevole foldare questo facile push in ottica futura, perchè anche se nello scontro BvB dovesse raddoppiare il corto, ci troveremmo nella situazione di avere due giocatori a 1.900 chips scarse e potremmo continuare ad abusare

+1

Rischiamo che il corto anche se tigh, visto il suo stack ci chiami con Ax; Kx e quindi di partire sotto e riportarlo in partita e perdere il vantaggio sugli altri oppo.

Jigen81
28-01-11, 09:42
Io dico push dato che è +ev. Non ci danno molto vantaggio in + 400 chips ma intanto non le prende lo SB e poi se BB è stretto non ci chiamerà molto facilmente.

Rawyn
28-01-11, 11:08
Appunto perchè non ci danno molto vantaggio quelle 400 chips in + che secondo me è meglio foldare.
In questi spot l'ICM credo che dovrebbe essere messo da parte e ragionare per future game.
Pushando in questa situazione e sapendo che il corto dovrebbe chiamare con il 40% (il che visto che è leggermente tight ci può stare) nel caso in cui perdiamo il colpo si verrebbe a delineare questa situazione di stack nel prossimo giro (sottraendo solo le ante)

CO 2035
BTN 3510
SB 5225 (Hero)
BB 2630

E' chiaro che in questa situazione Hero non potrebbe più abusare delle bolla in quanto, perdendo un qualsiasi colpo si ritroverbbe nella bagarre per entrare ITM (oltre al fatto che avrebbe rimesso in corsa il corto a proprie spese -.-)

Nel caso invece in cui si decida di foldare, lo stack di Hero non subirebbe ovviamente variazioni e nello scontro Bvb si potrebbero delineare 3 situazioni:

Vince SB:

BTN 3510
SB 6155 (Hero)
BB 3760

Ottima situazione: siamo ITM con uno stack che ci permette di approfittare della situazione visto che gli altri due sono pari stack e nessuno di loro dovrebbe voler fare push/call troppo wide.

Vince BB:

CO 2035
BTN 3510
SB 6155 (Hero)
BB 1800

Altra ottima situazione: ora abbiamo due giocatori pari stack con 9/10 bb (cosa che non dovrebbe renderli particolarmente ansiosi di giocate wide) oltre al secondo in chips ampiamente secondo, quindi potremmo abusare molto della situazione e accrescere il ns stack come minimo (ma proprio minimo sindacale) di 800/1000 chips (che valgono doppio visto che le togliamo sia al secondo che agli altri 2 corti), mentre loro contro di noi saranno abbastanza tight nei push

SB folda e lascia il walk al corto:

CO 1105
BTN 3510
SB 6155 (Hero)
BB 2630

Altra ottima situazione: abbiamo ancora un corto al tavolo e possiamo tranquillamente continuare ad abusare dei due middle stack ricevendo anche alcuni walk (si scrive così?)

Quindi, concludendo, se Hero pusha si delineano uno scenario positivo e uno negativo.
Se Hero folta si delineano tre scenari positivi e nessuno negativo.

Se non ho fatto male i conti mi pare quindi evidente che per Hero sia molto +Ev foldare per future game che pushare per ICM.

Ovviamente sono considerazione di un piWello alle prime armi :D

(è venerdì...e non ho un azzo di voglia di lavorare...si vede? :D :D :D)

Kerlonwar
28-01-11, 11:14
Appunto perchè non ci danno molto vantaggio quelle 400 chips in + che secondo me è meglio foldare.
In questi spot l'ICM credo che dovrebbe essere messo da parte e ragionare per future game.
Pushando in questa situazione e sapendo che il corto dovrebbe chiamare con il 40% (il che visto che è leggermente tight ci può stare) nel caso in cui perdiamo il colpo si verrebbe a delineare questa situazione di stack nel prossimo giro (sottraendo solo le ante)

CO 2035
BTN 3510
SB 5225 (Hero)
BB 2630

E' chiaro che in questa situazione Hero non potrebbe più abusare delle bolla in quanto, perdendo un qualsiasi colpo si ritroverbbe nella bagarre per entrare ITM (oltre al fatto che avrebbe rimesso in corsa il corto a proprie spese -.-)

Nel caso invece in cui si decida di foldare, lo stack di Hero non subirebbe ovviamente variazioni e nello scontro Bvb si potrebbero delineare 3 situazioni:

Vince SB:

BTN 3510
SB 6155 (Hero)
BB 3760

Ottima situazione: siamo ITM con uno stack che ci permette di approfittare della situazione visto che gli altri due sono pari stack e nessuno di loro dovrebbe voler fare push/call troppo wide.

Vince BB:

CO 2035
BTN 3510
SB 6155 (Hero)
BB 1800

Altra ottima situazione: ora abbiamo due giocatori pari stack con 9/10 bb (cosa che non dovrebbe renderli particolarmente ansiosi di giocate wide) oltre al secondo in chips ampiamente secondo, quindi potremmo abusare molto della situazione e accrescere il ns stack come minimo (ma proprio minimo sindacale) di 800/1000 chips (che valgono doppio visto che le togliamo sia al secondo che agli altri 2 corti), mentre loro contro di noi saranno abbastanza tight nei push

SB folda e lascia il walk al corto:

CO 1105
BTN 3510
SB 6155 (Hero)
BB 2630

Altra ottima situazione: abbiamo ancora un corto al tavolo e possiamo tranquillamente continuare ad abusare dei due middle stack ricevendo anche alcuni walk (si scrive così?)

Quindi, concludendo, se Hero pusha si delineano uno scenario positivo e uno negativo.
Se Hero folta si delineano tre scenari positivi e nessuno negativo.

Se non ho fatto male i conti mi pare quindi evidente che per Hero sia molto +Ev foldare per future game che pushare per ICM.

Ovviamente sono considerazione di un piWello alle prime armi :D

(è venerdì...e non ho un azzo di voglia di lavorare...si vede? :D :D :D)

Secondo me il tuo discorso vale con una trash hand...a quel punto potremmo pensare di foldare per non far vedere agli altri che siamo troppo wide in spot del genere...ma J9s gioca troppo bene per missarla,non stiamo parlando neanche del 35% del range!Se stringiamo con cosa pushamo qui,solo coi mostri?

Rawyn
28-01-11, 11:40
Solo coi mostri ovviamente no, però restringendo il range di push quello si.
Non vedo la convenienza di giocare questo spot con una mano certamente di qualità, che gioca bene post flop, ma che parte dietro il suo possibile range di call (dovremmo essere sotto 60-40 circa).
Hero non ha questa gran necessità di essere così aggressivo in questo spot, sopratutto considerando che al corto restano 3bb e al giro dopo paga anche l'SB, quindi resta con poco più di 2bb.
Guardando alle chips che si possono incamerare nei giri successivi resto convinto che rinunciare a queste 400 (che poi non è detto che le si porti a casa) possa portare maggiori benefici.
Sicuramente il push di Hero sarebbe stato maggiormente profittevole se il corto non fosse stato così corto, ma diciamo avesse avuto, al netto dei bui, almeno un bb in più.

Kerlon, quello che dici resta cmq giustissimo e poi hai molta più esperienza di me però, come dire...ho la sensazione che in questo spot bisognerebbe guardare oltre l'ICM

Kerlonwar
28-01-11, 12:21
Solo coi mostri ovviamente no, però restringendo il range di push quello si.
Non vedo la convenienza di giocare questo spot con una mano certamente di qualità, che gioca bene post flop, ma che parte dietro il suo possibile range di call (dovremmo essere sotto 60-40 circa).
Hero non ha questa gran necessità di essere così aggressivo in questo spot, sopratutto considerando che al corto restano 3bb e al giro dopo paga anche l'SB, quindi resta con poco più di 2bb.
Guardando alle chips che si possono incamerare nei giri successivi resto convinto che rinunciare a queste 400 (che poi non è detto che le si porti a casa) possa portare maggiori benefici.
Sicuramente il push di Hero sarebbe stato maggiormente profittevole se il corto non fosse stato così corto, ma diciamo avesse avuto, al netto dei bui, almeno un bb in più.

Kerlon, quello che dici resta cmq giustissimo e poi hai molta più esperienza di me però, come dire...ho la sensazione che in questo spot bisognerebbe guardare oltre l'ICM

Ma infatti tu qui stai già stringendo il range...Nash qui ti da un 54.4% che facendo una sensata analisi con Wizard scende fino a top 40 o giù di li...J9s rientra nel top35...scendere ancora sul lungo periodo ti fa perdere un sacco di Ev imho

Matrox350
06-02-11, 17:33
Alla fine siamo 60/40 per il push e devo dare ragione alla "maggioranza" :) in questo spot che a prima vista potrebbe sembrare easy ma analizzandolo con attenzione possiamo trovare delle difficoltà.
Prima di tutto SB deve chiamare tight per via dello short stack sul BB, BB stesso potrebbe si chiamarci ATC ma se è abbastanza tight potrebbe anche foldare il bottom del suo range quindi in realtà in uno spot come questo si pusha standard anche più wide di J9s!

CrisMagic
22-02-11, 14:33
Ma io direi di foldare al corto e pushare sui lunghi, uno ci pensa 3/4/5/6/7/8/9/10 volte per giocarsi 3000 di stack in bolla, a mio avviso il corto non ha niente da perdere e il suo call sarebbe scontatissimo con qualsiasi carta, anche dominatissimo!
Meglio non riavvivare un corto.

Pulec
23-02-11, 20:29
Ragazzi con j9s è no brain push, non cercate di ammazzzarvi di seghe mentali quando non serve;
se proprio volete fare i "fighi" :D
standard raise, fold su repush di sb e call invece se repusha bb.

HoilRe
23-02-11, 22:16
QUOTO :

Ragazzi con j9s è no brain push, non cercate di ammazzzarvi di seghe mentali quando non serve;
se proprio volete fare i "fighi"
standard raise, fold su repush di sb e call invece se repusha bb.

HoilRe
23-02-11, 22:16
Quando capirò come mettere i quote come fate voi ...che demente che sono!!!!

Kerlonwar
24-02-11, 14:02
Quando capirò come mettere i quote come fate voi ...che demente che sono!!!!

basta spingere il tasto "Quote"...

Pulec
24-02-11, 15:07
basta spingere il tasto "Quote"...

Occhio che questo è capace di spingere il monitor giù dalla scrivania eh...
(obv joke :D)

Kerlonwar
24-02-11, 15:14
(obv joke :D)

ahahahahahaahahahaha

Pulec m'hai fatto sentì male...sto a ride da solo come no scemo....

santico
24-02-11, 16:30
I bui sono 100/200 abbiamo uno stack considerevole e non saranno 325 chips in più guadagnate in questo spot a farci vincere il torneo. Secondo me anche se sembra un push facile possiamo foldarlo e far pushare sb ( che lo farà quasi certamente ).
Se noi nn pushamo al giro successivo la situazione per quanto ci riguarda non è cambiata. Se pusha sb e viene chiamato , si possono presentare due situazioni:

1- Sb vince il colpo e siamo ITM , ottimo
2- Sb perde il colpo ed otteniamo il vantaggio di poter pushare entrambi, dato che nessuno dei due sarà cortissimo.
(ovviamente in ogni spot in cui il secondo in chip non è dentro)

HoilRe
25-02-11, 00:18
imparato...grazie....

Originariamente inviata da Pulec
(obv joke )

Tranquillo...il monitor è praticamente attaccato al muro!!!!!