PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio .10/.25 a .15/.30 su Full Tilt

il_Profeta
18-04-08, 15:28
Come scritto nel mio blog ecco il topic che volevo aprire per sentire un pò il parere di tutti in merito a questa mia riflessione.

Da un bel pò di tempo mi sono finalmente abituato a giocare 2 tavoli alla volta, senza avere grossi problemi. Son passati i tempi in cui provavo a multitablare x poi sclerare ogni qualvolta sbagliavo a premere un tasto.
Son partito da 1 tavolo alla volta, per poi aumentare, specie nelle room che danno la possibilità di affiancarli senza problemi.

Dopo sta premessa, arrivo al punto.
Su Full Tilt sono abituato a giocare al .10/.25 2 tavoli ed entrare con il max stake consentito per tavolo 25 $
Da pochi gg ho scoperto l'esistenza di questo livello intermedio il .15/.30

Ho pensato che era un passaggio, non necessario, ma cmq dovessi fare, per arrivare al .25/.50 che è l'obiettivo da raggiungere nel medio periodo.
Però mi sono imbattuto in 2 fatti di non poco conto:
1) il livello di gioco. 2 tavoli nn fanno primavera, ma ho notato che il livello è nettamente + alto rispetto al .10/.25 su FT, dove di fishettoni se ne trovano di meno rispetto ad altri network, ma ci sono.
2) lo stake max per entrare è 60 $, quindi se dovessi mantenere il mio modo di giocare dovrei entrare con 120$ e giocherei lievemente, ma fuori bankroll (è quasi 2.5 volte in + rispetto allo stake x sessione). A questo aggiungiamo il fatto che quelli che trovi entrano quasi sempre con il max.

Finora nelle mie 2 esperienze ho adottato la scelta di entrare in un solo tavolo e con 40$.

Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha provato a fare questo passaggio? Se si come è andata?

Pulec
18-04-08, 15:36
Gioca 0,25/0,50 su altre room dove trovi molti più fishettoni e il livello è nettamente più basso(:D)(:D)
(mi viene in mente unibet, caesar e 5050)

Su FT non gioco, (questione di feeling) ma sulle altre room di solito il livello intermedio è 0,20/0,40.

Matrox350
18-04-08, 16:25
Però mi sono imbattuto in 2 fatti di non poco conto:
1) il livello di gioco. 2 tavoli nn fanno primavera, ma ho notato che il livello è nettamente + alto rispetto al .10/.25 su FT, dove di fishettoni se ne trovano di meno rispetto ad altri network, ma ci sono.
2) lo stake max per entrare è 60 $, quindi se dovessi mantenere il mio modo di giocare dovrei entrare con 120$ e giocherei lievemente, ma fuori bankroll (è quasi 2.5 volte in + rispetto allo stake x sessione). A questo aggiungiamo il fatto che quelli che trovi entrano quasi sempre con il max.
Finora nelle mie 2 esperienze ho adottato la scelta di entrare in un solo tavolo e con 40$.
Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha provato a fare questo passaggio? Se si come è andata?

Io gioco come te (lo sai) allo 0.25 su FT e non ho mai provato i tavoli in questione, anche per quanto mi riguarda l'obiettivo a medio termine è lo 0.50 ma per curiosità (ovviamente se ti va di dirlo) quanto hai a disposizione come br e che regole ti dai ai tavoli? ciao ;)

Gongolante
18-04-08, 19:36

Interessante, se giocano tutti con deep stack è il posto ideale per giocare shortstack ;)

Per il resto io son l'ultimo a poterti consigliare, l'unica cosa che posso dire è che magari se già ti viene da pensare che non puoi permetterti (o cmq non vuoi rischiare) il massimo dello stack consentito magari non giochi con la stessa sicurezza e tranquillità di quano avviene al livello inferiore e quindi magari inizialmente il tuo gioco potrebbe risentirne.

Io da "manina" quale sono aspetterei di avere un bankroll più che sufficiente e non "appena sufficiente".
Un giorno ci incontreremo su FT, cascasse il mondo.
Ho detto.

DannyTheNose
19-04-08, 01:20
sicuramente a pari stakes su PS e FT il livello è molto + alto! su unibet mi trovo bene!!!

ti sconsiglio ps anche perchè al .25 .50 ci ho preso un bel pò di tronate lololol (robe da boss media)

mosseven
19-04-08, 01:35
Interessante, se giocano tutti con deep stack è il posto ideale per giocare shortstack ;)

Per il resto io son l'ultimo a poterti consigliare, l'unica cosa che posso dire è che magari se già ti viene da pensare che non puoi permetterti (o cmq non vuoi rischiare) il massimo dello stack consentito magari non giochi con la stessa sicurezza e tranquillità di quano avviene al livello inferiore e quindi magari inizialmente il tuo gioco potrebbe risentirne.

Io da "manina" quale sono aspetterei di avere un bankroll più che sufficiente e non "appena sufficiente".
Un giorno ci incontreremo su FT, cascasse il mondo.
Ho detto.

Non sono molto d'acccordo su questa cosa , sarà perchè non mi piace giocare shot stack (lo odio)..
Se giochi fullstack e hai una mano buona porti via un intero stack a un avversario, se giochi short ti accontenti di poco....se poi giochi shoort perchè non sei tranquillo vuol dire che non sei pronto per giocare a quel livello o stai giocando fuori bankroll.
Poi ovviamente ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole lol(:D)

gurupoker
11-05-08, 14:21
anche io non amo giokare short ai tavoli cash....ma nemmeno pieno pieno....
solitamente per fare un esempio...ai tavoli .050 NL il max. con cui si entra è di 50€ .....io preferisco non entrare mai con il massimo per un discorso di approccio e studio del tavolo e dei miei avversari.........quindi solitamente entro con 35€ di media.....middle stack insomma e vedere come si svolge la sessione....magari se mi trovo bene aggiungo per arrivare a 50€.
cmq a mio avviso ,anche se stai giocando, entri con 50€ e ti ritrovi con 20€....dovresti ricaricare....io non scendo quasi mai sotto ai 25€ in questi casi perchè se scendo ricarico al volo e continuo