PDA

Visualizza Versione Completa : Giocare le varianti

GianfyR
12-04-11, 19:24
Da sempre gioco solo ed esclusivamente il texas, ma le varianti low mi affascinano particolarmente.
Vorrei avvicinarmi allo Stud e mi chiedo se iniziare a giocare con soldi finti possa aiutare a migliorarsi, almeno nelle basi, e a farmi testare il mio livello di gioco.
Ho provato un pò su ps e devo dire che mi muovo abbastanza bene, e ho anche notato che tutti i giocatori seduti al tavolo si mettono in gioco preflop, sintomo di una conoscenza del gioco scadente.
E' questo il livello ai microlimiti? O è un tantino migliore?
Se è veramente a questi livelli, in un sit da 8 basta farsi da parte nelle prime mani per assicurarsi un premio.

russo_f
12-04-11, 19:45
Ciao Gianfyr mi permetto di darti alcuni consigli in quanto ritengo lo stud il mio Agame. Io gioco prevalentemente HU di 8game e stud a buy-in che vanno dagli € 10 agli € 30, e ogni tanto il 2-7TD che adoro. Come ho più volte sottolineato , lo stud è il gioco più tecnico che ci sia e senza dubbio il più difficile, non a caso nell'horse abbiamo sia lo stud hi che lo stud8.
Innanzitutto sconsiglio tassativamente il gioco a soldi finti perchè già l'italiano rifiuta il concetto di fold equity , figurarsi se poi lo deve applicare al torneo for fun.Ti consiglio di giocare solo a soldi.
Andiamo al livello :estremamente scadente. Tutti quanti giocano o in modo troppo passivo o troppo aggressivo anche se quest'ultima è la tattica che va per la maggiore. Tutti bettano sperando che tu possa foldare. Miriadi di volte li ho beccati col nulla cosmico, e molte volte mi hanno sculato il monoout. Purtroppo fa parte del gioco, ma la strategia del buon giocatore di stud è semplice : paga il meno possibile i punti forti di oppo ma si fa pagare i massimi con un buon punto. Per il resto ci vuole studio ed esperienza, oltre a una certa predisposizione. Pot control , pot control e poi pot control.

russo_f
12-04-11, 20:53
Ecco una mano che spiega come il giocatore tipico italico intende lo stud :

PokerStars Game #60585796566: Tournament #383801619, €9.28+€0.72 EUR 7 Card Stud Limit - Match Round I, Level III (75/150) [AAMS ID: L2B5B008C64475VA] - 2011/04/10 0:07:09 CET [2011/04/09 18:07:09 ET]
Table '383801619 1' 2-max
Seat 1: sara1998 (910 in chips)
Seat 2: itm1 (2090 in chips)
sara1998: posts the ante 15
itm1: posts the ante 15
*** 3rd STREET ***
Dealt to sara1998 [3h]
Dealt to itm1 [9d Jd Kd]
sara1998: bets 75
itm1: raises 75 to 150
sara1998: calls 75
*** 4th STREET ***
Dealt to sara1998 [3h] [Qh]
Dealt to itm1 [9d Jd Kd] [Qs]
itm1: bets 75
sara1998: calls 75
*** 5th STREET ***
Dealt to sara1998 [3h Qh] [4c]
Dealt to itm1 [9d Jd Kd Qs] [Td]
itm1: bets 150
sara1998: calls 150
*** 6th STREET ***
Dealt to sara1998 [3h Qh 4c] [Kh]
Dealt to itm1 [9d Jd Kd Qs Td] [Ts]
sara1998: calls 150
*** RIVER ***
Dealt to itm1 [9d Jd Kd Qs Td Ts] [3c]
sara1998: folds
Uncalled bet (150) returned to itm1
itm1 collected 1080 from pot
itm1: shows [9d Jd Kd Qs Td Ts 3c] (a straight, Nine to King)
*** SUMMARY ***
Total pot 1080 | Rake 0
Seat 1: sara1998 folded on the River
Seat 2: itm1 collected (1080)

Chiama tutte le streets, insegue di sicuro un progetto per poi foldare al river. Come vedi ha investito oltre 500 chips. Il punto è che lui chiama una 3bet in 3^...con cosa? Una coppia? Sembra più logica , visto il raise e il call alla 3bet...poi folda al river, quindi con coppietta. Questo è il classico giocatore di stud. E questo è da € 10.

GianfyR
12-04-11, 23:24
Ciao Gianfyr mi permetto di darti alcuni consigli in quanto ritengo lo stud il mio Agame. Io gioco prevalentemente HU di 8game e stud a buy-in che vanno dagli € 10 agli € 30, e ogni tanto il 2-7TD che adoro. Come ho più volte sottolineato , lo stud è il gioco più tecnico che ci sia e senza dubbio il più difficile, non a caso nell'horse abbiamo sia lo stud hi che lo stud8.
Innanzitutto sconsiglio tassativamente il gioco a soldi finti perchè già l'italiano rifiuta il concetto di fold equity , figurarsi se poi lo deve applicare al torneo for fun.Ti consiglio di giocare solo a soldi.
Andiamo al livello :estremamente scadente. Tutti quanti giocano o in modo troppo passivo o troppo aggressivo anche se quest'ultima è la tattica che va per la maggiore. Tutti bettano sperando che tu possa foldare. Miriadi di volte li ho beccati col nulla cosmico, e molte volte mi hanno sculato il monoout. Purtroppo fa parte del gioco, ma la strategia del buon giocatore di stud è semplice : paga il meno possibile i punti forti di oppo ma si fa pagare i massimi con un buon punto. Per il resto ci vuole studio ed esperienza, oltre a una certa predisposizione. Pot control , pot control e poi pot control.

Grazie per i consigli ;)
Se io gioco a soldi finti è proprio per prendere dimestichezza con lo stud e per capire se può essere un gioco redditizio o meno.
Ovvio che il mio interesse è giocare a soldi.

Ruskie
13-04-11, 08:33
Grazie per i consigli ;)
Se io gioco a soldi finti è proprio per prendere dimestichezza con lo stud e per capire se può essere un gioco redditizio o meno.
Ovvio che il mio interesse è giocare a soldi.
Secondo me giocare a soldi finti, a stud ma vale per tutti i giochi di poker, ha senso solo fintantoché devi imparare le regole e lo svolgimento del gioco. Fatto questo è sostanzialmente inutile e probabilmente anche dannoso (per la salute, di sicuro!)

GianfyR
13-04-11, 11:28
Infatti già mi son rotto con i soldi finti :D

Davidem
17-04-11, 16:37
hai iniziato a giocare?a che livello?

GianfyR
17-04-11, 16:58
hai iniziato a giocare?a che livello?

No, non ancora... vorrei giocare i sng ai microlimiti ma su ps non partono mai :(

Davidem
17-04-11, 17:02
prova con l'hu

Davidem
17-04-11, 17:18
ma secondo voi con l'arrivo del cash ci sarà più afflusso nelle varianti?

sanguisuga
17-04-11, 18:03
l'italiano rifiuta il concetto di fold equity

bella questa frase..te la posso rubare x usarla in qualche altro post? :D

gurupoker
17-04-11, 18:18
come detto giocare play money serve solo a capire le regole del gioco e alcuni meccanismi base come i turni di puntata o il valore dei punti. Poi ti consiglio di partire a micro limiti dove cmq troverai parecchie scimmie scarse ma almeno non sono i play money dove la gente clicca a caso sempre e cmq.
Per i sit, nn mi piacciono molto, io preferisco il cash anche per le varianti e al massimo gli hu (che partono anche prima). Probabilmente ti direi di iniziare dagli HU 50c. €1.
Ci sono poi articoli e materiale nel sito sulle varianti...ma sopratutto utilizza il forum rileggendoti i vecchi spot nelle aree tecniche della specialità che t'interessa (con i [tag] nel titolo le trovi al volo) e posta le tue HH, i tuoi dubbi e le tue domande per discuterne con gli altri utenti più esperti o anche di pari livello per trovare spunti interessanti su cui migliorare il proprio gioco.

GianfyR
17-04-11, 21:29
Su che room posso trovare un traffico accettabile per i microlimiti?

Ale777x
18-04-11, 20:48
per le varianti credo si giochi decentemente solo su stars (io gioco Hu razz dagli 1 ai 5e) e parton già relativamente poco, però nell'arco di una giornata riesco a farne a sufficenza per mantenere una discreta mole di gioco.
Di sicuro gli HU a 1e trovi di tutto e di più, perfino gente che crede di iscriversi a un sit hold'em e sbaglia a registrarsi e nn sa nemmeno le regole :-D