PDA

Visualizza Versione Completa : Cash Games

bludolphin86
01-05-08, 16:57
ciao ragazzi!!scusate la domanda che forse troverete stupida, ma sono nuova!volevo sapere: cosa ci guadagnano le poker room nei cash games??grazie.(?)(?)
non è che qualche giorno mi vedo arrivare a casa una pergamena di conto...(:D)
ciao!!

Matrox350
01-05-08, 16:59
Guadagnano sul fatto che per ogni mano che giochi ti viene trattenuta una percentuale del pot che si chiama "rake", se vuoi giocare seriamente preoccupati di ottenere il rakeback con cui ogni mese la poker room ti restituisce una percentuale variabile del tuo rake totale.

bludolphin86
01-05-08, 17:13
AHHHHHH ecco!!!:):)
grazie!!
sapresti dirmi come si fa ad ottenere il rakeback?:)

altair44
01-05-08, 18:45
Il rakeback si ottiene giocando molto. In sostanza, più rake generi e più le Poker Room guadagnano. Se loro guadagnano molto ti premiano, restituendoti una parte del rake che loro hanno guadagnato grazie a te.

Il rake viene calcolato su una % del piatto vinto, di solito è circa il 5%. Su Ogni tavolo cash delle poker room, compare il valore di rake generato in quella mano e quindi TRATTENUTO sul piatto vinto.

Esempio: su un piatto da 20$ vinto da uno dei giocatori, la PR trattiene 1$.
Anche se tu non hai partecipato attivamente alla mano la PR si "ricorda" che al tavolo c'eri anche tu che hai "contribuito" a generare 1$ di rake e così agli altri che erano al tavolo (NON i sit-out).

Se in un tot di tempo (un mese ad esempio) giochi molto cash e generi molto rake le PR ti danno qualche privilegio come il rakeback o ti permettono di riscuotere una parte di "bonus" che è stato creato quando hai un versamento (come fa Titan o CDPoker, Full Tilt eccetera).

Il rakeback si può ottenere anche giocando tornei e S&G ma dovresti giocare quelli con iscrizione alta che hanno una "tassa" in proporzione alta.
Esempio su CDpoker se giochi spesso i S&G da 50$ e ne giochi un centinaio al mese più qualche torneo con Buy-in alto, potresti generare un rake tale da ottenere un rakeback.

MiDeMa, che gioca spesso su CDPoker, mi pare che era riuscito a ottenere un rakeback perchè disputa spesso S&G e torni con Buy-in alto... e mi sembra che NON abbia mai giocato cash.

Cmq, prima di arrivare a pensare al rakeback è bene pensare che il miglior modo di guadagnare è vincere (lo so, ho detto una cosa scontata! :))

bludolphin86
02-05-08, 22:40
grazie mille!!!sei stato chiarissimo!!