PDA

Visualizza Versione Completa : Powerball: La lunga attesa di 10 amici

Boss
25-05-11, 14:09
Un gruppo di dieci amici americani originari dello Utah ha raccolto 400 dollari al mese, 40 dollari ciascuno, per comprare biglietti della lotteria Powerball nell'Idaho. Ieri, dopo aver speso la bellezza di 4.800 dollari l'anno nell'ultimo decennio, il gruppo ha vinto un milione di dollari, da dividere in dieci parti uguali. La vincita arriva dopo un'altra centrata a novembre di 50 mila dollari (sempre da dividere in dieci parti e da detassare), e rinfranca la comitiva di cui Mike Baca, 41enne di Ogden, manifesta il pensiero. "Mia moglie non voleva crederci perché in dieci anni di giocate le ho fatto tante volte lo scherzo di tornare a casa e dirle che avevo vinto. Ci ha creduto solo quando ha sentito che ne parlavo con i miei compagni e ha visto il biglietto". Per il futuro non si sbilancia "questa vincita non ci cambierà la vita. Potrò pagare i debiti e le bollette e credo che farò una vacanza con la mia famiglia senza dover pensare a niente". L'importo, al netto dalle tasse governative, si aggirerà intorno ai 70 mila dollari ciascuno. "Comunque lunedì andrò a lavoro e continuerò a farlo", sottolinea Mike Baca. Il portavoce della Lotteria dell'Idaho ha specificato che i 10 fortunati hanno indovinato i primi cinque numeri dell'estrazione vincente ma non l'ultimo numero, il Powerball.-agicos-