PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi

lotito71
11-06-08, 21:18
Posto questo testo su richiesta dell'interessato:Nerone

help!! avvocato cercasi,truffa pokernews

--------------------------------------------------------------------------------

so che l'argomento e' delicato,ma stavolta chiedo ospitalita' al forum per un argomento delicato...mi serve un avvocato che abbia dimestichezza con problematiche inerenti a promozioni su siti di poker.

vado ad esporre i fatti,brevemente:

ad inizio aprile su pokernews italia inizia un campionato di 15 tornei che mette in palio un pacchetto da 12.5k per l'iscrizione alle wsop;inizio subito bene e praticamente a meta' campionato ho gia l'iscrizione in tasca.
a fine aprile succede purtroppo che un mio familiare strettissimo viene colpito da un male incurabile,e io via pm chiedo al sig.moreno,amministratore del sito,se l'eventuale ticket vinto fosse convertibile in denaro o cmq cedibile.
mi viene risposto che di solito non e' possibile,ma considerato che questa e' una promozione esclusiva di p.news italia sicuramente qualcosa si potra' fare.
finisce il campionato,io vinco il ticket,l'atteggiamento del sig.moreno cambia dal giorno alla notte...mi viene detto con tono minaccioso che se io non garantisco la presenza alle wsop il pacchetto verra' assegnato al secondo classificato.
io rispondo gentilmente che ho in casa una persona che sta morendo,come faccio a garantire una mia presenza?
intanto mi iscrivessero,poi piu' in la' si vedra'.
mi arriva il modulo per l'iscrizione,lo rimando compilato spiegando la situazione anche al referente americano di p.news e attendo risposta.
stamattina mi viene risposto che il ticket non e' cedibile,quindi devo dare la mia conferma,senonche' nel giro di 20 minuti vengo bannato da pokernews e leggo che io avrei rinunciato e il pacchetto e' stato assegnato al secondo classificato.

come devo comportarmi?

e' ovvio che possiedo tutte le mail e msg pvt inviati e ricevuti con i quali posso dimostrare che non c'e' mai stata una mia rinuncia al pacchetto,anche perche' manca un mese all'evento.

saluti a tutti e scusate per la prolissita'.

Matrox350
11-06-08, 21:32
Brutta storia veramente mi dispiace e spero che qualcuno ti possa dare una mano sono senza parole...

Gambler
11-06-08, 21:33
Come già scritto in un altro forum....... CHE SCHIFO!!!!!

il_borty
11-06-08, 21:35
aspetta... moreno... già sentito questo nome....

Gambler
11-06-08, 21:49
Il fenomeno che ha bannato guru per presunto spam.. ha il bannaggio facile il tipo...

NIKADA
11-06-08, 22:02
che tristezza, brutta storia.... mi dispiace per la tua situazione familiare e spero che si possa risolvere al meglio e al più presto.
Ma dovresti essere contento che ti hanno bannato , certe persone non meritano di essere frequentate, certo che vedersi togliere un premio del genere fa girare veramente le scatole, ma credo che la cosa più brutta è che ,da quanto ho capito, non hanno cercato in nessun modo di trovare una soluzione al problema .:mad: Che schifo

Fungo Rudeia
11-06-08, 22:04
Roba da pazzi!!!!! :(

il_borty
11-06-08, 22:07
ma scusate, ma sbaglio ho l'iscrizione alle wsop deve essere fatta obbligatoriamente dal singolo giocatore?
cmq di avvocato io l'unico che posso dire che c'entra qualcosa è l'avv. Massimiliano Rosa.
il numero dovrebbe essere 0432/505058 e la mail dott.rosa@email.it

Alo83
11-06-08, 22:17
Come commentato altrove,davvero uno schifo...che vergogna!

Gambler
11-06-08, 22:28
Cmq non è Lotito, ma Nerone a cui è stato fatto...

Pingu
11-06-08, 22:33
beh mi sento di intervenire in quanto diretto interessato ...

io sono il secondo classificato e qndi molto probabilmente andro' alle wsop al posto di nerone...

non ho seguito l ultima parte della vicenda ke si è svolta proprio stamattina ...

io vi ricapitolo la vicenda vista dal mio punto di vista

io sapevo che la situazione era abbastanza delicata ... ossia nerone , ha + volte manifestato nel forum l impossibilita' di partecipare al main event, x suoi gravissimi problemi personali che naturalmente rispetto ... mi avevano allertato dicendomi ke se nn ci fossero state le condizioni affinche nerone partisse , io , essendo il secondo classificato , avrei partecipato al posto suo di diritto ...

ora , da quello che so io , nerone è stato + volte contattato dai responsabili pokernews ... non so quale sia stato il risultato di questi colloqui ... so che nerone , avrebbe preferito ricevere il premio in cash (cosa naturalmente non possibile) , o di mandare un amico suo al suo posto (altra cosa impossibile)

come terza alternativa c era quella che partisse lui , ma senza mai garantire cn certezza nel forum la sua presenza (frasi del tipo : il pacchetto è mio se parto o meno sono affari miei , o puo' essere che mi ammali 2 giorni prima della partenza e non possa partire o cmq roba simile insomma)e senza garantirlo agli amministratori (questo sempre da qnto mi è stato riferito i dettagli nn li conosco)

ora , da qui io nn posso sapere cosa esattamente sia successo , ma so ke questa decisione nn è stata preso da moreno l amministratore del sito ma direttamente dai vertici di pokernews non dall oggi al domani ma dopo quasi un mese di discussioni

ora io non sono qua x difendere pokernews o nessun altro perche' come ripeto non conosco nemmeno a fondo le cose ... sono sicuro ke cmq se i vertici di pokernews (e nn un pincopallino qualunque) siano arrivati a decidere questo , non penso sia una scelta dettata dall antipatia o da altro ma semplicemente da motivazioni concrete (che spero vengano rese pubbliche da ki di dovere)

io spero ke su questa vicenda si possa fare chiarezza , senza alimentare polemiche tra siti concorrenti o senza arrivare a facili conclusioni senza conoscere a pieno la vicenda (che tra l altro non conosco a fondo nemmeno io ...e finora ho letto + di un intevento in questo senso)

detto questo dico una cosa a carattere personale ... io ho sempre avuto un buon rapporto cn nerone , senza mai avere uno screzio rispettandolo sia come giocatore sia come uomo ... penso e spero che lo stesso discorso valga x lui nei miei confronti ... mi ritrovo spiacevolemente coinvolto in questa situazione , nonostante io nn abbia fatto direttamente nulla x trovarmi in questa situazione se nn arrivare secondo in questo benedetto torneo a tape ... mi spiace di tutto cio' .
penso che cn un po' di chiarezza da parte di tutti la situazione si sarebbe potuta risolvere nel migliore dei modi senza arrivare a tutto questo ...

spero di non essere visto come il "cattivo" o il "colpevole" di turno perche' ripeto io in questa situazione non c entro nulla ... se wsop dovranno essere saro' felice di rappresentare pokernews italia , forum incui sono iscritto da + 1 anno e che mi ha fatto crescere tanto da tutti i punti di vista ... se nn sara' cosi accettero' serenamente ogni decisione ...

pingu

Fungo Rudeia
11-06-08, 22:36
beh mi sento di intervenire in quanto diretto interessato ...se nn sara' cosi accettero' serenamente ogni decisione

.....

pingu

Beh pingu tu di certo mica hai colpe! ma la cosa non sembra che sia stata gestita bene dall'organizzazione!
Certo mica si puo accusare per la colpa di essere il " secondo" ;)

Gambler
11-06-08, 22:42
Complimenti per il piazzamento pingu!!!!!!!!!!!

MusTon
11-06-08, 22:55
Odio le polemiche anche sul nostro forum e quindi eviterò di polemizzare qui nel forum di PIW che tra l'altro è pieno di amici correttissimi e simpaticissimi.

Invio comunque la presente solo per invitare gli amici del forum a non soffermarsi a ciò che dice una persona ma a capire che ci possono essere altri mille elementi dietro che portano a prendere alcune decisioni.

Ci tengo poi a dire che il pacchetto WSOP era un'aggiunta degli sponsor abbastanza esclusiva per un forum e ovviamente lo sponsor ci tiene che il torneo venga disputato dal vincitore e quindi se non ci si può andare credo sia più corretto cedere il proprio posto.

Un saluto a tutti

Antonio "MusTon" Perreca
moderatore di Poker News Italia

ranti76
11-06-08, 22:58
Odio le polemiche anche sul nostro forum e quindi eviterò di polemizzare qui nel forum di PIW che tra l'altro è pieno di amici correttissimi e simpaticissimi.

Invio comunque la presente solo per invitare gli amici del forum a non soffermarsi a ciò che dice una persona ma a capire che ci possono essere altri mille elementi dietro che portano a prendere alcune decisioni.

Ci tengo poi a dire che il pacchetto WSOP era un'aggiunta degli sponsor abbastanza esclusiva per un forum e ovviamente lo sponsor ci tiene che il torneo venga disputato dal vincitore e quindi se non ci si può andare credo sia più corretto cedere il proprio posto.

Un saluto a tutti

Antonio "MusTon" Perreca
moderatore di Poker News Italia

si giusto mandare qualcuno nel caso il vincitore sia impossibilitato a farlo,ma attenendomi alle poche info arrivate sembra che il vincitore non abbia confermato la sua mancanza al torneo e se così fosse non credo sia un comportamento corretto.spero possiate chiarire la questione nel migliore dei modi.

NIKADA
11-06-08, 23:02
... sono sicuro ke cmq se i vertici di pokernews (e nn un pincopallino qualunque) siano arrivati a decidere questo

Ecco il punto è questo,visto che non si tratta di un PINCOPALLINO qualunque ,non posso credere che i VERTICI non sono stati capaci di trovare un alternativa valida per sostituire il premio vinto da Nerone e che per dei validi motivi si è visto costretto a non potervi partecipare. E che cavolo potevano dargli almeno l'ingresso ad un altro evento, anche minore.... invece il colpo di genio è stato quello di Bannarlo.

snowshark
11-06-08, 23:04
Visto le due ragioni.....io propenderei per l'eventuale divisione del premio........

CIAO
DAVIDE

Pingu
11-06-08, 23:07
nikada credo ke il regolamento fosse chiaro(non ho una copia anche perche nn sono un moderatore di quel forum, sono un semplice utente come lo sono in piw del resto ma credo che sia tutto dimostrabile) e il ticket non era cedibile a terzi, e non era possibile erogare premi in denaro in sostituzione ... il premio era il pacchetto wsop non un pacchetto x un torneo minore .

sul ban probabilmente hai ragione ...ma ripeto non l ho bannato io , e non so nemmeno i motivi x cui è stato bannato nerone perche è successo tutto questa mattina...spero che moreno possa intervenire x spiegarne i motivi

ranti76
11-06-08, 23:11
Perchè non mandare un amico di nerone allora?
perchè la regola è che va il secondo classificato.

lotito71
11-06-08, 23:15
Ci tengo a precisare che la vicenda è accaduta a Nerone,sto postando per lui semplicemente perchè non riesce a ricordare con che nick e pass è iscritto sul Forum....
Riguardo a Pingu,Nerone esprime massima Stima ed è chiaro che non vi è nessuna responsabilità da parte sua per quanto sta accadendo......
Riguardo alla vicenda invece,io ho avuto modo di seguirla direttamente purtroppo e sono assoluto testimone (avendo letto lo scambio di mail e PM intercorsi tra le parti) di un inqualificabile comportamento del sig Moreno che è arrivato a scrivere più di una cosa falsa sul forum(ultima della serie che Nerone avrebbe rinunciato,mentre invece si apprestava a spedire il modulo di adesione quando è stato bannato)....
Riguardo alla storia del regolamento che direbbe che in caso di rinuncia al pacchetto è il secondo a dover andare ecco cosa scriveva il sig.Moreno qualche giorno fa:
"L'eventualita' di una rinuncia al pacchetto non era stata presa in considerazione al momento della stesura del regolamento del torneo quindi questa decisone e' stata presa dopo vari consulti"
Da considerare poi che in realtà Nerone non ha mai rinunciato ma ha solo espresso dubbi sulla possibilità di partire.......
Inutile altresì dire che nel momento in cui io stesso ho espresso il mio dissenso e protestato gridando vergogna sul forum sono stato bannato e dei miei messaggi non è rimasta traccia......
Che triste storia...........

NIKADA
11-06-08, 23:20
Ci tengo a precisare che la vicenda è accaduta a Nerone,sto postando per lui semplicemente perchè non riesce a ricordare con che nick e pass è iscritto sul Forum....
Riguardo a Pingu,Nerone esprime massima Stima ed è chiaro che non vi è nessuna responsabilità da parte sua per quanto sta accadendo......
Riguardo alla vicenda invece,io ho avuto modo di seguirla direttamente purtroppo e sono assoluto testimone (avendo letto lo scambio di mail e PM intercorsi tra le parti) di un inqualificabile comportamento del sig Moreno che è arrivato a scrivere più di una cosa falsa sul forum(ultima della serie che Nerone avrebbe rinunciato,mentre invece si apprestava a spedire il modulo di adesione quando è stato bannato)....
Inutile altresì dire che nel momento in cui io stesso ho espresso il mio dissenso e protestato gridando vergogna sul forum sono stato bannato e dei miei messaggi non è rimasta traccia......
Che triste storia...........

Quindi siete stati Bannati entrambi ...:confused:

Pingu
11-06-08, 23:39
io penso questo :

non giudico il comportamento di moreno perche nn so cosa sia successo e aspetto ke sia lui, se avra' voglia di intervenire, a chiarire la situazione ...

io so x certo pero' ke la decisione di assegnare il pacchetto al secondo classificato , ossia io , è venuta da alcuni responsabili di pokernews (non pokernews italia ma il sito internazionale ) , e suppongo ( dico suppongo visto ke solo nerone puo' saperlo) dopo aver parlato e chiarito cn nerone direttamente la situazione x + di una volta...

...mi sembra difficile ke queste persone(che nn conoscono ne' me ne' nerone ne' il forum di pnitalia , ne' hanno seguito il torneo ecc ecc) possano aver preso una decisione cosi' senza avere nessuna motivazione valida a riguardo.

questa storia è durata + di un mese ... io dico ke se in un mese non si è mai trovato un accordo tra le parti evidentemente qualche motivo di discordia c è stato ... non penso ke dall oggi al domani si sia scelto di nn dare il pacchetto a nerone ...

io so x certo che le richieste di nerone ossia ricevere in cash il denaro o mandare un amico al suo posto x regolamento nn potevano essere esaudite ... dopo che è successo? se nn ci dite questo è difficile x noi poter discutere su basi concrete... sono passati 1 mese e mezzo non 2 giorni da questa cosa qndi evidentemente un problema alla base ci deve essere stato non penso si possa parlare di una truffa uscita dal nulla come il titolo del thread lascia intendere

lotito71
11-06-08, 23:46
pingu se hai msn ti vorrei parlare e anche Muston se fosse possibile......
il mio contatto è: tcnautico@hotmail.it
Oppure Skype:lotito71

ranti76
11-06-08, 23:47
Credo di aver trovato il regolamento sul sito, ma non mi sembra che si faccia riferimento a un caso del genere. Quindi la situazione è quantomeno dubbia.

dico così perchè peppe quando doveva andare a varsavia per vari motivi stava per rinunciare e gli hanno detto di dare conferma se decideva di andare o meno perchè nel caso rinunciasse sarebbe andato il secondo classificato, questo mi fa pensare che è un comportamento adottato sempre in questi casi

il_borty
12-06-08, 00:09
tra dire che è la prassi o che è previsto dal regolamento ne passa tanto..
se non è previsto esplecitamente dal regolamento non ci sono santi, è nerone che ne ha diritto.

questo è il regolamento che ho trovato:

Regole del campionato:

Sono ammessi solo i giocatori italiani regolarmente iscritti su PokerNews Italia. La loro effettiva presenza nel forum potrebbe essere verificata e portare alla non assegnazione del premio a coloro che risulteranno essere estranei alla community italiana di PokerNews.
Possono partecipare i giocatori attivi sul forum prima del 30 marzo anche se non hanno scaricato Poker770 da PokerNews ed i nuovi utenti che dopo tale data abbiano scaricato Poker770 da PokerNews. I giocatori che non avessero ancora scaricato Poker770 possono farlo attraverso xxx
I giocatori che in passato si sono già registrati su Poker 770 tramite i link di PokerNews possono anch'essi partecipare al campionato. Allo stesso modo non saranno presviste restrizioni per coloro che abbiano scaricato la sala da altre fonti. Ricordate però che scaricando da PokerNews avrete diritto a freerolls e bonus esclusivi.
Ad ogni tappa verranno assegnati dei punti i quali di volta in volta andranno ad accumularsi per definire una classifica generale. I punti verranno attribuiti con il seguente criterio:
1º - 30 Punti
2º - 20 Punti
3º - 12 Punti
4º - 10 Punti
5º - 8 Punti
6º - 6 Punti
7º - 5 Punti
8º - 4 Punti
9º - 3 Punti
10º - 2 Punti
Il vincitore del campionato sarà il giocatore che avrà totalizzato più punti alla fine delle 15 tappe
Il campionato inizierà il 14 aprile e terminerà con l'ultima giornata il 2 giugno.
I buy-in pagati dai partecipanti ad ogni evento andranno a costituire il montepremi per quella tappa. I premi in denaro per ogni tappa saranno pertanto assegnati secondo la struttura payout standard.

si vede che è stato scritto da un incompetente..

lotito71
12-06-08, 00:21
dico così perchè peppe quando doveva andare a varsavia per vari motivi stava per rinunciare e gli hanno detto di dare conferma se decideva di andare o meno perchè nel caso rinunciasse sarebbe andato il secondo classificato, questo mi fa pensare che è un comportamento adottato sempre in questi casi

Il problema è che Nerone ha risposto affermativamente,ha detto si,vado,parto,iscrivetemi,partecipo.........ed è stato bannato........

MusTon
12-06-08, 00:58
... ranti76 ...
era proprio a quello che mi riferivo con il mio intervento. Gli elementi sono pochi e distorti ed io non voglio alimentare polemica ma chiedo solo di capire che c'è dell'altro oltre a quello che un utente dichiara.

... TexBest ...
semplice... la promozione è per gli utenti del forum e debbono usufruirne loro e non gli altri... amici / parenti.

... lotito71 ...
quoto a pieno... che tristezza !!! In tutti i sensi...

... ilborty ...
calmo con le parole... qui nessuno ti sta offendendo... :-(

MusTon
12-06-08, 00:59
lotito ti ho contattato tramiteskype... autoizzami... ciao ciao

nerone1
12-06-08, 01:53
eccomi,scusate ma dal circolo non riuscivo ad entrare,sono un po' retard col pc...

allora,per chi non avesse compreso:

solo una veloce integrazione e poi aspetto il parere di un avvocato:

1) pingu NON C'ENTRA NIENTE,e' stato sempre gentile nei miei confronti e se proprio perdero' questa battaglia (ma non credo) sono contento che vada lui.

2) ho spedito il modulo di iscrizione col mio nome,dando conferma della mia partenza,cosa posso fare di piu'?

3) nel regolamento del concorso non si parlava assolutamente di incedibilita' del pacchetto,ma genericamente di "iscrizione al main event wsop"(ovviamente ho lo screenshot,ma vedo che e' stato postato),ora se io voglio giocarmi il main event da sit out credo sia nel mio diritto farlo,visto che ho vinto l'iscrizione.
quello che intendevo dire e' che non mi pare ci siano penali da pagare se io oggi 11 giugno do' la conferma della partenza e il 2 luglio mi sento male e non posso partire,o no?

purtroppo sta faccenda mi ha fatto veramente amareggiare,perche' ho notato come un amministratore di un sito (spalleggiato da 2-3 accoliti che mi hanno insultato per settimane con epiteti tipo SCIACALLO DI PROMOZIONI,perche' gli stavo portando via il pacchetto lol) che dovrebbe puntare ad ampliare i suoi utenti,ostacola in ogni modo chi cerca di entrare a far parte del suo forum,adducendo scuse di ogni tipo per squalificarmi.
quando non ha avuto appigli mi ha squalificato comunque http://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_surprised.gif

vedremo chi la spuntera',ma anche se dovessi rimetterci 20k giuro che chi di dovere passera' un brutto quarto d'ora.

grazie per la solidarieta',saluti

Alo83
12-06-08, 04:41
2) ho spedito il modulo di iscrizione col mio nome,dando conferma della mia partenza,cosa posso fare di piu'?

ora se io voglio giocarmi il main event da sit out credo sia nel mio diritto farlo,visto che ho vinto l'iscrizione.

vedremo chi la spuntera',ma anche se dovessi rimetterci 20k giuro che chi di dovere passera' un brutto quarto d'ora.

Se lui anche dopo decine di richiami decide che vuole partecipare all'evento credo che pokernews non possa farci nulla...ha pagato i buy-in,ha giocato e vinto e credo,anzi ne son certo,che il premio gli spetti di diritto!Anche se decidesse di giocarlo sitout,perchè nel regolamento non si parlava di doveri di rapporesentanza di pokernews,ma solo di pacchetto premio.

zukk0
12-06-08, 08:01
Ciao,
fortunatamente non sono all'interno di questa polemica direttamente ma solo indirettamente poichè conosco e stimo entrambi i contendenti (pingu e nerone).
Da parte, avendo pure io un ticket con PN posso confermare che il biglietto non è cedibile e tantomeno convertibile in denaro in quanto pure io avevo chiesto questa cosa direttamente ai vertici quando ne ho avuto la possibilità.
Mi hanno anche detto subito che se non ci andavo non mi aspettava nulla e quindi la decisione ovviamente è stata quella di prepararmi e partire.
Penso che loro puntino sul fatto di fare pubblicità e quindi + gente c'è con lo sponsor PN meglio è e offrono questi biglietto appunto assicurandosi che il vincitore sia sicuro al 100% di andare a giocare.
Non so nemmeno io il perchè del ban di nerone o quello che è successo in pvt e quindi non sparo sentenze su nessuno.
Sicuramente loro hanno preferito dare il biglietto al secondo in quanto nerone mostrava segni (comprensibili) di titubanza nell'andare visto la situazione ma del resto da parte loro penso sia difficile sborsare 12.500$ per un posto vuoto.

Spero si risolva la faccenda.
GL

Ciao

il_borty
12-06-08, 09:02
... ranti76 ...
era proprio a quello che mi riferivo con il mio intervento. Gli elementi sono pochi e distorti ed io non voglio alimentare polemica ma chiedo solo di capire che c'è dell'altro oltre a quello che un utente dichiara.

... TexBest ...
semplice... la promozione è per gli utenti del forum e debbono usufruirne loro e non gli altri... amici / parenti.

... lotito71 ...
quoto a pieno... che tristezza !!! In tutti i sensi...

... ilborty ...
calmo con le parole... qui nessuno ti sta offendendo... :-(

non ti preoccupare non ho offeso nessuno. incompetente lo trovi anche sul dizionario. come ben saprai vuol dire privo di competenza.
come si fà a scrivere che il vincitore è quello che avrà totalizzato più punti ma non si và a scrivere che si è obbligati a partecipare, che non si può rinunciare, che non è previsto l'incasso del premio. c'è scritto 15 tappe ma nient'altro. non c'è scritto quali sono le vincite. insomma a me sembra molto incompleto questo regolamento, quindi senza offesa per nessuno, non penso di aver usato la parola incompetente a sproposito.
detto questo non interverrò più in questo topic per rispetto delle parti. mi auguro che alla fine possiate trovare una soluzione amichevole, altrimenti và a finire che nè nerone, nè pingu vanno alle wsop e tonyg si tiene i soldi! ;)

baudolino
12-06-08, 09:03
Questo mi sembra sacrosanto:

Penso che loro puntino sul fatto di fare pubblicità e quindi + gente c'è con lo sponsor PN meglio è e offrono questi biglietto appunto assicurandosi che il vincitore sia sicuro al 100% di andare a giocare.

da parte loro penso sia difficile sborsare 12.500$ per un posto vuoto.

Questa affermazione (anche tenendo in considerazione le eventuali carenze del regolamento) mi sembra, comunque, eticamente discutibile:

quello che intendevo dire e' che non mi pare ci siano penali da pagare se io oggi 11 giugno do' la conferma della partenza e il 2 luglio mi sento male e non posso partire,o no?

Ovviamente non entro nel merito giusto/non giusto in quanto non conosco quello che è accaduto nel mese trascorso ma, se fossi un dirigente della PN, nel continuare a leggere affermazioni come quella quotata mi sentirei con la coscienza a posto...

Voglio chiarire, a scanso di equivoci, che il senso del mio post non è quello di dire "è meglio così o meglio colà" ma, generalmente, che nell'analizzare regolamenti, clausole, cavilli, interpretazioni etc. le decisioni che si possono prendere non sempre vanno a braccetto con l'etica...

Boss
12-06-08, 09:23
Comunicato Pokeritaliaweb

Noi di piw abbiamo letto come tutti voi amici del forum questo post scritto da Lotito su richiesta d Nerone e riteniamo opportuno dire quanto segue:

Non avendo noi come amministratori di pokeritaliaweb nessuna responsabilita' con quanto accaduto in un altro portale di poker

Non avendo noi come amministratori di pokeritaliaweb le informazioni necessarie per poter affermare che una delle due parti ha sbagliato o ha ragione

Non avendo noi come amministratori di pokeritaliaweb nessun legame con le parti in causa, precisiamo che come "voce libera del poker" accettiamo tutti i post scritti dai nostri utenti, e tutte le discussioni che da questo post sono nate, ma invitiamo i diretti interessati a trovare un accordo per il bene del poker.

lo staff

pokeritaliaweb

fullman
12-06-08, 11:04
Secondo me la soluzione migliore (visto che Nerone non può fisicamente partecipare all'evento live e non avrebbe senso ne per lui ne per la pokerroom il suo sitout) è quella di far partecipare il 2°classificato come sostituto di Nerone e mettere come clausura (per il 2° classificato) la divisione obbligatoria del 50% dell'eventuale vincita con Nerone.

In questo modo tutti ci guadagnano: la pokerroom che ha un partecipante effettivo al torneo , il 2° che partecipa al main event e Nerone che ha una possibilità di vincere dei soldi (cosa impossibile con il sitout).

PS: Fate il possibile x evitare gli avvocati, ci perdete tutti.

nerone1
12-06-08, 11:10
scusate eh,forse c'e' una cosa che non e' chiara...nessuno ha detto che al 100% non posso andare.

ho detto che ci sono delle oggettive difficolta',ma se la situazione cambiasse (non mi fate scrivere cose bestiali per favore,chi vuol capire capisca) potrei anche partire,solo che fino a quel giorno non potro' saperlo.

quindi nel dubbio dovrei rinunciare a un pacchetto da 13k?

e perche'?

che mi si iscriva,poi se non posso partire mica mi potranno lapidare,e che cavolo.
ma se fossi cosi' scemo da partire,andare a vegas e scegliere di giocare il torneo in sit out,guardando il mio posto vuoto eroso dai blinds,mi arresterebbero?
e' una provocazione,ovvio,ma vorrei che capiste..

Gambler
12-06-08, 11:26
Io credo che nel caso Nerone fosse impossibilitato ad andare, sarebbe giusto che il ticket andasse il secondo classificato (pingu), in quanto è assurdo pensare di regalare il pacchetto a qualcun altro (la lega ha anche lo scopo di verificare la bravura di un giocatore) o di rimborsarlo cash, in quanto verrebbero meno tutte le motivazioni di natura commerciale e promozionale alla base di questa promozione.
Ma se Nerone dice che lui forse andrà e si vuole iscrivere è suo pieno diritto mantenere il suo posto fino a quel giorno... bisognerebbe trovare il modo di poter, tenendo in preallarme pingu, cambiare eventualmente all'ultimo il nominativo del ticket in caso di rinuncia di nerone...

Ale_Lazio
12-06-08, 11:52
Cerco di ragionare sulla faccenda.

Secondo me bisogna distinguere tra la Competizione a tappe di PN ed il Premio offerto dalla PR.

Mentre la competizione viene regolata dal portale con un regolamento a mio avviso incompleto, la vincita del "pacchetto per le WSOP" del valore di $ 12.500 è di esclusiva competenza della poker room che l'ha offerto.

Il regolamento di PN ne doveva però contemplare il "richiamo" e doveva prevedere l'eventuale assegnazione al 2°.

Pertanto PN non può decidere in merito all'assegnazione del premio in quanto non ha stabilito alcuna regola al riguardo.

A questo punto il rapporto in essere è tra Nerone e la PR e bisogna controllare se, dal regolamento del "Package" sono inserite le clausole che regolano la rinuncia, la cessione o l'impossibilità alla competizione.

A mio parere, e mi spiace per Pingu, che peraltro dimostra come sempre la sua signorilità ed intelligenza, il ticket è di competenza esclusiva del 1° classificato che può decidere di reclamare o meno il premio vinto in base a quanto previsto dal regolamento della PR.

La natura del premio poi è stabilita in Buy in, soggiorno, viaggio e, a parte la somma cash per le spese, non credo si possa richiedere il controvalore in denaro.

Comunque rimane la brutta figura fatta dagli Amministratori del sito e del forum, per i provvedimenti di "censura" operati nei confronti degli utenti.... ma nessuno è PIWrfetto.

nerone1
12-06-08, 12:39
Comunicato Pokeritaliaweb

Noi di piw abbiamo letto come tutti voi amici del forum questo post scritto da Lotito su richiesta d Nerone e riteniamo opportuno dire quanto segue:

Non avendo noi come amministratori di pokeritaliaweb nessuna responsabilita' con quanto accaduto in un altro portale di poker

Non avendo noi come amministratori di pokeritaliaweb le informazioni necessarie per poter affermare che una delle due parti ha sbagliato o ha ragione

Non avendo noi come amministratori di pokeritaliaweb nessun legame con le parti in causa, precisiamo che come "voce libera del poker" accettiamo tutti i post scritti dai nostri utenti, e tutte le discussioni che da questo post sono nate, ma invitiamo i diretti interessati a trovare un accordo per il bene del poker.

lo staff

pokeritaliaweb

colgo l'occasione per ringraziare ancora gli amici di piw per l'ospitalita' concessa ;)

nerone1
12-06-08, 12:55
vedo che il sig.moreno persevera nelle sue farneticazioni...questo e' quello che scrive sul suo sito:

Pur non essendo tenuto a farlo, per correttezza rendo noti i motivi che hanno portato alle decisioni prese in merito al pacchetto WSOP assegnato in premio nel campionato del forum.

Premesso che il pacchetto premio era stato assegnato al vincitore del torneo e premesso che lo stesso vincitore non ha accettato tutti i termini e le condizioni di partecipazione sottopostegli unitamente al modulo d'iscrizione. Abbiamo proceduto all'assegnazione del premio al secondo classificato

FALSO,IL MODULO E' STATO SPEDITO E NON C'ERA ALCUN TERMINE O CONDIZIONE.

Questi termini e condizioni, la cui accettazione e' indispensabile al fine di entrare nel team pokernews, erano comunque noti in precedenza in quanto io stesso mi ero fatto carico della comunicazione all'interessato e sono inoltre i termini che da sempre regolano l'assegnazione dei pacchetti premio di pokernews.

Questa e' parte di una prima email inviata da Andrew – responsabile del Team PokerNews – al vincitore:

Please note that this package is non-transferable so let us know immediately
if you cannot attend.

Una seconda email nella quale si dava conferma dei requisiti

Hi *****,
….all our packages are non-transferable and cannot be exchanged for cash. Should you be unable to attend the WSOP, the package will be awarded to second place...

E INFATTI HO RISPOSTO CHE SAREI PARTITO.

Nonostante il mio impegno per trovare una soluzione e venire in contro alle esigenze del vincitore non si sono riscontrati i margini per accettare una deroga ai termini e condizioni.

Il Pacchetto premio è quindi stato assegnato al vincitore – tanto è vero che gli sono stati inviati tutti i moduli di registrazione.

CONFERMO ANCORA,RIPETO CHE E' STATO RISPEDITO CON TUTTI I MIEI DATI

Questa e' parte dell'email con la quale gli veniva comunicata l'assegnazione del premio:

Hi *****,
Congratulations again and thanks for sending back your details.
Could you please send me a photo of yourself (jpeg format) asap so I can add that to your player profile?
Thanks ******. I look forward to your reply.

Ma le sue risposte non includevano la necessaria conferma di partecipazione; anzi:

I will have big troubles to go to Vegas

E ad una seconda richiesta di conferma

I still don't know if I can play

INFATTI ANCORA NON LO SO,E' ESATTAMENTE QUELLO CHE STO DICENDO.

Scaduti i termini per la conferma, il pacchetto è stato assegnato al secondo classificato che ha appunto dato conferma di partecipazione.

HO DATO CONFERMA AL SIG. ANDREW IERI 11 GIUGNO,SI INFORMI.

Questo basterebbe a confermare la validità della decisione presa. Si sono però verificati eventi che hanno portato a decisioni ben più severe. In particolar modo, sono state violate le regole di utilizzo dei servizi e delle offerte di PokerNews.

Scrivendo "non potrò sicuramente andarci" in riferimento alle WSOP ma aggiungendo poco sotto "voglio il biglietto e poi può essere che mi ammali il giorno della partenza e il biglietto vada sprecato e chisseneffrega" il vincitore dimostrava un atteggiamento prossimo alla violazione dei termini che devono essere accettati per la permanenza in pokernews e per l'utilizzo dei servizi. Termini elencati in ogni pagina in Privacy Policy.

QUESTO E' L'UNICO MOTIVO CHE HA PER BANNARMI? EFFETTIVAMENTE CHISSENEFREGA E' UN TERMINE CHIARAMENTE OFFENSIVO...MA MI FACCIA IL PIACERE.

Tra i termini che devono essere accettati per la permanenza in PokerNews si afferma:
"Si accetta di non usare qualsiasi servizio online offerto da Pokernews.com per scopi immorali o disonesti"

Voler prendere un pacchetto per partecipare ad un evento live pur sapendo da tempo di non potervi partecipare o addirittura competere per quel pacchetto sapendo già di non poter partecipare e giocando al solo fine di rendere inassegnabile il premio potrebbero essere ritenuti atteggiamenti disonesti. Ciò nonostante abbiamo voluto credere alla buona fede del vincitore.

Nella Privacy Policy in Condotta dei partecipanti si afferma

Accettate di non utilizzare il servizio per:
Caricare, postare, mandare email, transmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto illegale, dannoso, minaccioso, abusivo, offensivo, diffamatorio, volgare, osceno, irrispettoso della privacy altrui, di odio, razzista, etnicamente o altrimenti contestabile.

Molte di queste regole sono state infrante con email minacciose rivolte a me e diffamazione (si veda l'uso del termine "truffa")

AH BEH CERTO,SE DI TRUFFA SI TRATTA IO CONTINUO A CHIAMARLA COSI'.

Ci siamo pertanto attenuti alle regole accettate dal vincitore quando si e' iscritto a Pokernews.com

ed abbiamo deciso per "l'immediata squalifica" e il blocco "dell'accesso alle pagine web" come specificato in Privacy Policy.

MA ALLA FINE DI TUTTO SIG.MORENO,NON SI VERGOGNA NEANCHE UN PO'????

VERGOGNA

nerone1
14-06-08, 00:23
per trasparenza riporto anche qui l'intervento di midawi,postato in altro forum:

In tutti questi giorni avevo deciso di stare zitta, ma penso che sia quantomeno giusto scrivere 2 righe sull'accaduto.
Dopo Moreno penso di essere la persona che meglio conosceva quel regolamento visto che ho contribuito in parte alla stesura
e NULLA era stato messo o pensato per la non cedibilita' e infatti era sotto gli occhi di tutti fino al ban di nerone....poi e' sparito, assieme
a molte altre cose mah misteri . Il riferimento alle poker room che pagano il pacchetto WSOP e vogliono la persona alle WSOP in questo caso non ha senso per 2 motivi:

1- Il pacchetto e' stato offerto da pnews e non dalla poker room.....o per lo meno questo e' quello che il sig. Moreno ha sempre affermato anche in privato con me

2- (e qui sta il bello) A meta torneo Nerone chiese con un messaggio privato a moreno cosa sarebbe successo se lui non poteva partire, la risposta fu.....di solito non si puo ma essendo questo un pacchetto offerto da pnews e non da una poker room vedremo quello che si puo fare

A questo punto sorge spontanea la domanda.....nerone non sara stato bannato per evitare che possa accedere ai suoi messaggi privati e rendere pubblico quanto in essi riportato?.........ma magari qualche amica ha gli screen shot http://www.lucapagano.com/forum/Smileys/default/grin.gif

Devo personalmente dire che l'atteggiamento di quello che dovrebbe essere l'amministratore di un sito quantomeno di valore, rasenta quasi il ridicolo e getta un ombra sulla credibilita delle offerte che ne cause ne scuse ne chiarimenti potranno togliere con facilita'.
E' molto facile non rispondere a delle richieste di chiarimento e giustificazione, molto difficile farlo con credibilita', assurdo censurare il mittente.....purtroppo in pnews vige l'assurdo....

Ai posteri, avvocati e giudici l'ardua sentenza.........quanto a me.....spero in un cambio ai vertici.

Arianna

ex moderatrice pnews

le bugie hanno le gambe corte sig.moreno...

l'avvocato e' gia al lavoro :)

nerone1
14-06-08, 00:30
la cosa piu' triste di tutto cio' e' il mio bannaggio,e cioe' vedere come nel forum son tutti contenti perche' e' stato cacciato il lupo cattivo che gli voleva rubare il pacchettino premio...lo sciacallo di promozioni,come un loro MODERATORE mi ha chiamato.
come se ste promozioni non fossero appunto un modo per "catturare" nuovi utenti...invece no,la mia colpa e' di essermi iscritto per rubare chissa' che.
non riescono a guardare piu' in la del loro naso,e a capire che quello che e' successo a me per eccesso di onesta' poteva capitare e POTRA' CAPITARE anche a loro,per mano di una specie di dittatore che ha instaurato un regime di terrore mediante il quale ogni voce fuori dal coro viene zittita con un ban.
saluti a tutti.

thegotha
14-06-08, 01:30
in tutta sincerità in un primo momento ero a favore del forum perkè mi risultava evidente ke nerone ha poke possibilità di andare alle wsop e a loro la cosa ke interessa è ke ci sia un player seduto con i loro colori ma via via,leggendo tutti i post di questo thread mi sono ricreduto e vado ad elencare i motivi:

1°-il regolamento non prevede cessioni del premio ne ad amici ne tantomeno a secondi classificati.

2°-l'affermazione di nerone"io accetto ma se mi ammalo 2 giorni prima di partire ke colpe avrei"(virgolettato ma è il succo) non si può controbattere plausibilmente in nessun modo.

3°-non credo sia stato facile e tantomeno veloce arrivare a vincere un pakketto così e qunidi ne deduco ke se nerone avesse già saputo di non poter partecipare alle wsop non si sarebbe proprio iscritto,e per non andarci la questione di cui parla deve essere al quanto grave(ti auguro si risolva tutto nerone) e considerato questo mi sono messo nei suoi panni e in tutta onestà se fosse successo a me avrei fatto i medesimi passi di nerone.

concludendo,
ho sentito parlare di skifo in questo thread;
a me la cosa ke fa skifo è ke,capìta la situazione di nerone,PN. non abbia fatto nessuna offerta(come promesso da moreno in p.m. a nerone) secondaria tipo quella detta qui ke il partente dividesse la vincita con nerone.

Pingu
14-06-08, 02:51
intervengo, in questo caso , solo in qualita' di utente del forum pokernews

io non penso che gli utenti di pokernews siano persone stupide come le si vuol far passare , e non penso che in quel forum si viva in un "regime di terrore " come nerone ha appena dichiarato .. non mi va neanke di argomentare neanke troppo la riposta perche' questa volta mi sembra un attacco abbastanza gratuito e non mi va di alimentare ulteriori polemiche a riguardo ... io posso dire soltanto ke in circa 1 anno e mezzo ke frequento da utente quel forum si è sempre respirato un clima di amicizia(un po' come qui in piw) senza "dittatori" e senza "tiranni" di alcun tipo .. qndi, fin qndo resta un discorso relativo alla vicenda nerone-pokernews possi anche capire lo sfogo , pero' se si generalizza mi sento di intervenire per smentire essendo io un utente di quel forum da tanto tempo.

vorrei aggiungere un ultima cosa sulla seconda parte dell intervento postato qui dell EX moderatrice del forum di pnews , nonche ex utente di questo forum , ex utente del forum di pnews visto ke è stata bannata anche li' , ed ex utente anche di un altro forum e ora nuova utente di altri 2 forum...

la prima parte dell intervento è la sua versione dei fatti e su questo non dico nulla ...

nella seconda parla di credibilita' e come vedo non perde la ghiotta occasione x screditare le persone e i siti di cui faceva parte ... come dire "il lupo perde il pelo ma nn il vizio" ;)

un paio di mesetti fa , dopo una discussione cn un utente su pokernews, la allora MODERATRICE midawi mi accuso' senza mezzi termini e in una discussione pubblica, di voler creare polemiche a "puntino"semplicemente perche' sono amico di guru , e qndi di conseguenza "amico di piw", e qndi , secondo lei, il mio unico intento era di screditare pokernews e le sue offerte a vantaggio di piw qndi un sito concorrente ... (si commenta il tutto da solo lascio giudicare a voi ...) e cercando anche di censurare le mie risposte in + di un occasione visto ke il suo "potere" da moderatrice glielo permetteva

e non solo : visto ke la discussione riguardava un discorso di collusion mi disse anche di aprire un thread su questo forum perche' lei era assolutamente certa ke in questo forum molti di voi fanno collusion (cosa ke ho appurato personalmente giocando cn voi molti tornei assolutamente falsa) ,

qndi la persona in questione prima di parlare di credibilita' , e di screditare tutte le persone e i sti di cui ha fatto parte e da dove è stata , x vari motivi , cacciata , si facesse un bell esamimo di coscienza . (scusate la divagazione e la polemica ma certe "lezioni" fatte da certe persone non le tollero proprio)

ciao a tutti

Alo83
14-06-08, 03:30
Io in questa discussione son sempre stato dalla tua parte Nerone,ma se vuoi un consiglio,non giocarti la carta Midawi perchè davvero rischi di perdere credibilità!
E' conosciuta ormai ovunque,o quasi....anzi,credo che molti utenti sia di questo che di altri forum preferirebbero che nemmeno si nomini una persona del genere!

Continuo nell'augurarti "in bocca al lupo" per la tua battaglia....ma occhio a chi ti vuole "aiutare"...;)

Boss
14-06-08, 10:40
Penso che come amministratore di pokeritaliaweb sia ora che intervengo.

Noi di pokeritaliaweb abbiamo dato spazio sia a Nerone che ha potuto far conoscere i problemi che sono successi, sia a pokernews e a tutti gli utenti, moderatori ecc... che hanno risposto a Nerone.

Ora crediamo che entrambi le parti debbano trovare un accordo al di fuori di Pokeritaliaweb.

Tutte le giuste o sbagliate lamentele di Nerone (dipende dai punti di vista) sono state dibattute,ma non e' certo il nostro forum e i nostri piwelli che possono aiutarti nerone ad avere il suo biglietto.

Quindi credo che la discussione sul nostro forum si possa considerare chiusa.

Ripeto che sarebbe un "bene" per il poker che pokernews e Nerone trovassero un accordo "dialogando" direttamente tra di loro, e non attraverso forum "concorrenti"

Gambler
14-06-08, 10:43
OMG Midawi punta a scalare PNews ora :D :D :D

thegotha
14-06-08, 11:27
siccome sono molto curioso e mi è sfuggito il motivo,qualkuno mi potrebbe dire cosa ha fatto sta midawi ke viene additata un pò da tutti?

nerone1
30-08-08, 23:28
riprendo questo topic dopo mesi perche' il signor moreno sta preparando un altro biscottone dei suoi http://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_razz.gif

tra pochi giorni inizia il nuovo campionato pokernews,che mette in palio un ingresso all'ept di praga;
stavolta il regolamento e' dettagliatissimohttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_rolleyes.gif e scorrendolo possiamo leggere: La partecipazione al campionato è aperta a tutti i giocatori italiani o di madrelingua italiana e saranno ammessi giocatori ad inizio campionato così come a campionato in corso, in qualunque momento senza ulteriori restrizioni. Non sono previste limitazioni per chi dispone già di account creati da siti diversi da PokerNews.

ah pero',vedi che bravi...stavolta organizzano un evento con tutti i crismi...poi continuando a leggere...
per ricevere i premi aggiuntivi sarà infatti necessario provare la propria nazionalità (o l'essere madrelingua italiana) e l'appartenenza al forum di PokerNews Italia. In particolare, l'appartenenza al forum italiano deve essere precedente alla vittoria matematica di uno dei premi extra.

beh,mi sembra giusto,in fondo non e' che chiedono la luna...poi vedo che c'e' un link che manda ad un'altra pagina di regolamento,e li' trovo la chicca,il vero spirito che anima quel sito e le loro promozioni farlocche...

PokerNews si riserva il diritto di revocare l'assegnazione di qualsiasi premio nel caso siano state riscontrate scorrettezze sotto qualsiasi aspetto da parte del giocatore(i) coinvolto(i) e senza fornire motivazione alcuna.

cioe',leggo bene??? vuol dire che se non vince uno degli amichetti di moreno,cioe' uno di quei quattro budini che frequentano il forum,si inventera' qualcosa spalleggiato dai suoi capi lituani e come al solito mandera' a praga uno dei suoi cari a spese vostre http://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gifhttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gifhttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gifhttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif

che amarezza...

Goldrake
01-09-08, 23:17
Ancora a parlare di questa storia stai?? ma non ti vergogni??? dopo aver intascato 2.500 $ che io manco in cinese te li avrei dati per come ti sei comportato stai pure a gettare fango su un iniziativa del genere???
L'unica colpa di Moreno(admin Pokernews Italia) ai tempi fu di non aver trascritto in Italiano il regolamento COMPLETO delle gare di Pokernews per intero che da SEMPRE non permette la conversione in denaro del pacchetto vinto ma assegna al secondo classificato se per motivi vari il primo classificato non risponde ai requisiti imposti da Pokernews.
Adesso il regolamento è tradotto per intero in Italiano ed episodi analoghi al tuo se mai ricapiteranno(spero proprio di no) si porteranno dietro molti meno rumori di arrampicate sui vetri.

Te hai provato a fare il furbetto mirando ai soldi e sei stato giustamente squalificato, ma lo sai che sei il primo da tre anni a questa parte che non riceve il pacchetto vinto ad un freeroll di Pokernews, e non parlo di Pokernews Italia ma in tutto il mondo??? bel record per noi Italiani, ci facciamo riconoscere sempre e comunque...

Pokernews solo questo mese di Settembre assegna oltre 200.000 $(DUECENTOMILA) in FREEROLL per i suo i affiliati fra ticket per tornei in tutto il mondo e contanti, non ho messo quelli di Ottobre e quelli che verranno...alle WSOP ,di cui Pokernews è Patrner UFFICIALE con l'esclusiva del blog e del chipcount , manda ogni anno(e ogni anno sempre di più..) almeno 30 persone che si disputano i posti in FREEROLL dedicati, ma cosa vuoi che si stia a confondere con un personaggio come te che oltre a non rispettare le regole ti sei rivelato pure sgradevole e offensivo???

Ma cresci un po' per piacere.....

nerone1
02-09-08, 01:10
come cerco di spiegare da tempo me ne fotto dei 10k delle wsop,non vivo di poker fortunatamente ;)

c'era un mio familiare che stava morendo,e ringrazio il cielo di non essere andato a vegas,avrei maledetto quel viaggio a vita:(

continuate pure a divertirvi alle mie spalle,a me fate pena:D

Pidduv
02-09-08, 01:26
onestamente non penso sia il caso di fare polemiche ........ sopratutto qui !!!!!!!!!!! (:D)

Goldrake
02-09-08, 08:49
continuate pure a divertirvi alle mie spalle,a me fate pena:D

Nessuno si diverte alle tue spalle, sei tu che non perdi occasione in qualsiasi sede per denigrare Pokernews ma sopratuttto i suoi utenti in maniera del tutto gratuita e volgare.

Goldrake
02-09-08, 08:52
onestamente non penso sia il caso di fare polemiche ........ sopratutto qui !!!!!!!!!!! (:D)

La penso come te, il problema è che questi interventi offensivi e fuori luogo vengono ospitati in vari forum senza che venghino moderati in alcun modo, se questo genere di post venisse gestito in maniera diversa si eviterrebbero polemiche inutili(come quelle che Nerone sta portando avanti pretestuosamente contro Pokernews e soprattutto contro i suoi utenti).

Ale_Lazio
02-09-08, 10:08
La penso come te, il problema è che questi interventi offensivi e fuori luogo vengono ospitati in vari forum senza che venghino moderati in alcun modo, se questo genere di post venisse gestito in maniera diversa si eviterrebbero polemiche inutili(come quelle che Nerone sta portando avanti pretestuosamente contro Pokernews e soprattutto contro i suoi utenti).

Premetto che non è mia intenzione esprimere giudizi nel merito della questione.

Condivido la tua opinione e quella di Pidduv sul fatto che bisognerebbe finire di fare polemiche qui verso un altro forum ma sono in totale disaccordo quando critichi l'operato dei moderatori.

Se leggi i post precedenti vedrai come sia chiara la posizione degli admin al riguardo.

La censura non è una pratica di questo forum sia quando si critica all'esterno sia quando la stessa viene rivolta, come è successo in passato, verso i nostri admin.

In queste pagine si possono chiarire tutte le posizioni, siamo in una specie di "zona franca", ed è per questo che un moderatore di PN è intervenuto in questa discussione, portando le motivazioni del proprio forum..

Una delle cose belle di questo forum è la presenza amichevole di molti admin e moderatori di altri siti.

Dall'altra parte però, mi appello anche al buon senso di nerone.

Se è vero che il tuo primo intervento voleva chiedere una "consulenza" in merito alla tua incresciosa situazione e molti di noi (me compreso) hanno cercato di ragionarci su, ritengo però non sia il caso usare questo treadh per criticare l'operato di altre persone su ogni loro iniziativa.

Anche se siamo la "voce libera del poker" non dobbiamo correre il rischio di essere strumentalizzati, e credo non sia questa l'intenzione di nessuno di noi.

yomik
02-09-08, 14:43
perfetto ale lazio....in quanto alla risp di goldrake la trovo ridicola..per usare un eufemismo

Goldrake
02-09-08, 15:19
perfetto ale lazio....in quanto alla risp di goldrake la trovo ridicola..per usare un eufemismo

Se avessi la bontà di spiegarti meglio....sarebbe facile rispondere usando il tono che hai usato con me, o con una battutina, ne so di carine credimi...ma siccome non è certo mio intento venire a scatenare flame qui, se hai qualcosa di valido da aggiungere ben venga altrimenti non capisco il senso del tuo commento.

gurupoker
02-09-08, 15:31
Anche se siamo la "voce libera del poker" non dobbiamo correre il rischio di essere strumentalizzati, e credo non sia questa l'intenzione di nessuno di noi.

questa fraSE direi che riassuma il tutto (ed io ammiro sempre di più ogni post di ale_lazio per la sua compostezza ed onestà intelletuale).

Evitiamo di far strumentalizzare il nostro forum con cose che nemmeno riguardano noi.......anzi cose vecchie......

Io nn entro nel merito, non lho fatto prima e nn lo faccio nemmeno ora, ma se si rièprenderà con questi botta e risposta inutili ai fini di PN e dei giokatori stessi, allora sarò costretto a bloccare questo topic ed è una cosa che abbiamo sempre fatto con il contagoccie in situazioni dove non si poteva + andare avanti.

yomik
02-09-08, 15:35
goldrake esattamente quello che ha detto guru intendevo dire....i botta e risposta fini a se stessi tra giocatori non servono a nulla.....cioè sono ridicoli.....

Pingu
02-09-08, 16:04
vuol dire che se non vince uno degli amichetti di moreno,cioe' uno di quei quattro budini che frequentano il forum,si inventera' qualcosa spalleggiato dai suoi capi lituani e come al solito mandera' a praga uno dei suoi cari a spese vostre

che amarezza...

Scusate se intervengo ma a me da proprio fastidio leggere certe cose ; il fatto di riaprire un thread , che riguardava altro , x denigrare il lavoro di altre persone è gia' una cosa di per se di cattivo gusto ;

- il fatto che vi sia liberta' di poter offendere altri utenti di un altro sito /forum concorrente cosi liberamente è un altra cosa che almeno a me personalmente non va giu' e che non capisco ;

_infine una cosa a carattere personale: le insinuazioni + che chiare sull assegnazione del pacchetto di las vegas in quanto "amichetto" di moreno (che neanke conosco ) non le accetto perche' sono cose assolutamente prive di fondamento ; il problema semmai era dell interessato con il sito in questione;

mi spiace anche che si dia del ridicolo a una risposta come quella di goldrake conosciuto in tutti i forum di poker x la sua intelligenza e onesta' intellettuale e non si dica invece niente sul resto ; mi astengo dal dire altro perche' forse è meglio cosi'.

questo è quello che mi sono sentito in dovere di scrivere; l ultima riga della frase che ho quotato è forse la + significativa e riassume un po' tutto

CHE AMAREZZA!:(

Goldrake
02-09-08, 16:12
goldrake esattamente quello che ha detto guru intendevo dire....i botta e risposta fini a se stessi tra giocatori non servono a nulla.....cioè sono ridicoli.....

Non servono a nulla??? non sono d'accordo, io ho trovato la mia sparata estremamente liberatoria...dipende dai punti di vista.

Se qualcuno venisse su Pokernews o Assopoker o in altri forum a straparlare male e a offendere lo staff di PIW e i loro membri del forum in maniera del tutto gratuita come reagiresti(e)?

Puoi star zitto la prima, forse la seconda..ma la terza volta????

Ripeto se l'intervento di Nerone fosse stato moderato(qui e altrove) visto che è solo pieno di illazioni e offese gratuite non staremmo qui a parlare dell sesso degli angeli.

C'è da dire che tutti(o quasi) i boss e i moderatori erano impeganti a San Marino, qui su PIW di solito c'è molto sensibilità verso questi argomenti e sull'educazione in generale, conosco Reda e Guru da tanto e so che son persone in gamba come la maggior parte dei PIwelli.

Quello che dovevo dire l'ho detto, un saluto a tutti!.

Goldrake
02-09-08, 16:17
come al solito mandera' a praga uno dei suoi cari a spese vostre http://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gifhttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gifhttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gifhttp://www.assopoker.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif

che amarezza...

i premi da 17.000 $ di valore(fra ticket ept e contanti) sono ADDED...ovverosia aggiunti ai normali payout dei singoli tornei, chiunque vada va a spese di Pokernews.

Stavolta chiudo davvero.

Boss
02-09-08, 16:37
Leggo ora questo post che come hai scritto Goldrake e' "apparso" quando noi eravamo a San Marino.

Pero' devo premettere una cosa, noi di pokeritaliaweb ospitiamo critiche a noi ed ad altri forum cosa che onestamente non vedo da PN.

Oggi ho letto cose incredibile su PN scritte da un vostro utente contro noi di piw e di San Marino....e non mi sembra che nessuno di voi sia mai intervenuto...anzi ho letto commenti molto acidi. e sono intervenuto io in prima persona, perche' nessuno da a me o a tutti i piwelli degli imbroglioni.

Detto questo piw non e' certo un forum dove tutto e' permesso,ma Goldrake, Nerone ha scritto cio' che pensa e tu e Pingu avete dato delle risposte senza nessuna censura.

Io penso che siamo tra persone adulte e gli utenti si fanno un idea propria su quello che succede, ma credo anche che non sia piw il luogo adatto x criticare un altro forum.

Detto questo pero' vorrei anche che questi continui attacchi tra sito e forum, utenti ecc... finiscano noi con pokernews e precisamente con Vomisa e Filippo ci troviamo a tutti i blog live, ci divertiamo scherziamo, mangiamo una pizza in amicizia, e molti utenti di pn sono anche nostri utenti.

Io credo che nei siti e forum di poker ci debba essere piu' "fraternita'" invece a volte sembra che ci sia "guerra"

reda

Ale_Lazio
02-09-08, 16:44
C'è una linea sottile tra censura e libertà, ed a volte è difficile capire quale sia la decisione da prendere.

Chiudere un treadh perchè in disaccordo con quanto detto è censura, lasciare la possibilità di confrontarsi è libertà.

Ripeto, secondo me è difficile prendere una decisione.

Non condivido assolutamente l'intervento di nerone anche perchè ritengo inutile andare a parlare male di un'altro forum a persone che hanno scelto già di non frequentarlo o ad altre nel quale ci si trovano comunque bene.

Ritengo che ci sia ancora una massiccia dose di "risentimento" nelle sue parole ma, vedendo i vecchi post, non credo che volesse offendere Pingu.

Personalmente dispiace solo che Pingu e Goldrake siano risentiti verso il forum PIW che, parafrasando lo slogan di reda, è anche casa loro.

il_Profeta
02-09-08, 17:01
Siamo la voce libera del poker, ed a meno che una discussione cada in livelli davvero bassi o si parte con delle offese (cosa che qui in PIW non è di casa e nemmeno vicina), non ci siamo mai permessi di bloccare una discussione e soprattutto prendere le parti di qualcuno. Tutti sono liberi di giudicare l'operato degli altri, lo possono fare anche in altri lidi e non direttamente nel forum dei diretti interessati.
Detto ciò non capisco perchè avremmo dovuto moderare il post di Nerone, in primis xkè x me si tratterebbe di vera e propria censura, ed anche xkè se l'avessimo fatto sia Goldrake, ke Pingu nn avrebbero potuto dire la posizione di PN rispetto a tutto ciò.
Anche noi abbiamo ricevuto critiche in altri forum e siamo sempre intervenuti per chiarirci dove c'era da chiarire, e spiegare la nostra posizione o altro, ma senza mai contattare gli admin del forum ospitante, chiedendogli come mai non avessero provveduto direttamente loro...

Detto ciò abbiamo dato lo spazio ad entrambi di provare a dire la loro posizione, e come detto già dagli altri miei soci admin, noi oltre a dare spazio alla faccenda e bloccarla qualora andasse verso cose che non tolleriamo, non faremo altro.

Goldrake
02-09-08, 17:46
Oggi ho letto cose incredibile su PN scritte da un vostro utente contro noi di piw e di San Marino....e non mi sembra che nessuno di voi sia mai intervenuto...

L'utente in questione è assai dubbio(e qui tu sai purtroppo a chi mi riferisco...), un agitatore comunque, poi tanto per cambiare siamo in "emergenza" moderatore(strano eh..???) e quindi è un casino, io stesso non avevo letto il post, mi è cascato l'occhio poco fa quando ho letto il tuo nick (dopo tanto..) negli ultimi post.
Sembra una scusa ma è la verità.

Boss
02-09-08, 18:15
grazie ho letto i vostri post

Come gia detto molti utenti sono in comune ed e' questo il bello del poker.

Come sapete io ho pubblicato articoli di PINGU (che ringrazio) da LAS VEGAS perche' x noi e' un piwello pure lui, come te GOLD che conosco da tanto tempo

erromano
03-09-08, 18:56
Io sinceramente non capisco questa sparata di nerone, anche io sono un ex utente di Pn, poi sono andato via perchè si è creata una certa aria di LOBBY che sinceramente non mi piaceva, ma non per questo vado in giro a diffamarli, anzi continuo ad usare le loro promo e basta.