PDA

Visualizza Versione Completa : Tornei for fun... sono utili?

KratosKaiBia
07-11-11, 11:11
Ho sempre snobbato i tornei for fun delle varie poker room, però a volte rinsavisco e mi pongo qualche domanda: Possono essere utili questi tipi di tornei? Io non ne ho mai giocati (parlo solo di quelli for fun, non della giungla dei freeroll dove la gente si scanna per 50 centesimi di euro). Forse è un po' tardi per giocare a questa modalità (sono troppo skillato, ormai :D), però sono consigliabili? È possibile imparare qualcosa?

Ruskie
07-11-11, 14:44
Risposta breve: no.
Risposta un po' più articolata: no perché il tipo di giocatori che ci sono è lo stesso dei free, con l'aggiunta di bimbi-minkia vari e perché giocando for-fun nessuno ha la minima remora a puntare tutto in spregio a qualsiasi strategia sensata.
Oh, poi la Fang ha cominciato così ed ha sbancato tutti... ma alla fine a parte un bel mucchio di soldi finti non è che abbia rimediato granché... ;)

freccia1985
07-11-11, 15:17
Sono d'accordo con Ruskie...se uno gioca real money i for fun sono inutilissimi

Stellapolare
07-11-11, 15:42
Assolutamente no.
I tornei for fun sono ancora MENO dei freeroll, ingiocabili e inutili.
L'unico momento in cui provare ad iscriversi ad un tavolo di questi, è uando si scarica la PR del nuovo circuito per vederne grafica e pulsanti... per il resto son solo per chi non ha BR da giocare (perchè gioca come nei forfun ed è andato broke) o chi non ha ancora 18 anni ;)

In determinati casi possono diventare interessanti se sono tavoli privati.

peppe1970
07-11-11, 17:23
i tornei for fun sono inutili, a meno che non vengano usati per imparare le regole di base di un giochino... io all'epoca del vecchio ps.com ho giocato tornei for fun di omaha hi/lo, badugi, horse e stud, proprio per imparare a riconoscere i punti del giochino... non è che siano serviti a molto comunque :D

Frugo
07-11-11, 19:14
Risposta breve: no.
Risposta un po' più articolata: no perché il tipo di giocatori che ci sono è lo stesso dei free, con l'aggiunta di bimbi-minkia vari e perché giocando for-fun nessuno ha la minima remora a puntare tutto in spregio a qualsiasi strategia sensata.
Oh, poi la Fang ha cominciato così ed ha sbancato tutti... ma alla fine a parte un bel mucchio di soldi finti non è che abbia rimediato granché... ;)

non ho capito il motivo per il quale hai messo la risposta breve, se subito dopo hai inserito anche quella articolata :D

GianfyR
07-11-11, 19:25
Se conosci già il giochino sono inutili, a meno che ti piace giocare e non hai una lira da versare :D

Ruskie
07-11-11, 20:45
non ho capito il motivo per il quale hai messo la risposta breve, se subito dopo hai inserito anche quella articolata :D
Nel caso non ti fosse interessata la spiegazione. ;)

russo_f
07-11-11, 21:01
Nulla di più inutile.

KratosKaiBia
08-11-11, 09:20
Quindi una volta imparate le regole base (cosa che si può fare googolando in 30 secondi) non servono ad una mazza. Lo chiedevo perché io non gli ho mai giocati e non so nemmeno se consigliarli a qualcuno. Ergo: sgancia due pippi e fai qualche torneino da 1 euro.

Kerlonwar
08-11-11, 11:27
A me questi tornei sono tornati utili a volte per provare i software di supporto...o magari per vedere all'opera qualche "moddata"...

Ruskie
08-11-11, 12:56
Si beh, nulla di pokeristicamente rilevante, quello intendevo io. Poi se vuoi solo vedere il software allora ci può anche stare.

mosseven
08-11-11, 13:34
Solo se non sai le regole del gioco, per tutto il resto completamente inutili, solo una perdita di tempo.
Il poker é un gioco che si pratica con i soldi, se mancano questi sarebbe come giocare a calcio senza la palla...

Barzillai
08-11-11, 18:21
Vanno bene per imparare le regole quando si è proprio principianti ed anke per prendere confidenza col software,ma il poker senza soldi nn esiste proprio...