PDA

Visualizza Versione Completa : Top Pair Top kicker vs ?

Gambler
29-06-08, 12:25
Che aveva secondo voi al flop? Al turn ovviamente devo passare, ma prima non riesco a capirlo...
Comunque al flop sul suo raise che avreste fatto?

il_borty
29-06-08, 12:31
deve avere per forza il colore. difficile da capire perch ti f reraise per solo callare al flop e poi al turn f allin diretto. magari anche lui ha AT con un fiori.

Gambler
29-06-08, 12:52
Esatto stato il suo call al flop che mi ha spiazzato... il mio reraise era ovviamente per capire dove stavo nella mano, e purtroppo dovevo ormai farlo di quella cifra l per avere un'indicazione attendibile... io penso che con una doppia coppia sarebbe andato allin diretto al flop per evitare la quarta fiori, stessa cosa per AT (non ha l'asso di fiori altrimenti al turn non gioca cos)
Per che motivo ha di rilanciarmi al flop se avesse gi floppato il colore? rischia che io sia in continuation bet e che foldi... mah... non ho proprio idea di che mano avesse...

gurupoker
30-06-08, 18:09
ha fatto una giokata davvero ambigua....
al flop ti f un check raise e poi chiama solo il tuo re-raise..... giusto il discorso che fai Luca sul fatto che difficilmente avrebbe giokato cos floppando un colore perch se sei in Cbet te la scappi. Magari ha settato ma a quel punto perch fare all-in solo al turn ?
E se avesse un colore basso ??? anche qui il solo call sul tuo re raise strano cmq per come ha giokato la mano. Difficilmente ti f il colore per a questo punto ti spara l'all-in diretto al buoi sul turn primo a parlare....anche se non escludo che possa essere un coglione con un Asso di fiori in mano che al turn butta tutto....

hai gi giokato con questo soggetto ???

Gambler
01-07-08, 11:35
Purtroppo no non l'avevo mai trovato al tavolo... ti assicuro che ci ho ripensato un sacco di tempo a questa mano, ma proprio non riesco a capire che cavolo avesse...
Ma se pensi che ieri ero a giocare live e che in un piatto da 8€ con quattro fiori sul board al turn e quattro giocatori in gioco uno mi fa 25€, io col J a colore passo e lui tutto fiero mi mostra il bluff dicendomi che ho sbagliato a non chiamare col colore, a questo punto ogni alternativa possibile...

gurupoker
01-07-08, 11:44
wow.....un fenomeno vero.....in un multiway pot.......
ti ha detto anche: "non hai le palle per chiamare.." ahahah :D

Adx
01-07-08, 11:49
Beh difficle senza consocere il soggetto.

Quelle che vedo pi brobabili sono tre
A10 con asso a C
44
AA

Asso asso giocata in slowplay...c' molta gente che lo fa da SB quando tutti hanno foldato..cercano giustamente di far finire pi soldi nel piatto. Probabilmente con una asso a C.
Questo giustificherebbe il chek reise preflop, cos come lo giustifica il 44 (con tris floppato) e A10 con Asso C.

quello per che non giustifica AA il solo call preflop..a quel punto dopo il tuo reise avrei provato a rereise almeno.

Quindi riamngono A10 con 44 le due pi probabili.

Con 44 tris al flop ci prova reise e cal reise..si spaventa che tui abbia colore, per sclera al turn vddfendo un alta carta C e va all-in in disperato tyentativo di aggiudicarsi il piatto.
Questa ovviamente una giocata assolutamente idiota...quindi se fornimo l'avversario di un briciolo di cervello la pi probabile rimane A10 con Asso C.

Anche se avrei optato un nuovo chek reise al turn...per far frinire pi soldi nel piatto. Chek call sarebeb stato ultrasospetto.

Oppure ha bluffato dall'inizio e si spiegherebbe ogni singola cosa :D

il_Profeta
01-07-08, 11:59
Purtroppo no non l'avevo mai trovato al tavolo... ti assicuro che ci ho ripensato un sacco di tempo a questa mano, ma proprio non riesco a capire che cavolo avesse...
Ma se pensi che ieri ero a giocare live e che in un piatto da 8 con quattro fiori sul board al turn e quattro giocatori in gioco uno mi fa 25, io col J a colore passo e lui tutto fiero mi mostra il bluff dicendomi che ho sbagliato a non chiamare col colore, a questo punto ogni alternativa possibile...

Non credo si possano paragonare le 2 mani. In questa sei in un piatto da 8, e c un overbet x 3 volte in piatto. Da parte tua ovviamente non avendo il nut ci st il fold, il piatto era tutto sommato piccolo... x allo stesso tempo era abbastanza leggibile il bluff... xk nn vedo che senso abbia da parte sua fare un overbet del genere magari con il flush nut.

Per quanto riguarda la mano del topic, la sua giocata si poteva spiegare con un flush, magari con JQ cmq con carte alte fino al suo call, dopo il tuo reraise... x la serie (dal suo pto di vista) bene ho il punto e questo mi rilancia di sopra ottimizziamo... turn altro fiori a questo punto x sto ragionamento nn vale + xk va in allin parlando x primo... se ha davvero il colore una giocata sbagliata, sia che non mi fa nessuna carta di fiori, sia se mi fa una carta di fiori pi alta delle sue...
Per una giocata del genere molti players la fanno spesso.
Saltando questa opzione a quel punto puoi pensare che pu avere di tutto dalla top pair con kicker inferiore (x dimostrerebbe debolezza al tuo reraise) o doppia e dopo il tuo reraise si limita al call sperando in un turn nn fiori... a quel punto dopo il turn va in allin provando a rappresentare un colore magari maggiore del tuo, e nel caso del call prova a tirarsi una di 4 outs a disposizione.

Non escluderei cmq il colore floppato, con poi errore nella puntata al turn... davvero specie al cash ho visto tanta gente fare questa giocata in questa situazione, preferendo nn fare check x poi foldare (solitamente non foldano)

paswpt
01-07-08, 12:13
Per quanto riguarda la mano del topic, la sua giocata si poteva spiegare con un flush, magari con JQ cmq con carte alte fino al suo call, dopo il tuo reraise... x la serie (dal suo pto di vista) bene ho il punto e questo mi rilancia di sopra ottimizziamo... turn altro fiori a questo punto x sto ragionamento nn vale + xk va in allin parlando x primo... se ha davvero il colore una giocata sbagliata, sia che non mi fa nessuna carta di fiori, sia se mi fa una carta di fiori pi alta delle sue...
Per una giocata del genere molti players la fanno spesso.

Non escluderei cmq il colore floppato, con poi errore nella puntata al turn... davvero specie al cash ho visto tanta gente fare questa giocata in questa situazione, preferendo nn fare check x poi foldare (solitamente non foldano)

appoggio l'idea del colore floppato nn nut anche se l'all-in al turn davvero inspiegabile, forse voleva simulare un bluff per indurti a chiamare mentre era pieno.Questa un ragionamento che qualche player fa ma ritengo molto stupido e rischioso!!!
cmq giustissimo il tuo fold anche nella mano live che hai descritto, il fatto che quello poi ti dice che hai fatto na caxxata a foldare te lo fa inquadrare nella categoria degli ultra donkey