PDA

Visualizza Versione Completa : NL50 33 in BB vs 3bet BTN

Matrox350
27-02-12, 16:45
Inizio oggi una serie di quiz cash game micro small stakes in cui presenterò delle history
per discutere con voi su differenti spot e linee, non esiste una risposta giusta in assoluto, ognuno può e deve presentare la sua linea preferita sostenendo obv la sua scelta con argomentazioni adeguate, buon lavoro!

BTN è un random 67/19/1.5, solo 23 hands e 3bet % 14.3

No-Limit Hold'em, $0.50 BB (6 handed)

BB ($46)
UTG ($3.89)
Hero (MP) ($53.13)
CO ($65.99)
Button ($126.03)
SB ($67.07)

Preflop: Hero is MP with :3f::3c:

UTG calls $0.50, Hero bets $1.50, 1 fold, Button raises $3.50, 3 folds, Hero ???

Hero calls - Cosa ne pensate del call? c'è qualcos'altro che non vi torna nel preflop?

Flop: ($8.25) :tf:, :6f:, :tp:(2 players)

Hero checks, Button checks

Condividete l'action?

Turn: ($8.25) :2p: (2 players)

Hero checks, Button bets $4, Hero ???

Hero calls $4 - Cosa pensate della linea c/c al turn?

River: ($16.25) :2d: (2 players)
Hero checks, Button checks

Anche qui as played cosa avreste fatto al river?

Pensate ci siano linee migliori di questa overall per massimizzare?

A voi...

fish & chips
27-02-12, 19:21
Vediamo quante sciocchezze dico :D

Onestamente io con 33 sapendo che su BTN c'è il pazzo avrei fatto Fold, ma dal momento che raiso il call mi sembra giustificato, una nostra 4bet light mi sa che ce la chiama sicuramente e non credo quindi ke ci convenga.

1.5 dovrebbe essere l'aggressione post flop credo e quindi sappiamo che probabilmente se non centra il punto farà check, quindi checkiamo e vediamo l'action di oppo.

Al Turn il 2 sappiamo che non cambia la situazione e faccio 6,50 Euro e probabilmente oppo folda invece se ci rilancia significa che ci sta avanti e foldo.

Al River, se ci ha callato, l'ulteriore 2 ci da forza e faccio ancora 6,50 perchè se ha l'asso probabilmente ci paga. Una cifra maggiore credo che la vedrebbe solo se ci batte

busiç
27-02-12, 20:07
Isolo il limper a 2-2,25, nonostante sia iper short. La size della 3bet del button è ridicola, 4bettare da parte nostra non ha alcun senso, il call mi sembra la mossa più profittevole nonostante siamo OOP. Flop direi standard. Al turn sarei molto indeciso. Si potrebbe bettare per prendere valore da tutte le overcards e da un poco probabile FD, il problema si presenterebbe però al river, quando dovremmo gestire oop il pot davanti sicuramente a una scary card. In caso di bet al turn 4euro, betterei 6 euro al river per farmi pagare da tutti gli assi. Non mi dispiace neanche la linea check-call turn e check river, ma secondo me si perde un pò di valore da tutti gli A-x! Il vantaggio di questa seconda linea è che arriviamo allo showdown con la minima spesa e raccogliamo info importantissime su oppo che ci saranno utili nel proseguimento della partita(cosa fondamentale xkè è deep e noi vogliamo stackarlo ;)) Probabilmente in game avrei adottato questa seconda linea, che è poi la stessa di Hero!

loriero48
28-02-12, 00:41
Pre-flop avrei fatto anche io qualcosa in più, sui 2-2.25 come dice busic. Flop mi sembra ok. Turn, mi piace prendere l'iniziativa sia per far foldare un po' di overcards dal range e quindi vincere subito il piatto sia per farmi chiamare da qualche Ax Kx che non riesce a foldare. Come size, 5€ mi sembra ideale, se chiama turn, al river mi metto in check-fold su scary come A, K, e Q, e in check-call su qualsiasi altra carta.

As played turn, penso anche io di fare call per rivalutare river, perché penso che lui abbia smistato debolezza e quindi sia in steal con le overcards, oppure stia bettando qualche PP media.

As played river, spero in un check-check, ma se punta ancora, imho penso di foldare perché quasi sicuramente avrà PP.

bracco10
28-02-12, 09:15
Preflop avrei fatto 2€... Call alla sua gaytribet...
Al flop credo sia standard il check OOP...
Al turn su quel blank uscirei puntando circa 5-5,5€ pot in quanto il suo check behind al flop mi sembra un segnale di debolezza...
Al river un altro 2 non cambia molto la situazione, farei una thin value blocking bet di circa 7€ per cercare di prender valore da tutti gli A e molto spesso anche da tutti i K...

Alessandro83
29-02-12, 15:12
Preflop, se decido di isolarmi, faccio almeno 4x, vs BTN forse preferisco mantenere l'iniziativa, e credo di 4bettare a 11-12 € per poter cbettare, se callato, any flop e in particolare, come in questo caso, se è pairato, cbetto per value e protection vs flush draw e overcards. Ribetto turn per avere la size corretta x shovare any river, o pusho turn diretto.
Troppo spewy? :D

Matrox350
02-03-12, 17:44
Molto bene, per prima cosa di certo c'è che l'isolation raise preflop è troppo basso e mi pare che tutti l'abbiate sottolineato, invece non pensavo aveste dato così per scontato il call alla 3bet oop che comunque ritengo ugualmente ok e profittevole.
Al flop la linea c/c va bene anche se contro avversari passivi si può scegliere di bettare essendo fuori posizione e il board è paired mentre al turn e river la linea di hero non mi dispiace affatto anche se forse se si sceglie il c/c flop si può leadare il turn per prendere maggiore value da parte del suo range ma avendo maggiori difficoltà a giocare il river con molte carte che ci possono mettere in difficoltà.
In definitiva l'errore più grave è la size dell'isolation raise preflop, alla prossima!