PDA

Visualizza Versione Completa : Top Pair Top Kiker, all-in al river

gurupoker
14-11-08, 00:32
non trovo le HH in questa nuova sala.....cmq volevo postare questa manina,...sempre al cash THE NL 0,25$/0,50$

Mi avevano appena crakkato AA con 77 al river.....quindi ero sui 29$ di stack.
In generale il tavolo abbastanza movimentato....ma niente di esagerato. Siamo in 8 seduti e da middle spizzo Ah Kd e sui fold prima di me decido di rilanciare 2$. Mi chiama un giocatore da CO. Si tratta di un personaggio di difficile lettura, non ha paura di entrare in piatti affollati e spingere e ha vinto molte mani senza arrivare allo showdown. E' cmq un classico giocatore per nulla passivo a cui piace giokare per grossi pot e non tirarsi indietro in nessuna situazione.

pot 4,75$
Flop 9s Th 8d

l'oppo mi esce puntando 4,75$ sul mio che, praticamente il piatto. Io lo chiamo soltanto. Prendo poche info ma avevo notato che sui rilanci degli avversari e i flop bassi spesso puntava il pot e si portava a casa i soldi. Penso che potrebbe essere in bianco, al massimo una coppia di T o un progetto di scala con un J in mano.

pot 14$
Turn As

faccio check con l'idea di fare un check/raise sul suo bet, molto probabile, invece mi checkka anche lui.

River 9c

Decido di puntare 5$. Lui mi spara all-in e a questo punto mi rimangono 17$ circa....che fareste ????
Non avendo raisato al flop e non avendo avuto l'opportunit di fare il mio check/raise sul turn mi d poke info sulla mano....ma un ragionamento lo faccio, legato alla tipologia di gicoatore....poi dopo ve lo dico ma vorrei sapere come l'avreste giocata voi sta mano e sopratutto cosa fate adesso, sul raise all-in al river.

FabioTheDoctor
14-11-08, 00:37
vorrei sapere come l'avreste giocata voi sta mano e sopratutto cosa fate adesso, sul raise all-in al river.

Fold secco. Dal tipo di giocatore che hai descritto, posso aspettarmi di tutto, quindi anche che sia in bianco, ma il board e' decisamente troppo pericoloso per chiamare e scoprirlo. Il suo check al turn, poi, puzza di bel punto anche se e' difficile pensare allo slowplay su un board del genere. Ad ogni modo puo' essere legittimamente su scala (e questo giustificherebbe il check), doppia coppia e set. Per questo motivo, opterei per il fold...

subbarto76
14-11-08, 07:32
call

a quel punto sono curioso e con soli 17$ posso avere info sul giocatore da tenere presente per il futuro

da quel che ho capito, spesso prima ha vinto senza mostrare: quindi o fold col dubbio o call con pi info per il futuro.

come detto prima io avrei fatto call

Adx
14-11-08, 08:04
[Sono pazzo mode on:]
call, lui ha A8, tu hai il kicker migliore! :D

[Voglio continuare a giocare a questo tavolo mode on]
Fold

P.s.
Io avrei raisato al flop e bettato al turn se mi avesse chiamato al aflopil reise.
Avrei foldato con un re-reise al flop!

gurupoker
14-11-08, 08:43
P.s.
Io avrei raisato al flop e bettato al turn se mi avesse chiamato al aflopil reise.
Avrei foldato con un re-reise al flop!

in effetti il rilancio al flop mi avrebbe dato qualche informazione in + e forse ho sbagliato a non farlo. Al turn invece sono convinto per un check/raise a quel punto...e check tranquillo visto che l'oppo non era tipo da tirarsi indietro e faceva pagare ogni giro di puntate quando partiva a bettare

rivershock77
14-11-08, 11:39
Il foldo quasi sicuramente. Troppe probabilit di essere sotto.

Io non avrei raisato sulla sua puntata al flop, ma puntato forte scendendo l'asso al turn. Se poi avessi subito un raise al turn avrei immediatamente foldato. Inoltre, il suo check sul turn io lo vedo come segno che l'asso l'ha spaventato, essendo uno che non si fa problemi a spingere forte.

Dal suo raise all in sul river, io gli farei in mano tipo J 9, T 9, 9 8 magari suited, carte con cui si pu tranquillamente chiamare un precedente raise a patto di essere in late position...

Matrox350
14-11-08, 11:45
Il tuo grosso problema che sei oop quindi al flop ci pu anche stare il call per pot control contro oppo iper aggro ma se non betti il turn poi sei obbligato a una crying call al river

Trinit
14-11-08, 12:03
io lo chiamo fino a domattina

Trinit
14-11-08, 12:07
sono solo 17$ e ti togli:
1) IL GROSSO SFIZIO DI VEDERGLI LE CARTE
2) IMPARI A CONOSCERE UN TUO AVVERSARIO
3)LO VINCI FACILE!!!!!!

MA ORA CI DICI COME E' ANDATA A FINIRE? NON MI DIRE CHE HAI PASSATO!!!

paswpt
14-11-08, 12:16
per me fold, sei sotto con molte starting hand e poi la tua giocata nn ti ha fatto cogliere info. Io avrei bettato half pot al flop se raisa fold, se calla dopo il turn betto 2/3 o pot se calla ancora sei sotto un treno merci:D

rivershock77
14-11-08, 12:21
2) IMPARI A CONOSCERE UN TUO AVVERSARIO
3)LO VINCI FACILE!!!!!!

MA ORA CI DICI COME E' ANDATA A FINIRE? NON MI DIRE CHE HAI PASSATO!!!

Il "solo" 17 dollari dipende dal bankroll (:D)

A me capitato di perdere un sacco di soldi solo per la curiosit ed ora cerco di limitarla, cercando ovviamente di non sconfinare nel weak...
Inoltre ritengo che spendere 17 dollari per "conoscere" un giocatore, visto che non cos frequente incontrare gli stessi giocatori nel NL 0.50 (fosse il NL 5-10 capirei di pi), non sia un'ottima mossa...

poi, ripeto, secondo me guru in quella mano sotto un treno...

FabioTheDoctor
14-11-08, 15:13

Cioe', ti giochi quasi mezzo buy-in per toglierti lo sfizio di vedere con che carte ti ha raisato il tuo avversario?

Cavallaro
14-11-08, 16:02
Io foldavo....seppur con dispiacere. Come e' stato giustamente detto spendere 17$ per capire come gioca un avversario che magari poi non incontrerai piu' non e' il massimo, e poi se ogni volta ti vuoi togliere la curiosita' di vedere cosa hanno questi tipi, vai a fini' sotto un treno.
Poteva avere secondo me anche AA in mano....

baudolino
14-11-08, 16:31
visto che l'oppo non era tipo da tirarsi indietro e faceva pagare ogni giro di puntate quando partiva a bettare

Per questo motivo, per me, un FOLD. Per quale motivo un giocatore aggressivo dovrebbe mostrare debolezza al turn? :)

Matrox350
14-11-08, 17:55
Il call per avere la "soddisfazione" di vedere la carte dell'oppo un altro lack nel gioco che sempre e comunque -EV

gurupoker
14-11-08, 18:02
Io alla fine ho chiamato....e lui ha mostrato J-T
Il mio ragionamento : sono sotto solo se ha un 9 in mano e mi ha sculato il river. Se avesse avuto una mano come A-A mi controrilanciava gi preflop, non si limitava a chiamare il mio raise. Al flop mi punta il piatto e quindi escludo qualche set, l'avrebbe giocata + slow, escludo anche una scala ma posso pensare che abbia centrato la top pair forse....oppure ha una bilaterale con un J in mano e forte del sup progetto, della mia immagine abbastanza solida fino a quel momento prova a farsi il pot. Il range di mani con cui potrebbe chiamarmi il raise 2$ senza rilanciare per questo tipo di giocatore davvero ampio per. Forse sbaglio a non rilanciare a mia volta ma la mia lettura era su una TP quindi mi gioco le out delle overcard che ho a disposizione in questo modo.

Al turn becco A e la mia idea fare un check/raise. Il suo check, a differenza di come scritto da altri, mi f pensare che provasse a rubare il piatto al flop come spesso faceva sul mio check, o che cmq avesse legato la top pair ma l'asso lo disturbava.....tutto sommato lo vedo come un segno di debolezza e non di forza.

Al river esco puntando 5$ e proprio il suo esagerato all-in mi f pensare che non abbia un punto forte in mano ma che mi volesse far foldare il poco che potevo avere io.....forse mi faceva con una mano tipo JJ, QQ, KK e sfruttava l'asso a suo favore credendomi arrendevole visto che diverse volte con un mio bet ho rispettato forti raise foldando senza problemi. Ha un progetto non chiuso e una coppia di T, evidentemente grazie al mio check al turn non crede al mio A e allora prova a farmi il piatto con un forte raise come gli avevo gi visto fare diverse volte. Questa mossa mi d convinzione che non ha nulla o poco. L'unica mano che mi f paura un 9 sculato al river in verit ma accetto il rischio e chiamo.

Io non s se la mano alla lunga sia + o - EV....probabilmente -EV per sfrutto la lettura che ho su di lui ma anche l'immagine che gli altri hanno di me.....con un altro tipo di giocatore non avrei fatto questo call, ma anche le sue puntate al flop e check al turn mi danno da pensare.....Da quel momento diciamo che l'ho un p smascherato e la gente si dimostrata + propensa a chiamare anche con top pair sui suoi raise che dimostrano forza sui bet dell'avversario.

gurupoker
14-11-08, 18:04
Il call per avere la "soddisfazione" di vedere la carte dell'oppo un altro lack nel gioco che sempre e comunque -EV

ecco, il discorso che faccio io che generalmente questo un call -EV ma io non ho mai ragionato al poker per assoluto....ma ogni caso f parte a s. Qui la lettura dell'oppo, delle sue betting pattern mescolata all'immagine che il tavolo aveva di me (discretamente solida) mi ha portato a fare un call che generalmente potr essere -EV ma che non un discorso assoluto da fare con ogni oppo e in ogni situazione.

Matrox350
14-11-08, 18:16
Ma non mi fraintendere, la tua lettura stata ottima e anche il call, quello che non avrei fatto il limp preflop, comunque alla fine wp :)

rivershock77
15-11-08, 10:58
Il mio ragionamento : sono sotto solo se ha un 9 in mano e mi ha sculato il river. Se avesse avuto una mano come A-A mi controrilanciava gi preflop, non si limitava a chiamare il mio raise. Al flop mi punta il piatto e quindi escludo qualche set, l'avrebbe giocata + slow, escludo anche una scala ma posso pensare che abbia centrato la top pair forse....oppure ha una bilaterale con un J in mano e forte del sup progetto, della mia immagine abbastanza solida fino a quel momento prova a farsi il pot. Il range di mani con cui potrebbe chiamarmi il raise 2$ senza rilanciare per questo tipo di giocatore davvero ampio per. Forse sbaglio a non rilanciare a mia volta ma la mia lettura era su una TP quindi mi gioco le out delle overcard che ho a disposizione in questo modo.

Al turn becco A e la mia idea fare un check/raise. Il suo check, a differenza di come scritto da altri, mi f pensare che provasse a rubare il piatto al flop come spesso faceva sul mio check, o che cmq avesse legato la top pair ma l'asso lo disturbava.....tutto sommato lo vedo come un segno di debolezza e non di forza.

Al river esco puntando 5$ e proprio il suo esagerato all-in mi f pensare che non abbia un punto forte in mano ma che mi volesse far foldare il poco che potevo avere io.....forse mi faceva con una mano tipo JJ, QQ, KK e sfruttava l'asso a suo favore credendomi arrendevole visto che diverse volte con un mio bet ho rispettato forti raise foldando senza problemi. Ha un progetto non chiuso e una coppia di T, evidentemente grazie al mio check al turn non crede al mio A e allora prova a farmi il piatto con un forte raise come gli avevo gi visto fare diverse volte. Questa mossa mi d convinzione che non ha nulla o poco. L'unica mano che mi f paura un 9 sculato al river in verit ma accetto il rischio e chiamo.

Io non s se la mano alla lunga sia + o - EV....probabilmente -EV per sfrutto la lettura che ho su di lui ma anche l'immagine che gli altri hanno di me.....con un altro tipo di giocatore non avrei fatto questo call, ma anche le sue puntate al flop e check al turn mi danno da pensare.....Da quel momento diciamo che l'ho un p smascherato e la gente si dimostrata + propensa a chiamare anche con top pair sui suoi raise che dimostrano forza sui bet dell'avversario.

Gran bel call davvero, complimenti ;)
Questo dimostra quanto importante la lettura che si ha dell'avversario, specialmente dei suoi betting patterns.

Probabilmente ti saresti risparmiato un call cos difficile se tu avessi bettato al turn, puntata che lui avrebbe probabilmente chiamato, ma che lo avrebbe bloccato nel provare un sostanziale bluff sul river...
ma comunque, meglio cos, ci hai guadagnato di pi (:D)(:D)(:D)(:D)

Complimenti ancora :)

baudolino
15-11-08, 11:03
Il mio ragionamento : sono sotto solo se ha un 9 in mano e mi ha sculato il river.

Io avrei ipotizzato anche mani tipo AT, A9, A8, T9, 98 e, specialmente per le prime tre, il check al turn sarebbe stato perfetto per intrappolarti. ;)