PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova variante del poker il "Kandu" per azzerare il fattore fortuna

NIKADA
03-12-08, 00:24
http://nikada.myblog.it/media/02/02/1528519345.jpg
E' in arrivo una nuova variante del Poker Texas Hold'em inventata da Shawn Riley, il Kandu ,che dovrebbe eliminare il fattore-fortuna dal texas hold'em. La novità di questa variante è il "Flash", le carte vengono lasciate scoperte per due-tre secondi, in modo da poterne visualizzare la sequenza.
Successivamente il mazzo viene tagliato come al solito e per dare un punto di riferimento ai giocatori viene mostrata l'ultima carta. In seguito si gioca come una mano di hold'em, anche se le terminologie cambiano: la mano si chiama "challenge" (sfida), chi vince non si aggiudica il pot (piatto) ma il "purse" (borsa). Secondo Shawn Riley, la presenza del flash dovrebbe rimuovere il fattore-fortuna, permettendo ai giocatori più abili, soprattutto in rapidità di calcolo e memoria fotografica, di prendere le loro decisioni nel modo più corretto. Ora si attende solo la decisione del Kansas Racing and Gaming Commission che dopo aver esaminato la nuova variante dara il via alla diffusione del Kandu.

Gambler
03-12-08, 07:27
Mi sembra una vaccata :D

assisi81
03-12-08, 09:52
...veramente una pessima idea...sembra uno di quei giochi della "clementoni"...rotfl

cirusguti
03-12-08, 10:36
Che è sta roba?
Un clone di Memory?

il_Profeta
03-12-08, 10:43
da quello che ho capito.... fanno diminuire la fortuna favorendo chi ha un'ottima memoria visiva!? mbah...

paswpt
03-12-08, 11:33
mica ho capito!!!:D:D

ALL-INN
03-12-08, 13:06
A proposito di nuove varianti,vete provato i tornei di Badugi quella specie di Razz dove la variabilità dei semi è fondamentale?Io ho provato una volta ed è divertente anche se mi hanno fatto fuori praticamente subito rotfl

Pulec
03-12-08, 13:19
Che minchiata colossale...

altair44
03-12-08, 20:23
Secondo me il tentativo di trovare un'alternativa o una novità per chi gioca a Texas Holdem andranno tutte a farsi benedire.
Il THE ha già tante varianti per il "modo di giocare" (cash, torneo, S&G, HU, pot/no/limit, double stack, turbo, superturbo.. e altri) che introdurne di nuovi sarà SEMPRE un insuccesso (per ora).
E poi per chi si stanca di THE ci sono Omaha, Omaha Hi/Low, Stud, RAzz, Horse.. la lista è lunga
Magari tra qualche anno una novità sarà vista ben vista per chi, dopo aver giocato per 4 o 5 anni ai "soliti" giochi magari vorrà provare qualcosa di nuovo e anche innovativo. Il solo "Nuovo" non vuol dire "di successo".

NIKADA
03-12-08, 20:31
Secondo me il tentativo di trovare un'alternativa o una novità per chi gioca a Texas Holdem andranno tutte a farsi benedire.
Il THE ha già tante varianti per il "modo di giocare" (cash, torneo, S&G, HU, pot/no/limit, double stack, turbo, superturbo.. e altri) che introdurne di nuovi sarà SEMPRE un insuccesso (per ora).
E poi per chi si stanca di THE ci sono Omaha, Omaha Hi/Low, Stud, RAzz, Horse.. la lista è lunga
Magari tra qualche anno una novità sarà vista ben vista per chi, dopo aver giocato per 4 o 5 anni ai "soliti" giochi magari vorrà provare qualcosa di nuovo e anche innovativo. Il solo "Nuovo" non vuol dire "di successo".

A me da l'impressione che questa variante è stata studiata , con la scusa di azzerare il fattore fortuna e quindi l'azzardo, per cercare di legalizzare il poker online negli USA