PDA

Visualizza Versione Completa : Come l avreste giocata?

LUKKA80
27-12-08, 13:36
Titan poker, cash 0.25/0.5
6 giocatori.
Al tavolo sono molto rispettato, raramente mi controrilanciano e se io vado a vedere un rilancio, poi l oppo in questione dimostra facilmente la sua insicurezza a meno che nn abbia unn ottimo punto e quindi facile fold per me, tutto questo grazie all andamento di alcune mani che mii hanno visto portare la mia puglia da 25$ a 100$ in poco tempo.
Quindi e' un tavolo abbastanza facile, ora pero' arriva il problema: entra in gioco un nuovo giocatore che ha 80$ e prende posizione alla mia sinistra.
Al primo suo buio fa check nonostante ci siano due limp inn gioco e poi al flop fold dopo unn raise. Non ha fatto nessuna gnande giocata fino a quando e' di grande buio nuovamente.
Ok, i primi tre giocatori foldano, ill bottone rilancia a 1,75$, io pur avendo AQ decido solo per il call, volendomi vedere il flop tranquillamente. L oppo in questio ( BB ) rilancia a 3,5 il bottone folda ed io rilancio a 6, lui call
Flop: A 7 7.
Io check, lui bet 9, io rilncio a 15 e lui mi spara un altro rilancio a 44$; voii che avreste fatto a questo punto?

Matrox350
27-12-08, 13:53
Ok, i primi tre giocatori foldano, ill bottone rilancia a 1,75$, io pur avendo AQ decido solo per il call, volendomi vedere il flop tranquillamente. L oppo in questio ( BB ) rilancia a 3,5 il bottone folda ed io rilancio a 6, lui call
Flop: A 7 7.
Io check, lui bet 9, io rilncio a 15 e lui mi spara un altro rilancio a 44$; voii che avreste fatto a questo punto?

Aq nello sb perfetta per una 3bet, ci pu stare un call pi prudente ma d la possibilit all bb di 3bettarti, il suo raise dal bb un miniraise che non serve a nulla dato che ti da odds per un easy call, a questo punto fai call un ulteriore miniraise altrettanto inutile dato che gli paghi le odds per il suo call e non ricavi nessuna informazione.
Il tuo problema (grosso) che sei oop e ti devi giocare tutta la mano da l, al flop come minimo devi bettare pot e callare il suo push dato che sei sotto solo ad AA, con un A in mano vuoi action da una sua big pair (probabile).

Ronnie Rosenthal
27-12-08, 13:59
Bellissima analisi Matrox. Ma a qs punto cosa bisogna fare? sono curioso anche io. Anzi dico la mia: io farei call (forse) ma avrei una grossa paura di trovarmi di fronte un bel AK ma a sto punto nn riuscirei a foldare...

il_Profeta
27-12-08, 14:19
Mano strana.. la posizione non c aiuta neanke un p.. in questo addirittura preflop. Per capire il suo range di mani.. magari avresti dovuto rilanciare il piatto dopo il suo 3,5... il tuo mini raise 99/100 viene sempre chiamato ed a meno ke non sei pieno una giocata ke nn ha molto senso, specie quando si ha AQ da sb. Al flop ora, le info ke abbiamo sono ke possa avere una overpair.. allo stesso tempo, il suo call al tuo mini raise, mi puzza di possibile Ax.. l'errore qui (sempre se possiamo parlare di sbaglio) l'ammontare della tua puntata.. con AQ da piccolo su un bet di 9 x me.. o decidi x un call molto "ambiguo" oppure vai di push o di raise forte... se lo trovi pieno amen.. ma sicuramente se lo faccio con Ax o monster pair KK QQ... la patata bollente dell call o meno la passo a lui.

C' anke da dire ke molti giocatori a quei livelli non sanno giocare.. e nn concepiscono il fatto magari di perdere KK vs AQ e pushano su un flop con Q... xk si sentono x via delle carte committed.. quando nn lo sono.. (in questo periodo di feste quante volte avrete sentito "Ma se nn vinco nemmeno con KK, con cosa devo giocare!?").. x abbiamo poke info sull'oppo e quindi se prevenire meglio ke curare bisogna trattarlo come uno ke ne capisce qlc e no uno sprovveduto

LUKKA80
27-12-08, 16:11
e' una mano che volevo portare al flop senza far capire che avevo buone carte in mano, capace anche di fldarle se il board nn mi fosse stato per niente amico.
Sull oppo avevo poche informazioni poiche quello era il secondo giro di bui che metteva, prima di allora nn ha mai bettato per tre ed ha giocato poche mani.
Il suo primo raise (qnd era di buio) mi ha fatto pensare ad un suo tentativo di diffendere il buio, ma poi ho temuto avesse veramente AA, AK...poi magari e' stato bravo a giocare cos, certo che pero' i suo rilancio a 44$ mi fa pensare...

Matrox350
27-12-08, 17:07
Bellissima analisi Matrox. Ma a qs punto cosa bisogna fare? sono curioso anche io. Anzi dico la mia: io farei call (forse) ma avrei una grossa paura di trovarmi di fronte un bel AK ma a sto punto nn riuscirei a foldare...

Infatti il suo problema che giocata cos devi prendere una decisione per tutto il tuo stack senza avere abbastanza informazioni e al cash dove si gioca molto post flop fondamentale crearsi una situazione che ti permetta di prendere decisioni coerenti con lo sviluppo della mano.
Quoto il profeta perch detto in soldoni, a parte le sue carte (qui si pu tranquillamente 3bettare anche Aj o 99+), qui il primo elemento da considerare la tua posizione che gi ti sfavorisce nella mano quindi si deve giocare in modo passare la patata bollente nelle mani dell'oppo piuttosto che andare al buio.
LUKKA "portare al flop senza far capire che avevo buone carte in mano" una mano come Aq (e non solo!) oop una mossa -EV, mini raisare senza il nuts o second nuts lo altrettanto!

LUKKA80
27-12-08, 20:58
ok grazie

gurupoker
27-12-08, 21:21
Io avrei 3bettato preflop sui 4$ e vedo che f il bb
In questo caso t rilancia lui 3,50$. A questo punto non mi piace il tuo 6$.
Non abbiamo info sull' oppo, siamo rispettati e con un discreto guadagno in poko tempo....nn mi v di mettere tanti soldi nel pot contro uno che deep e nn ho la minima idea d come gioka.
Se vuoi fare una 4bet a quel punto la spingi + forte....un 6$ a quel punto t chiama...ma ripeto...di norma nn mi piace mettere trp soldi prelfop contro uno che nn consco, che mi ha 3bettato da BB, su cui ho svantaggio di posizione e sono con AQ.

Ronnie Rosenthal
27-12-08, 21:41
ok grazie

Grazie cosa??? io voglio sapre com' finita!!!

Hai foldato? (?)

il_Profeta
28-12-08, 15:08
AQ cmq da sb in situazioni del genere, a mio avviso, fa + male ke bene. Per me il punto di questa mano semplice... se lo faccio in "bilico" come me, pusho io o raiso forte e passo l'ardua decisione a lui... se invece nn ho info e nn voglio assolutamente lasciarci $ penserei ad un fold prima... come scritto in precedenza qs mano spesso la fa anke ki ha tipo KK QQ JJ.. ma dovremmo essere convinti di avere un niubbino davanti..