PDA

Visualizza Versione Completa : Periodi d'oro e periodi neri

DisorderAndChaos
12-02-09, 14:36
Mi trovo in una settimana, dal ritorno del PIWLive, dove su 4 tornei giocati ho chiuso con 4 ITM. Venivo da un periodo di crisi totale, dove mi scoppiavano di tutto e ora sembra reggere tutto.

Ora quello che vi chiedo è questo:

Come vi comportate nei periodi neri?
Chiudete il pc e tornate a giocare dopo 2/3 giorni.
Continuate a giocare ai micro limiti?

E al contrario nei periodi d'oro dove tutto vi entra che cosa fate?
Alzate il livello?Giocate più tornei possibili?

Fab9
12-02-09, 14:40
Ti dico che piw live escluso non gioco da più di un mese :D

Pidduv
Io quando sono in rush pesto di brutto , gioco a manetta spingendo anche buy in alti !!!!!!!
Al contrario nei momenti no preferisco chiudere la proom e dedicarmi ad un altra !!!!!!!!

Matrox350
Più passa il tempo più sono convinto che la differenza arrivati ad un certo livello di qualità, la faccia la quantità quindi continuo a giocare massa e accetto la varianza dato che fa parte del gioco.
Se però mi accorgo di tiltare per il bad run allora meglio staccare la spina per un paio di giorni!

yomik
12-02-09, 14:47
io credo di aver attraversato solo periodi medio bassi intervallati da 2 3 4 giorni di fila dove i progetti entrano i coin si vincono, si parte dietro e si finisce avanti ecc ecc......in quei giorni come pidduv pesto pesto pesto....tanto poi so che seguiranno giorni di sfigaccia nera....io senza scherzare non gioco live da 60 giorni circa...on line poca roba tranne quei 2 giorni in cui grazie a bino ero arrivato a 100$ su FT

snowshark
12-02-09, 15:45
Periodi d'oro e periodi neri

= varianza

Non posso che quotare Matrox, bisogna fare massa, massa, massa e ancora massa.

1-2-5-10 risultati negativi o positivi di fila sono quasi casualità. Non voglio dire nulla.
Più passa il tempo e più mi capacito che l'unico modo per combattere le crisi o per
approfittare dei periodi buoni è massare alla grande .....

Vi faccio esempio.....

su 1200 SnG da 300 chips da 3,80$ ho fatto 260$ dollari di profit (+96$ di rake),

tradotto =

1200 x 3,80$ = 4560$ di buy-in
prizes ottenuto 4820$ circa per un ROI del 5,39% !!! ( con il rake arrivo a 7,81%)

Il tutto in due mesi circa di gioco......

In questo periodo ho avuto sali e scendi assurdi........ma lo scopo era andare avanti,
giocando senza scoraggiarsi, anche quando AA e KK venivo scoppiati da call con J9 e
76. L'obiettivo era fare massa......perchè a lungo andare la varianza premia gli skillati.
Se si gioca bene, la varianza a lungo andare ci premierà sempre, addirittura se abbiamo
rake possiamo andare break even anche avendo ROI negativo......

Questi dati, sono quasi la normalità per chi gioca quei tornei, vi faccio un esempio....
il leader della categoria, WptFuji mantiene un ROI (SOLO) del 10% mensile.....ma su di
una massa assurda, minimo 3000 SnG in un mese.........che in termini pratici sono più 1000$ di profit
( 3000x3,80= 11400....il 10% di questi è il guadagno )........

Queste è l'esempio pratico che vi posso portare io sulla mia pelle, ma c'è se ne potrebbe
fare tanti altri.....tipo massare tavoli cash x6/x9.......etc etc

CIAO
DAVIDE

subbarto76
12-02-09, 15:57
io l'unico consiglio che mi sento di darti è non giocare se ti senti poco fiducioso, come se sai che stai per tiltare e chi non lo sa che è al limite del tilt?????
io se sono lì lì per tiltare chiudo e mi vedo la tv o mi metto a skypeggiare con voi

il_Profeta
12-02-09, 16:13
quoto matrox e successivamente snow.

La massa, x dei giochi sistematici e dove si fanno i conti con il roi, è fondamentale. Il problema è farla la massa... o cmq avere il tempo di farla.

L'obiettivo che mi son posto x il 2009 è di fare 20 double or nothing a settimana x aver a fine anno un'idea di come va.. siamo a metà febbraio e ne avrò fatti si e no 20 in tutto... anke xkè è vero ke nel lungo xiodo i risultati danno ragione.. ma bisogna tenere anche lo stesso modo di giocare... se nn giochi per 10 gg e ti metti a recuperare in 2 il tempo xduto.. e magari nn c stai nemmeno con la testa, la varianza imho stai andando a cercartela

Matrox350
12-02-09, 16:30
Profe ne devi fare minimo 20 al giorno ;) quoto snow 101%

il_Profeta
12-02-09, 16:41
Profe ne devi fare minimo 20 al giorno ;) quoto snow 101%

non lo metto in dubbio, parlando personalmente dico solo che dò priorità al fatto se ci sto o meno con la testa... se nn ho voglia di giocare e lo faccio perchè devo è la peggiore situazione per me, nn mi esprimo come posso fare. Purtroppo non sono una macchina da online come tanti e c deve essere anche la parte "gusto di giocare" come motivazione

Non a caso ho abbandonato il cash per ora