PDA

Visualizza Versione Completa : Voi avreste visto?

Mr Mandarino
08-03-09, 15:48
Purtroppo non riesco a vedere lo storico dei tavoli per quella sessione...

Riassumo: tavolo cash 0,50/1$ da 6 giocatori, parto con 100$ e arrivo quasi a 170$.
Arriva questa mano:

Io pesco A2 da UTG e punto circa 3,50$, vede il BB.
Piatto di 7,50$

Flop 3 c 4p 5 c per la mia scala servita.
Il buio fa check, io punto 5$, il BB vede.
Piatto di 17,50$.

Turn Ap.
Il BB fa check, io punto 10$ e lui vede.
Piatto di 37,50$.

River Tp.
Il BB fa check ancora, io punto 15$ e lui rilancia allin per i suoi 57$.
Il piatto è di 110$ circa e io dovrei vedere 42$.

A questo punto sono andato a vedere per diversi motivi:

- Precedentemente contro di me lo stesso giocatore aveva perso qualche mano vedendo mie puntate al river probabilmente con in mano coppie alte o progetti
- Nella mano ha fatto sempre check aspettando che io puntassi per vedere e aspettando che io puntassi al river per rilanciare, quindi gli facevo o un buon punto servito al flop come un tris o una coppia alta o un bluff plateale
- Difficilmente gli facevo il colore a picche, soprattutto per la presenza dell'A di picche in tavola

Ha girato 6p5p per il suo colore runner-runner al river.

Non mi sembra di aver sbagliato a vedere, ma volevo una vostra opinione.

MatteNegri
08-03-09, 16:02
Secondo me dovevi fare meno slow play.. però non capisco il raise con A2 da UTG...

Mr Mandarino
08-03-09, 18:17
Secondo me dovevi fare meno slow play.. però non capisco il raise con A2 da UTG...

A dire la verità probabilmente non ero utg, ma in una delle ultime due posizioni prima dei bui.
Come detto non ricordo perfettamente la mano visto che non riesco a vedere lo storico delle mani.

giammafree
08-03-09, 19:23
Io ti dico la verità , dopo il suo check al river mi sarei "accontentato" di checkare a mia volta , c'erano già 37,50$ nel pot e nn era male nemmeno così , d'altra parte tu stesso dici ke ti saresti aspettato un raise suo dopo il tuo bet al river (o ke cmq sarebbe potuto succedere facilmente) , il ke significa ke se ti aspetti un rilancio poi 6 anke pronto a vederlo , sennò nn punti nemmeno ;)
E' vero anke ke visto ke ha callato il tuo raise pre-flop con 5s6s avrebbe potuto farlo anke con 6s7s e quindi i gioki sarebbero stati bell'è fatti cmq...dopo il flop gioca con 4/5 di bilatera e top-pair e dopo il turn con anke 4/5 di colore (senza top-pair :) ) e cmq al 90% nn ti fà di certo A2...poi xò ognuno ha un suo metodo kiaramente :cool:

Almeno li hai "investiti" bene , nel senso ke poi l'hai preso a skiaffi e te li 6 ripresi ? argh!

Mr Mandarino
08-03-09, 19:52
No, in realtà stavo uscendo e quella è stata una delle ultime mani.
Della serie "facciamone ancora un paio che il tavolo mi sembra buono per me"

giammafree
08-03-09, 20:13
No, in realtà stavo uscendo e quella è stata una delle ultime mani.
Della serie "facciamone ancora un paio che il tavolo mi sembra buono per me"

rotflrotflrotflrotflrotflrotfl

gurupoker
11-03-09, 11:07
Io cambierei il titolo del post con: Dove ho sbagliato per ritrovarmi in questa situazione di difficile scelta ?"

al flop la puntata è ben ponderata....

l'errore principale a mio avviso stà al turn. su un pot 17$ punti forse un pò trp poco.
io puntavo direttamente il pot.....al 99% l'oppo chiama....inoltre hai già creato un pot interessante sui 50$ senza bisogno di valuebettare al river.

come dice giamma ci poteva stare anche il semplice check check in questo caso.
è vero che è difficile interpretare un colore preso runner-runner che molte volte viene scartato come ipotesi...ma non hai una mano nuts....infatti c'è una scala + alta della tua e appunto le tre picche in gioco.

Da queste due azioni precedenti ne deriva il check/raise ben giocato dall'oppo che fiuta il tuo possibile call con una mano buona...

a quel punto ci stà sia il call che il fold....se avevi un certo tipo di lettura sull'oppo ci stava chiamare...ma il problema non è tanto il chiamare o meno il push al river......io mi focalizzerei analizzando il come ti sei trovato in questa situazione....ovvero come hai giocato sul flop e sul turn, visto che queste sono situazioni che ci creiamo noi con i nostri errori di gioco o di semplice valutazione in quel determinato momento.

Così come la vedo io.....mi sembra cmq una mano interessante e mi piacerebbe sentire anche i commenti di altri utenti fissi nella sez. strategy