PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensi di questo Ept?

reda
23-04-09, 18:20
Ciao piwelli l'Ept si sta' concludendo.....tiriamo un po le somme?

thegotha
23-04-09, 18:23
altro: una farsa....

ALL-INN
23-04-09, 18:29
non si è visto nessuno stile degno di nota,l'unica cosa che ho notato è che gli italiani hanno fatto nel bene o nel male una figura barbina,500 giocatori di cui almeno 400 sponsorizzati,tutti polverizzati,tant'è che chi ci ha rappresentato meglio è la vecchia scuola,mentre tutti quelli che si scandalizzano per certi tipi di giocate farebbero meglio a guardare come si gioca sui .com.Io la scuola nordeuropea la vedo sopratutto nel cash dove spadroneggiano in lungo e in largo.

ItalianZar
23-04-09, 18:50
Per fare un esempio:

EPT Copenaghen: scandinavi 50% del field = 7 su 8 al tavolo finale (6 nei primi 6 posti)!

EPT Sanremo: italiani 40% del field = 1 su 8 al tavolo finale (cos'è arrivato settimo mi sembra...)

Dai guardiamoci in faccia, abbiamo tanto da imparare.

E poi le .IT secondo me abbassano ancora di più il livello di gioco.

fabs
23-04-09, 22:09
daltronde quello che speravamo svanisce nel giro di 2 giorni....1player al ft
però mi sembra che ci stiamo dimenticando di avvenimenti non troppo lontani come quello chiamato SALVATORE BONAVENA, voglio ricordare che a quel ft erano 3 italiani e l'hu se l'era giocato contro un'altro italiano.....

ReArtuVi
23-04-09, 22:12
....lo avevo detto ancora tanti giorni prima del day1...troppi ticket troppi inviti troppo tutto...abbiamo fatto una figuraccia storica nonostante i tanti tricolori presenti.

O si cambiano le regole a partire dal buyin oppure le cose sono destinate a peggiorare.

Sono stato abbastanza schifato da questa trasferta sanremese....adesso vedremo cosa succederà per Montecarlo.

Concordo con All-inn e aggiungo che le .it hanno sicuramente fatto aumentate la conoscenza del gioco, ma ne hanno esponenzialmente abbassato il livello di gioco....e questo si sente anche in questi tornei live, dove ormai arrivano cani e porci.

cagniaccio
24-04-09, 00:49
il piu' brutto ept che ho seguito per qualita' di gioco

Liverani4
24-04-09, 00:54
livello + scandaloso da quando seguo il poker

Frankie9D
24-04-09, 01:55
il bello di questo Ept è che le mani del vincitore non si potranno nemmeno discutere o analizzare, in quanto nemmeno il protagonista riuscirebbe a spiegarle...per quello che ho letto e visto non mi identifico nel gioco espresso ne dal vincitore, che da molti dei partecipanti, ho chiesto gia' dal day 1 se vi fosse un problema nella durata dei livelli, mi è stato detto che i livelli erano ottimi, un giocatore riusciva a gestire bene il proprio stack, eppure mi è sembrato il torneo del push or fold...si lo so lo so alla lunga giocare bene premia, pero' se giochi da cani e porti a casa 1 milionata di euro chissenefrega di giocare bene dico io...?

thegotha
24-04-09, 02:00
il bello di questo Ept è che le mani del vincitore non si potranno nemmeno discutere o analizzare, in quanto nemmeno il protagonista riuscirebbe a spiegarle...per quello che ho letto e visto non mi identifico nel gioco espresso ne dal vincitore, che da molti dei partecipanti, ho chiesto gia' dal day 1 se vi fosse un problema nella durata dei livelli, mi è stato detto che i livelli erano ottimi, un giocatore riusciva a gestire bene il proprio stack, eppure mi è sembrato il torneo del push or fold...si lo so lo so alla lunga giocare bene premia, pero' se giochi da cani e porti a casa 1 milionata di euro chissenefrega di giocare bene dico io...?

quotissimo

Frankie9D
24-04-09, 09:01
Devo aggiungere tuttavia che nonostante non mi sia identificato particolarmente con le giocate del funambolico olandese a mente lucida, passato lo sbigottimento della giornata di ieri,non mi sento di criticarle anzi, non penso che abbia alla fin fine demeritato in quanto e'stata palese la fortuna che spesso l ha accompagnato ma lui l ha anche alimentata con giocate al limite ed ha costretto i suoi oppo ad adattarsi al suo gioco basato Poco sul ragionamento e molto sull istinto. Molti players italiani sono usciti con giocate rischiose, tuttavia pushando con mani legittime,proprio perche come loro hannoammesso volevano vincere il torneo,non arrivare semplicemente a premi,l olandese non ha fatto nulla di diverso, ha giocato x vincere e xntutto il torneo ha seguito quella linea che come ripeto,forse in un evento di breve durata come un ept non e'del tutto inammissibile.
Ho letto tanti rifementi ad harrington, per me non e'vero che ora i suoi libri non servano a nulla,anzi penso il contrario,le ottime nozioni di dan ti spingono verso il compimento di giocate che, se fossero seguite dal tuo oppo,in futuro ti farebbero vincere parecchi soldi perché lui chiamando commetterebbe un errore,Ma in un torneo come l ept magari troverai davanti a te un giocatore con cui non hai mai giocato in vita tua,lo troverai per la prima Volta davanti a te, punterai 3/4 del piatto supponendp che abbia un flush draw, lui effettivamente lo ha ma decide di vedere ugualmente perche per lui e'la Mano topica del torneo, il colore esce,lui chiamando commetteun errore e te che hai giocato correttamente sei cortissimo al tavolo, e non potrai fare commettere altri errori al tuo oppo se non in futuro, appunto, in futuro se lo ribeccherai...

RAMIREZ
25-04-09, 20:10
voglio fare una considerazione a bocce ferme: sono d' accordo che possa esserci gente senza esperienza, però mi sembra francamente che si esageri con il fatto dell'italiano donk....

ho partecipato ad un torneo a Salisburgo e i giocatori erano metà austriaci e metà scandinavi...e barbarate ne ho viste tante anche là!

oppure fatevi raccontare da chi è stato a Las Vegas gli americani come giocano i side events low cost delle WSOP....e dire che sono 20 anni davanti i noi a livello di poker...

...inoltre forzare molte chiamate nei primi livelli potrebbe essere anche strategicamente corretto in un torneo da 1200 giocatori , vedi Minieri che a chi gli ha chiesto al main di Campione perchè avesse chiamato un all-in con K7 offsuited ha risposto che per lui la possibilità di giocare il resto del torneo in double stack vale più del rischio che ha corso....

ovviamente tutto imho