PDA

Visualizza Versione Completa : capita

speriamoAA
02-07-09, 10:09
premetto che sono nuovo al cash ma penso che non avrei potuto giocarla diversamente

Pidduv
02-07-09, 10:12
Purtroppo non vedo bene la mano, riesci a fare uno screen più grande ???

speriamoAA
02-07-09, 10:20
ok ; )

ric_doria
02-07-09, 11:12
obiettivamente una mano più sfigata di questa è difficile vederla! sul suo allin la tua lettura è stata giusta (ma anche abbastanza forzata con la doppia più alta), visto che il set con coppia medio alta era quasi impossibile che l'avesse dato che avrebbe probabilmente rilanciato preflop. in quei casi 9 volte su 10 hanno scala (almeno su full tilt è così) quindi io forse avrei foldato sull'allin però la tua chiamata è stata giustissima. poi avevi 2 out per perdere, ma tant'è l'hai scritto nel titolo del post.. capita!

yomik
02-07-09, 13:43
io sinceramente avrei tribettato preflop....giusto per togliermi ogni scrupolo...poi il board parla da solo...

Pidduv
02-07-09, 13:45
Il mio commento tecnico è: mamma mia che sfiga !!!! Il resto, hai giocato come dovevi......capitano anche queste mani.

il_Profeta
02-07-09, 21:27
credo che di fronte ad una cosa del genere.. specie nel cash.. difficilmente riuscirei a contenermi dal non distruggere qlc...

speriamoAA
02-07-09, 22:58
no profeta dopo 3 anni di palestra software bossmedia 5 mouse e 3 tastiere distrutte riesco a contenermi ma almeno dovevo dovevo farvi partecipi del mio ingresso con sfiga nel cash

Abituatici
03-07-09, 01:25
Secondo me invece hai sbagliato tu.
Ho visto bene la mano,come detto da alcuni dovevi fare minimo un x3 preflop (almeno al cash è obbligatorio entrare così con queste mani).
Poi al flop se ti fa un reraise del genere può avere benissimo scala anche se ho letto che su ft non capita.
Io penso che avrei foldato sul raise all-in del tipo x paura di tris o scala.
Poi avevi letto bene l'oppo anche se qui non dai particolari info su di lui e hai avuto sfiga.

SKIANTOS
03-07-09, 21:33
a parte che eri davanti al momento dell'all in, un raisone cos' mi potrebbe puzzare gia di tris, non di scala a meno che il player non sia un donk che non si fa pagare,quindi il fold non lo escludo.Hai anche posizione, devi seguire passivamente le mini bet e raisando un bet sul turn per toglierti ogni dubbio: se fa call un 9 ce l'ha, se ti raisa all in uguale. che sfiga però

yomik
04-07-09, 11:16
Secondo me invece hai sbagliato tu.
Ho visto bene la mano,come detto da alcuni dovevi fare minimo un x3 preflop (almeno al cash è obbligatorio entrare così con queste mani).
Poi al flop se ti fa un reraise del genere può avere benissimo scala anche se ho letto che su ft non capita.
Io penso che avrei foldato sul raise all-in del tipo x paura di tris o scala.
Poi avevi letto bene l'oppo anche se qui non dai particolari info su di lui e hai avuto sfiga.

r u kidding?.......................................... ....

Abituatici
05-07-09, 10:07
r u kidding?.......................................... ....

no yom,sono circa 81$ e siceramente penso sia meglio perderne 6 piuttosto che 81.
Poi se un tipo lo fa spesso,ok un rischio lo prendo ma a mio avviso un buon giocatore di cash è quello che sa quando deve foldare ;)

yomik
05-07-09, 10:39
no yom,sono circa 81$ e siceramente penso sia meglio perderne 6 piuttosto che 81.
Poi se un tipo lo fa spesso,ok un rischio lo prendo ma a mio avviso un buon giocatore di cash è quello che sa quando deve foldare ;)

perdona il ragionamento basilare MA........preflop call dal BTN, COMPLETE (non ha una semisega) e check del BB....flop comes k j 9 rainbow....top2pair legata...possibilità di perdere SOLO con QT (escludo i set....escludo le overpair...)...check-bet-call....lo metto su un draw ad incastro e vuole vedersi il turn con una puntata abbastanza buona da pagare...scende il 9...AMEN..tu k9 all'oppo non lo fai nemmeno una volta...gli potresti fare un 9?...2 out ti battono in questa mano...a meno che tu nn conosca il tipo da 10 anni e sai come gioca, io con 2 out solo più una combinazione di carte like QT, svasco e sono CONVINTO di essere avanti tutta la vita......"ma come famo er pokerino famo er pokerino, e poi co 3 ganci se caga sotto"............cooler per me....

SuperJoe186
05-07-09, 12:16
yomik non vorrei sbagliarmi ma hanno vascato al flop.
al turn era già showdown

....a maggior ragione in questo caso lettura difficilissima...l'unica cosa che gli puoi fare è Q-T giocato da idiota...non può aver settato perchè non rilancia preflop

mano destinata....2 out e le becca

Abituatici
05-07-09, 13:09
yomik non vorrei sbagliarmi ma hanno vascato al flop.
al turn era già showdown

....a maggior ragione in questo caso lettura difficilissima...l'unica cosa che gli puoi fare è Q-T giocato da idiota...non può aver settato perchè non rilancia preflop

mano destinata....2 out e le becca

hai centrato in pieno quello che intendevo.
Il discorso è che se tu fai 6$ con una doppia e uno ti rilancia all-in contro su quel board ha minimo una doppia ma può benissimo avere un tris o una scala e spingere pensando che tu calli con una doppia.
Poi che lui avesse una doppia e ha sculato poco conta perchè ti potevi trovare contro 2 mani su 3 contro cui perdevi.

Abituatici
05-07-09, 13:17
Ti faccio un altro esempio.
Hai AA in mano e fai un tribet preflop.
Giochi a 1-2 NL e quindi il raise è di 6$.
Ti chiama solo uno + i blind e quindi un pot da 15$.
Al flop esce QTX rainbow.
Io punto metà pot in cbet quindi 7,5$ (e ne ho messi in totale già 13,5$).
Lui fa call e il pot diventa 43$.
Al turn esce un A.
Io tris esco di più di mezzo pot facciamo 25$ (quindi ne ho messi 38,5$)
Lui istant all-in (entrambi avevamo 200$ davanti).
Secondo te che ho fatto?
Ho pensato molto è ho foldato.
Meglio perdere 38,5$ che 200$ col dubbio che lui poteva avere molto probabilmente KJ.
Certo poteva avere QT o AQ e avere doppia ma non posso rischiare uno stack così.
Almeno io la vedo così.

yomik
05-07-09, 13:39
hai centrato in pieno quello che intendevo.
Il discorso è che se tu fai 6$ con una doppia e uno ti rilancia all-in contro su quel board ha minimo una doppia ma può benissimo avere un tris o una scala e spingere pensando che tu calli con una doppia.
Poi che lui avesse una doppia e ha sculato poco conta perchè ti potevi trovare contro 2 mani su 3 contro cui perdevi.

ma anke no.........ti può fare raise in bluff partendo dal presupposto che hai solo limpato, raise in semibluff con draw or something like that, raise perchè non ti fa il k e ha magari un J ecc ecc......non è che se uno fa un raise ha per forza il nut in mano....poi siamo al .50 1....i mindset sono ben altri da quello base...

yomik
05-07-09, 13:41
Al turn esce un A.
Secondo te che ho fatto?
Meglio perdere 38,5$ che 200$ col dubbio che lui poteva avere molto probabilmente KJ.
Certo poteva avere QT o AQ e avere doppia ma non posso rischiare uno stack così.
Almeno io la vedo così.

allora lascia perdere il cash scusa..............gus hansen dice nel suo libro

"troppe volte vi troverete davanti a mani non reali".....

ric_doria
05-07-09, 14:53
Al turn esce un A.
Secondo te che ho fatto?
Almeno io la vedo così.

in questa mano ci sta anche il fold, volendo essere prudenti, ma 2 volte su 3 sei sopra perchè queste giocate te le fanno anche se hanno settato o se hanno preso la doppia con l'asso

speriamoAA
05-07-09, 20:23
c'è anche da dire che questo giocatore non era la prima volta che reisava pesantemente al flop contro di me e quindi pensavo proprio che stesse forzando. anche se poi ha chiuso il full penso che la mia lettura sia stata ottima se poi ritornando a Mahjico che anche con punto forte solo perchè uno fa all in preferisce perdere poco che rischiare tutto, o nel tavolo giochi short stack proprio con il minimo e così se perdi perdi poco oppure più facile se uno ha paura non gioca cash. tornando indietro vasca tutta la vita anche perchè poi nello stesso tavolo ho recuperato quello perso e guadagnato altri

gurupoker
06-07-09, 18:16
Mi spiace ma io intanto rilancio preflop da btn se voglio entrare in questa mano e non sono neanche sicuro che valga la pena chiamare un all-in di quelle dimensioni su quel piatto, nel senso che non e' un call cosi' automatico come lo mette giu' yomik. detto questo aggiugiamoci un bel po' di sfiga.