PDA

Visualizza Versione Completa : [Sng 9 max] KK EL multiway check-raised flop

Matrox350
24-08-09, 12:37
Da oggi posterò ogni settimana un quiz su spot interessanti a livello di didattica sit'n'go, si cominicia con questa mano, nessun read particolare sui giocatori al tavolo, come la giocate?

Full Tilt Poker $5 + 0.50 No Limit Hold'em Tournament - t15/t30 Blinds - 9 players

MP2: t1485
CO: t1440
BTN: t1545
SB: t1470
BB: t1380
Hero (UTG): t1500
UTG+1: t1470
UTG+2: t1740
MP1: t1470

Pre Flop: (t45) Hero is UTG with Kd Ks
Hero raises to t90, UTG+1 calls t90, UTG+2 calls t90, MP1 calls t90, 3 folds, SB calls t75, 1 fold

Flop: (t480) Jh 4h Jd (5 players)
SB checks, Hero bets t285, UTG+1 folds, UTG+2 folds, MP1 folds, SB raises to t1380 all in

Hero???

yomik
24-08-09, 12:42
c'è da chiedere?...easy fold....5way pot preflop...su quel flop posso intepretare il primo bet come una cbet, dato che si tratta dell'openraiser, ma il check-raise-push all in dello SB è chiaramente sintomo di slowplay del terzo J....se nessuno ha il J amen....su bui 15 30 la strada è lunga e non mi comprometto

Benjix
24-08-09, 12:53
Sicuro che sei su FT?
Raise x3 e 4 call, quasi un record, sembra di essere su un .it!
Easy fold.

Liverani4
24-08-09, 13:16
izi fold

gurupoker
24-08-09, 13:32
ingogno amaro e foldo convinto di andare a cozzare su un J.

Pulec
24-08-09, 13:35
Se mi chiamano in 5 preflop, post flop non faccio nemmeno check....foldo direttamente....(:D)(:D)

Matrox350
24-08-09, 14:02
Nittone :D

paswpt
24-08-09, 14:23
fold segiuto da bestemmie in almeno 6 lingue

Fungo Rudeia
24-08-09, 14:28
ovvio fold ma le bestemmie per me iniziano quando vengo chiamato da così tanta gente preflop e ancora prima di vedere il flop

yomik
24-08-09, 14:38
ovvio fold ma le bestemmie per me iniziano quando vengo chiamato da così tanta gente preflop e ancora prima di vedere il flop

ot..sry fungo ma ho tirato giù un po troppi porconi su lottmatica e mi hanno chiuso la chat fino a domani....

peppe1970
24-08-09, 14:48
foldo con rammarico (ed incazzato)

pattolino
24-08-09, 14:49
easyeasyeasy fold...con tanto di annesse bestemmie alla madre dell' oppo :D

snowshark
24-08-09, 14:50
Quoto Pulec, fold in the dark

DannyTheNose
24-08-09, 15:14
Sicuro che sei su FT?
Raise x3 e 4 call, quasi un record, sembra di essere su un .it!
Easy fold.

non è vero ben pensa che stai giocando a 5$ e sul primo livello, per me l'errore è stato raisare 90, ti isoli poco, fosse stato un'altro livello sarebbe stato un raise giusto x3 ma a quel livello se uno ti chiama come minimo devi aspettarti di andare al flop in 4 con SB e BB se non peggio con 5 come è successo e con KK vorresti andare al flop in 2 max 3, io stesso con una action così preflop ho un range di mani ampio proprio per la possibilità di fare molte + chips durante la mano dato che a qual punto siamo in 5. poi se fosse stato un flop rainbow easy call, ma così cambia tutto e anche perchè siete in 5 se erano in due sul flop l'oppo con il J non avrebbe mai pushato anche con possibile flush draw al flop, ma in 5 se ha un punto forte sicuramente vuole levare odds.

Ronnie Rosenthal
24-08-09, 15:20
Abbiamo scopero che uno dei 5 era Danipisa :D
Cmq anche io foldo senza nemmeno tirare bestiemmie: le ho finite tutte preflop mentre contavo i call...

snowshark
24-08-09, 15:20
Dani, gioca Omaha per favore :)...........raise > x3 è inguardabile

Dopo PokerMindSet cerca di non infagare pure SnGstrategy............ok ??

DannyTheNose
24-08-09, 15:31
sarà anche iguardabile ma in un sng da 5$ nel primo livello raise x3 con KK non devi bestemmiare se ti callano in 4 perchè come minimo ti callano 2 o 3!!!

Matrox350
24-08-09, 15:35
Detto questo un raise 4x nei primi 2 liv. ci potrebbe anche stare bisogna vedere poi se cambia qualcosa come numero di callers.

Benjix
24-08-09, 15:39
Quoto, io bui 25-50 con KK faccio di solito 125, l'idea di Dani non è poi così sbagliata.

Ronnie Rosenthal
24-08-09, 15:45
Io da un certo punto di vista con KK non ho nessuna voglia di far foldare tutto il tavolo. Un raise x3 direi che è standard x i primi livelli e se il flop nn è sfavorevole come quello di qs situazione allora me la gioco, sennò ho perso una cifra minima e pazienza, no?

ric_doria
24-08-09, 16:16
io penso che in questo caso o rilanci 90 o rilanci 120 non cambia una mazza. credo che qui ti chiamavano comunque almeno in 3. magari se rilanci 150 o più cambia qualcosa ma a quel punto ti scopri troppo e fai capire di avere una high pair con annessa paura da scoppio

poi dopo il flop ti tocca foldare per forza qui

snowshark
24-08-09, 16:39
Mi fa piacere che Matrox usa il condizionale.
Conoscendo il "polletto" di Dani lui chiaramente non intendeva un x4, ma un raise di almeno x5, ok tu con le monster fai raise x5 tutte le volte, sai cosa ottieni ???
-il 90% tutti fold
-il 9% il flat di uno con Ax, seguito da un flop Axx.....
-l'0,9% il repush di un donk con coppietta
-l'0,1% situaziona attuale
Praticamente non ottieni un kaiser........nei primi livelli, i 2/3 delle chips si sono fanno post flop, ed ecco spiegato perchè le guide consigliano di essere nitty e giocare solo monster o al max di posizione.......

Facendo x3 si rischia molto di una situazione del genere, che in ogni caso su di una
.com è molto ma molto improbabile, ma quante volte capita ?? quasi mai, abbinato
al fatto che la board in questo caso ci è pure ostile, la storia diventa sempre più
improbabile..........

Ronnie Rosenthal
24-08-09, 17:08
Ma un sit&go strategy x le .it nn esiste?

snowshark
24-08-09, 17:18
Ma un sit&go strategy x le .it nn esiste?

Fatti 2000 sit............

FabioTheDoctor
24-08-09, 17:29
Dani, gioca Omaha per favore :)...........raise > x3 è inguardabile

E perche', scusa? Se raisando x3 rischi che ti vengano a vedere in 3 o 4 giocatori, per quale motivo non dovresti raisare piu' forte, tipo x4, x5 o x6? Ragionando in questo modo, allora dovresti limpare o addirittura foldare (altrimenti si tratta di 3BB buttati al vento). Il che con KK non ha senso. Se raisi forte e tutti foldano, pazienza, hai vinto la mano comunque. Se uno o due ti chiamano lo stesso, tanto meglio, perche' con KK quello che vuoi e' essere chiamato e giocarti un piatto grosso. Essendo anche in tempo per un eventuale fold su una board pericolosa.

Piu' in generale, ad ogni modo, non escludo neanche il push diretto sperando nella chiamata suicida di qualcuno.

DannyTheNose
24-08-09, 17:30
snow ma che §tai a dì!?!?!?

-120-

berta
24-08-09, 18:08
Io vado controcorrente, io fold qua non lo faccio e chiamo tutta la vita! Vista la giocata io credo di essere davanti qui. Mi sarei più preoccupato di un call sinceramente. Se poi mi gira un terzo J pace ma credo la giocherebbe in maniera diversa.
CALL

snowshark
25-08-09, 08:14
@Doc,
ma quante volte facendo x3 ti vengono a vedere in 4 o 5 ??? Quasi mai, secondo me ci sono le stesse probabilità che facendo x4 o più ti vengono a vedere in tre......poi su di una scary board, che famò ????
Occhio, che questa è una clamorosa eccezione e non facciamoci ingannare dal fatto che ci stiamo abituando al gioco Ittaro.....nei primissimi livelli anche 20-40 chips risparmiate sono tanto........

Io vi ricordo uno dei principi fondamentali del gioco SNG:

le chips perse all'inizio costano di più di quanto valgano le eventuali chips vinte

gurupoker
25-08-09, 09:46
analizzando il discorso del raise medio preflop non sono poi cosi' convinto che quello che ha detto dani sia una sciocchezza. primi livelli (se poi siamo in una .it) avere KK da ep non e' il massimo quindi se sappiamo di essere in un tavolo di gente che tende a chiamare perche' non fare una pensata di scremare con un raise a 150 invece che a 90 ?
non mi pare un eresia completa. sicuramente evitiamo di creare una catena di call per cui gli ultimi a parlare si ritrovano ad entrare nella mano anche con J5. se ci va' male vinciamo la miseria dei bui ma se sappiamo leggere il tavolo looser allora che ci chiami il pingone di turno con Ax....se esce un A al flop allora ciao...abbiamo speso 60 in piu' che sono bene o male quelli che recuperemo dai blinds quando tutti foldano giocando KK in questo modo.....ma molte volte la mano la porteremo a casa noi (si spera).

gurupoker
25-08-09, 09:48
ma quante volte facendo x3 ti vengono a vedere in 4 o 5

su sisal spesso e volentieri nei primi livelli un raise x3 veniva visto easy da 4 persone.

yomik
25-08-09, 09:52
analizzando il discorso del raise medio preflop non sono poi cosi' convinto che quello che ha detto dani sia una sciocchezza. primi livelli (se poi siamo in una .it) avere KK da ep non e' il massimo quindi se sappiamo di essere in un tavolo di gente che tende a chiamare perche' non fare una pensata di scremare con un raise a 150 invece che a 90 ?
non mi pare un eresia completa. sicuramente evitiamo di creare una catena di call per cui gli ultimi a parlare si ritrovano ad entrare nella mano anche con J5. se ci va' male vinciamo la miseria dei bui ma se sappiamo leggere il tavolo looser allora che ci chiami il pingone di turno con Ax....se esce un A al flop allora ciao...abbiamo speso 60 in piu' che sono bene o male quelli che recuperemo dai blinds quando tutti foldano giocando KK in questo modo.....ma molte volte la mano la porteremo a casa noi (si spera).

ma ragazzi ci può anke stare il classico 3x....qui il problema primario non sono i callers, ma il board che potrebbe permettere ai callers di essere avanti...a mio avviso

Pulec
25-08-09, 10:10
Scusate raga, ma limpare per poi repushare un eventuale raiser vi fa così schifo? Così eliminate il problema del quanto raisare e del family pot.

Siamo ai primi livelli, i bui non fanno ancora la differenza, tantomeno le chips che mettiamo nel piatto limpando; se invece nessuno raisa e si crea un multiway andiamo in c/f e pazienza.

snowshark
25-08-09, 10:12
su sisal spesso e volentieri nei primi livelli un raise x3 veniva visto easy da 4 persone.

Sbaglio, o stiamo commentando una mano di Full Tilt ???

Matrox350
25-08-09, 10:13
Scusate raga, ma limpare per poi repushare un eventuale raiser vi fa così schifo? Così eliminate il problema del quanto raisare e del family pot.

Siamo ai primi livelli, i bui non fanno ancora la differenza, tantomeno le chips che mettiamo nel piatto limpando; se invece nessuno raisa e si crea un multiway andiamo in c/f e pazienza.

Pulec a me il limp con la monster EL non piace per nulla, se nessun raisa è vero che puoi check-foldare facile su quel flop però hai perso valore dalla tua mano.

gurupoker
25-08-09, 10:38

quando so' di avere dopo di me un tavolo di giocatori che facilmente entrera' rilanciando e' una mossa che non escludo per nulla.

Matrox350
25-08-09, 10:39
Verissimo ma qui si presume che non abbiamo read particolari sul tavolo o sui players

Pulec
25-08-09, 10:40
Pulec a me il limp con la monster EL non piace per nulla, se nessun raisa è vero che puoi check-foldare facile su quel flop però hai perso valore dalla tua mano.

Sei all'inizio, investi poco, l'eventuale valore che perdi dalla mano non sposta gli equilibri.

FabioTheDoctor
25-08-09, 11:48
Sbaglio, o stiamo commentando una mano di Full Tilt ???

Per mia esperienza, anche su FT nei sit fino a 5/6$ una raffica di caller dopo un x3 da UTG su questi buii la puoi trovare tranquillamente. La differenza inizia a vedersi solitamente quando giochi da $10 in su.

Ronnie Rosenthal
25-08-09, 15:16
Fatti 2000 sit............

Nn c'ho tempo :D

snowshark
25-08-09, 16:01
Nn c'ho tempo :D

Il problema è quello, se ti fai cochare o leggi libri su sng, se poi non ti giochi 1k di sit al mese non serve a nulla.......

E' un pò come comprarsi un jet privato per andare a fare la spesa........