PDA

Visualizza Versione Completa : Connectors alti VS AA deepstack

ktm44ever
14-10-09, 15:12
Questa situazione a volte capita e volevo sapere cosa ne pensate.
Immaginate di essere BTN tutti prima di voi fold
avete tipo QKs(c),tavolo 0.5,1 stack diciamo almeno 150$

Azione

voi raise 3BB
SB fold
BB raise 10BB
voi call

flop

Tc8c4h

oppo bet diciamo da 15$ a 20$

A questo punto supponendo che abbia realmente AA che fate??
Ci sono ancora molti soldi da puntare e se dovessi trovare un turn vantaggioso potresti pensare di raddoppiare.
Allora penso: chiamo dopo tutto sto rischiando 15$-20$ per vincerne 150
Però ora c'è un problema il turn nn ci aiuta e l'oppo betta forte che fate??

gurupoker
14-10-09, 15:59

Azione

voi raise 3BB
SB fold
BB raise 10BB
voi call

flop

Tc8c4h

Ci sono ancora molti soldi da puntare e se dovessi trovare un turn vantaggioso potresti pensare di raddoppiare.

se per puntare forte significa che mi toglie le odds obv fold :)
nn cambia il fatto che ha aa o che ha settato o ancora che ha chiuso scala a questo punto.
il call al flop ci sta'. spesso molti aggrediscono in questa situazione con un draw a colore e se ho un oppo che me lo permette e che so' spesso in cbet lo faccio anche io.
ipotizzando un giocatore chiuso come dici te con premium hand mi vedo solo anche io il turn e li' vedo il da farsi.

DoctorT
14-10-09, 16:05

Azione

voi raise 3BB
SB fold
BB raise 10BB
voi call

flop

Tc8c4h

io ci provo ... dico fold perchè non hai odds per chiamare e se ha bettato forte chiamerà sicuramente qualsiasi rilancio.
Potresti callare se avesse bettato circa un terzo del piatto

ktm44ever
14-10-09, 16:08
Ti propongo questa variante
turn Ac
che fai??
io chiamerei solo, per puntate superiori a metà piatto e farei raise per puntate inferiori per nn offrire odds per il full(suppenendo sempre che il mio avversario abbia AA)

ric_doria
14-10-09, 18:08
Ti propongo questa variante
turn Ac
che fai??

esulto

poi rilancio qualsiasi sua puntata X 2,5 sperando che non mi creda in quanto è una giocata fin troppo banale sul probabile colore (psicologia inversa :D)

ktm44ever
14-10-09, 18:15
esulto

poi rilancio qualsiasi sua puntata X 2,5 sperando che non mi creda in quanto è una giocata fin troppo banale sul probabile colore (psicologia inversa :D)
se ti trovi difronte ad uno scarso il rilancio ci sta tutto e lui forse andrà anche allin.Ma se trovi uno forte il raise lo fa scappare, a quel punto realizza che hai colore e tu hai rischiato per vincere nn dico poco ma nn quello che ti eri prefissato.
se invece fai solo call,secondo me, tiri dentro sia il forte che lo scarso.

FabioTheDoctor
14-10-09, 22:21
Se sono ragionevolmente sicuro che il mio avversario sia su un'ottima mano (AA o simile), con QK-s foldo bello come il sole, se non altro per il rischio che il mio oppo abbia QQ/KK/AA/AK in mano, mani contro le quali me la passerei davvero male. Questo non vuol dire che folderei tutto, anzi. Contro una monster ci gioco piu' che volentieri, ma con due carte che non siano QK. Suited connectors medi o coppie medio/basse sono le candidate piu' ovvie, ma anche due carte random possono andar bene per provare di tanto in tanto a pescare il flop giusto per mandar rotto l'oppo.

Nell'esempio che fai, la tua chiamata al flop, dato che stiamo parlando di gioco cash, dovrebbe essere dettata principalmente dalle odds che hai. Considera anche che con un draw di quel tipo, il tuo possibile flush diventerebbe subito evidente agli occhi dell'oppo, che presumibilmente cercherebbe a quel punto di tenere il piatto il piu' basso possibile facendo crollare le odds implicite che potevi avere al flop.

ktm44ever
15-10-09, 10:02
Se sono ragionevolmente sicuro che il mio avversario sia su un'ottima mano (AA o simile), con QK-s foldo bello come il sole, se non altro per il rischio che il mio oppo abbia QQ/KK/AA/AK in mano, mani contro le quali me la passerei davvero male. Questo non vuol dire che folderei tutto, anzi. Contro una monster ci gioco piu' che volentieri, ma con due carte che non siano QK. Suited connectors medi o coppie medio/basse sono le candidate piu' ovvie, ma anche due carte random possono andar bene per provare di tanto in tanto a pescare il flop giusto per mandar rotto l'oppo.

Nell'esempio che fai, la tua chiamata al flop, dato che stiamo parlando di gioco cash, dovrebbe essere dettata principalmente dalle odds che hai. Considera anche che con un draw di quel tipo, il tuo possibile flush diventerebbe subito evidente agli occhi dell'oppo, che presumibilmente cercherebbe a quel punto di tenere il piatto il piu' basso possibile facendo crollare le odds implicite che potevi avere al flop.
Per la seconda affermazione sono d'accordo ma solo in teroria,in pratica,dall'esperienza che ho,ho visto più volte persone andare rotte con AA contro un progetto ovvio.

Per la prima invece entrare con connectors medi mi da qualcosa in + se becco un draw a scala(è più nascosto) ma difronte ad un draw a colore mi mette in difficoltà.Infatti sono + soggetto a bluff con la paura di avere di fronte un flush maggiore(Sono quasi sicuro che abbia AA o KK ma nn si sa mai).Con QK sono praticamente sicuro che se chiudo il colore sarà nut in quanto con un azione del genere il re-raiser nn può avere un AXc,nn credo che faccia re-raise con AJc.In più anche in caso di draw a scala mi batterebbe solo un AK ma il destino ce la dovrebbe avere proprio con me aahahhahah.

FabioTheDoctor
15-10-09, 11:26
Per la seconda affermazione sono d'accordo ma solo in teroria,in pratica,dall'esperienza che ho,ho visto più volte persone andare rotte con AA contro un progetto ovvio.

Ai livelli bassi succede continuamente che la gente peschi AA/KK e continui a pushare a tutte le strade senza nessun riguardo per cosa ci sia sul board. Pero' si tratta di giocate insensate. Un giocatore sensato non va rotto a cash con una coppia, tanto piu' su un board pericoloso.

Per la prima invece entrare con connectors medi mi da qualcosa in + se becco un draw a scala(è più nascosto) ma difronte ad un draw a colore mi mette in difficoltà.Infatti sono + soggetto a bluff con la paura di avere di fronte un flush maggiore(Sono quasi sicuro che abbia AA o KK ma nn si sa mai).Con QK sono praticamente sicuro che se chiudo il colore sarà nut in quanto con un azione del genere il re-raiser nn può avere un AXc,nn credo che faccia re-raise con AJc.In più anche in caso di draw a scala mi batterebbe solo un AK ma il destino ce la dovrebbe avere proprio con me aahahhahah.

Se dopo l'azione pre-flop siete rimasti in due, l'ipotesi di flush vs flush piu' alto con tre carte a colore per terra non la prendo neppure in considerazione. Se capita, amen. E' come set vs overset. Puo' capitare, ma e' talmente improbabile che quando succede vado rotto e pace. Se intendi giocarti QK-s come una drawing hand, credo sia meglio giocarsi una drawing hand "vera", con la quale sei ragionevolmente sicuro il tuo avversario non ti rubi degli outs.

ktm44ever
15-10-09, 11:34
Se dopo l'azione pre-flop siete rimasti in due, l'ipotesi di flush vs flush piu' alto con tre carte a colore per terra non la prendo neppure in considerazione. Se capita, amen. E' come set vs overset. Puo' capitare, ma e' talmente improbabile che quando succede vado rotto e pace.

Non ho capito bene ma se sei molto deep con un colore basso tu betti e ti becchi un re-raise allin che fai call??

Pidduv
15-10-09, 11:42
Non avrei fatto call al reraise preflop e non giocherei mai dopo il flop, non vedo la necessità di infilarmi in mani strane..............il cash, per me, va giocato e spinto quando si ha il punto piu' forte non quando si deve inseguire gli altri ;)

FabioTheDoctor
15-10-09, 12:10
Non ho capito bene ma se sei molto deep con un colore basso tu betti e ti becchi un re-raise allin che fai call??

Questo e' portare il mio esempio all'estremo. Ci sono molte sfumature in mezzo. Di sicuro in una situazione del genere mi serve un ottimo motivo (ie, lettura estremamente accurata dell'oppo) per foldare la mia mano. Hai idea di quali siano le probabilita' che due giocatori in HU abbiano entrambi colore con tre carte di un certo seme a terra?

ktm44ever
15-10-09, 12:12
Non avrei fatto call al reraise preflop e non giocherei mai dopo il flop, non vedo la necessità di infilarmi in mani strane..............il cash, per me, va giocato e spinto quando si ha il punto piu' forte non quando si deve inseguire gli altri ;)
Se giochi così però sei molto prevedibile vari poco le tue giocate e se capiti ad un tavolo con gente veramente forte nn puoi vincere mai.
C'è un certo David Sklansky che dice che a volte devi fare dei piccoli sbagli per far fare dei grossi sbagli ai tuoi avversari.

ktm44ever
15-10-09, 12:52
Questo e' portare il mio esempio all'estremo. Ci sono molte sfumature in mezzo. Di sicuro in una situazione del genere mi serve un ottimo motivo (ie, lettura estremamente accurata dell'oppo) per foldare la mia mano. Hai idea di quali siano le probabilita' che due giocatori in HU abbiano entrambi colore con tre carte di un certo seme a terra?
Sicuramente è il caso estremo ma se giochi regolarmente sono situazioni che capitano.Ho perso diverse mani avendo un colore contro un colore + alto e se le volte che capita già parti con l'idea 'è molto improbabile che abbia proprio un colore + alto del mio', rischi di perdere molto.Poi nel poker è vero tutto e il contrario di tutto e come dici,giustamente,dipende anche dall'avversario che hai di fronte.

ps ho creato questo post proprio per capire come giocatori diversi si comportano in situazioni del genere perchè nn è una mano facile da gestire soprattutto se ci vuoi speculare.