Mazza...penso sia un era geologica che non scrivo su PIW :P

Buongiorno a tutti i miei amici PIWelli! Come va?

Io tutto bene, non sono qui però per tediarvi su come mi va la vita, ma per presentare quello che è un must dell'annata calcistica...il Fantacalcio targato PIW.

Siamo alla 6a Edizione e come ogni anno cerchiamo di portare novità che possano migliorare sempre di più il gioco.

Partiamo dalla prima, la quota di iscrizione: quest'anno abbiamo intenzione di abbassare il cap degli iscritti a 10 persone principalmente perchè in 12, come lo scorso anno, dovremmo saltare ben 5 partite di campionato per avere una distribuzione equa delle partite nel girone.
Infatti in 12 ci sarebbero due gironi andata/ritorno e 16 partite che avanzano...ovvero un altro girone da giocare senza fattore campo e le 5 partite ibride finali. In 10 invece abbiamo la possibilità di fare 4 gironi andata/ritorno tutti con fattore campo e salteremmo solo le prime due, il che ci permetterebbe di iniziare dopo la sosta delle Nazionali prevista il 6 Settembre, con tutto il tempo quindi di fare le squadre a mercato chiuso come al solito.

Abbassando il numero delle squadre però ci vediamo costretti ad aumentare la quota di iscrizione e fissarla a 125€ di cui 75 che andranno nel prizepool e le solite 50 per la caparra.

Confermati i 3 ITM (375 al primo, 225 al secondo e 150 al terzo), confermate le 3 retrocessioni con annesse caparre perse che andranno nel prizepool della Coppa di Lega

A livello di Bonus/Malus in game rimarremo in grandi linee sullo schema solito dell'ultima annata...sto valutando alcune modifiche che comunicherò tempestivamente.

Una regola che introdurrò sarà inerente al mercato: Resteranno invariate le due sessioni estiva e invernale, con l'estiva che si chiuderà nella settimana della prima partita di fanta-campionato e l'invernale che sarà aperta nel mese di Gennaio.
La limitazione che introdurrò riguarderà il divieto di ri-acquistare giocatori venduti/tagliati nella stessa sessione di mercato. In questo modo evitiamo trading inutili con conseguente monopolio del mercato da parte di chi si diverte a segare e riacquistare lo stesso giocatore per settimane per chissà quale motivo. Eventuali trasgressori saranno puniti con penalizzazioni in classifica una volta appurata l'irregolarità. Molto probabilmente concederò un avvertimento a chi magari si scorda di aver già comprato e rivenduto un giocatore, dopodichè se non avverrà il taglio dello stesso, procederò con la sanzione.

Ovviamente per chi volesse partecipare, le porte sono spalancate...segnalate qui l'intenzione di aderire

Saluti boys!